Nel video che segue, invece, vi proponiamo un confronto tra il trailer appena visto e quello del film d'animazione del 1994, dove viene mostrato come Disney abbia ripreso molte scene originali riproponendole fedelmente:
Disney + ha reso noto i dettagli sulla serie animata di Monsters & Co., annunciata a dicembre e sequel del film d'animazione del 2001. Lo show vedrà tornare protagonisti Sulley e Mike con numerosissimi altri nuovi mostri e sarà ambientata sei mesi dopo i fatti visti nel film. La storia seguirà le avventure di Tylor Tuskmon, un meccanico impiegato della Monsters Inc., ora attiva nel raccogliere le risate dei bambini da trasformare in energia elettrica per la città di Monstropolis. Tylor vuole diventare però uno spaventatore come i suoi idoli Mike e Sully, con cui spera di avere a che fare un giorno.
Prodotta da Disney Television Animation, nella serie animata torneranno anche Celia, Roz e lo Yeti, mentre tra i nuovi volti ci saranno Val Little, amico del protagonista; Fritz, il suo datore di lavoro; Duncan, un idraulico opportunista; Millie, la mamma di Tylor; Cutter, un personaggio sempre molto ligio alle regole; Smitty e Needleman, i custodi della fabbrica.
Questo nuovo progetto di Disney è atteso sulla piattaforma di streaming Disney + che debutterà questo autunno.
Fonti consultate:
Comicbook
The Hollywood Reporter
Curioso anche per la serie animata che farà da seguito a Monsters & Co., non ne sapevo nulla.
era più un teaser piccolino, questo è un vero e proprio trailer dove senti voci e guardi piccoli scorci della storia per farti una idea generale del film
Ward potrebbe doppiare chiunque ma in ogni caso sembra un mufasa più giovane e meno "anziano saggio" rispetto a gassman che rimane sempre il sommo.
Eppure, nei ruoli da cattivo, Simone D'Andrea mi è sempre piaciuto.
Mi vengono in mente: Lo Spaventapasseri nella trologia di Batman, Il Joker (di Jared Leto) e The Punisher nelle serie Marvel/Netflix.
Per quanto riguarda Il re leone, sono estremamente combattuto. I nuovi arrangiamenti di musiche storiche che amo alla follia, che si convertiranno in un nuovo cd da aggiungere alla mia collezione, sono ovviamente approvati.
Tuttavia, è proprio l'idea di "live action" che mi sconfinfera poco: questo trailer sembra una puntata di Super Quark, e fare una storia, che prevede gags, emozioni, scene romantiche, drammi con quelli che di fatto sono degli animali in carne ed ossa (digitali) non rende assolutamente l'atmosfera dell'opera originale, in cui i personaggi avevano una forte espressiviità. Vedi anche Scar che ho dovuto capire dai dialoghi chi era, perché non ha assolutamente i tratti distintivi che lo rendono riconoscibile come personaggio.
Aggiungo che, per quanto riguarda il trailer doppiato in italiano, la voce di D'Andrea non c'azzecca nulla con Scar: troppo giovanile, troppo poco melliflua. Luca Ward su Mufasa invece ci può stare, ma lo avrei preferito su Scar.
non ci sarebbero se non incassano
Beauty and the Beast $1,263,521,126
The Jungle Book $966,550,600
Alice in Wonderland $1,025,467,110
Maleficent $758,539,785
Cinderella $543,514,353
questi live action per la Disney stanno portando anche più soldi di alcuni loro film animati recenti.
Anche la voce di Scar è molto bella, forse un pò giovane per il personaggio?
Sto ancora aspettando il live action delle Follie dell'imperatore, mi basta quello!
Quello sarebbe assolutamente da vedere per me, sono affezionatissimo a Le follie dell'Imperatore.
Ma suppongo che non arriverà tanto presto, tra Maleficent 2, Esmeralda e La Sirenetta.
anche se in quel video si rivolgeva a Dragon Ball
Comunque anche se l'idea di questo riciclaggio in live action non mi ispira più di tanto vorrei vedere il live action di Mulan.
Proprio così. Grande Barbascura (proprio ora sto guardando il suo primo SCIENZASSUNTAZZO brutto brutto )!!!
