Oggi al Japan Expo grande era l'attesa per i primi 10 minuti del film Evangelion: 3.0+1.0, la cui uscita è prevista nel 2020
Ed eccone un estratto
Prima di questa proiezione tanto attesa i fan hanno potuto assistere all'esibizione della cantante Yoko Takahashi con il suo cavallo di battaglia : Zankoku na Tenshi no Thesis
Di seguito, a sorpresa è arrivata la doppiatrice di Shinji Ikari: Megumi Ogata
e infine non poteva mancare il video saluto dello stesso Hideaki Anno
Durante i giorni della manifestazione, nella zona dell'Expo dedicata al film, è stato esposto il nuovo poster del film, che ha destato parecchia attenzione nei fan.
Aggiornamento: Ci dice il nostro inviato a Parigi, Alex Ziro, che il doppiaggio del film non è ancora terminato, a rivelarlo è stata la stessa Megumi Ogata
Ed eccone un estratto
Prima di questa proiezione tanto attesa i fan hanno potuto assistere all'esibizione della cantante Yoko Takahashi con il suo cavallo di battaglia : Zankoku na Tenshi no Thesis
Di seguito, a sorpresa è arrivata la doppiatrice di Shinji Ikari: Megumi Ogata
e infine non poteva mancare il video saluto dello stesso Hideaki Anno
Durante i giorni della manifestazione, nella zona dell'Expo dedicata al film, è stato esposto il nuovo poster del film, che ha destato parecchia attenzione nei fan.
Aggiornamento: Ci dice il nostro inviato a Parigi, Alex Ziro, che il doppiaggio del film non è ancora terminato, a rivelarlo è stata la stessa Megumi Ogata
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Tantissimo, c'è stato un boato.
Aspettiamo di vedere come finisce il tutto, ma mi chiedo quanto sia stata "studiata" 'sta sceneggiatura...
Vado subito ad ascoltare i tipi di "Dummy System".
Nadia e