Continuo a pensare che i Live action abbiano """senso""" se la maggior parte del cast è "vivo", non fatto a computer..ho sopportato il libro della giungla solo perchè qualcosa di vero c'era (Mowgli e qualche tizio randomico XD) ma qui...meh. Amo il re leone, ma non mi dice proprio nulla questo remake. Preferisco che li facciano su altri film, se proprio devono, ma quelli con soli animali li trovo..tristi? Un mio parere, ci mancherebbe. Andrò a vederlo, perchè in fondo spero di cambiare idea e che possa colpirmi in qualche modo ^^ Le voci comunque sono molto belle, anche se io avrei invertito i doppiatori di Mufasa e Scar...Ward sta meglio su Scar a mio avviso!
Sinceramente, anche io condivido in parte la critica ai live action Disney anche se ne comprendo la motivazioni, ma io sono contrariato più dal fatto che stiano puntando a fare live action della maggiorparte dei loro classici...secondo me,sarebbe più carino che puntassero a fare live action solo di quei film che già nella loro versione animata si dimostrano particolarmente interessanti come possibili live action e personalmente reputo che tali film sono per lo più quelli più avventurosi o recenti della Pixar(es: il pianeta del tesoro, Atlantis, Mulan, le follie dell'imperatore, Gli Incredibili, Big Hero 6, Rapunzel, Oceania...)!
Bisogna però tener conto che tuttavia ora il bacino da cui attingere live action si è espanso vista l'ufficializzazione dell'acquisto di parte della Fox e il probabile ingresso nei classici Disney di nuovi membri provenienti da cartoni come ad esempio Anastasia o l'Era Glaciale! Boh...
E' proprio perché tutti continuano ad andare a vederli che fanno incassi al cinema e continuano a produrne! Se i fan vogliono che la smettano, per forza di cose bisogna smetterla di andare a vederli al cinema e di comprare poi dvd e blueray... purtroppo è l'unico modo, ma non succederà mai perché nonostante questi film siano oggettivamente brutti (ma poi in realtà no, alcuni sono veramente carini) tutti continuano ad andare a vederli il giorno stesso in cui escono solo perché sono targati Disney...
Personalmente a me ispira e quindi lo vedrò!
Online c'è un'intervista di pochi giorni fa a uno dei sceneggiatori che lavora da sempre con la Disney che ha ammesso che attualmente fanno più incassi con i sequel e i live action piuttosto che con film completamente nuovi.
Per quanto riguarda il perché dei remake è easy. soldi facili, sanno già che otterranno successo riproponendo titoli come Aladdin o il Re Leone. Perché rischiare di fare un nuovo film d'animazione o in CG con una nuova sceneggiatura. Questo sta portando a un calo di qualità generale ad Hollywood
Vero, ma come ho già detto, secondo me, potrà essere comunque un film con una sua identità...purtroppo la criniera nera non è realistica, e questo è il principale demerito della CGI (ma sempre meglio di una CG che imiti il disegno 2D come fanno i giappi...)
a me Scar piace, un leone deforme e malato in contrasto a tutti gli altri belli e vigorosi. Un leone con questo aspetto ovvio viene emarginato dal branco, magari da qui parte la sua rivoltà.
La logica dietro è anche migliore di quello dello Scar animato.
Non c'è nessuna logica in un cattivo privo di carisma. I buoni possono permettersi di non averlo visto che bastano le loro azioni a renderli empatici con lo spettatore, leva il carisma ad un cattivo ed avrai buona parte della storia rovinata. Le basi della scrittura proprio.
A me pare che abbiano sostituito Scar con Nuka.
[img]https://vignette.wikia.nocookie.net/moviemorgue/images/2/2e/Nuka.png/revision/latest?cb=20160729202929[/img]
Anche lo Scar originale non appariva particolarmente forte: Mufasa era maestoso, imponente, robusto... lui al contrario era magrolino. Ciò nonostante aveva il carisma adatto per un buon cattivo Disney ed incuteva il giusto timore, anche considerando ciò che è riuscito a combinare a Simba ed al branco fino al riscatto del legittimo erede al trono.
Boh, ovviamente bisogna vedere tutto il film per giudicare, ma l'inizio non mi pare granché incoraggiante. Per il resto però il film è visivamente bello... Mi piace che abbiano riprodotto le scene originali.
un personaggio debole ed escluso può anche avere carisma, di norma i personaggi nati deboli diventano manipolatori e veri villain
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.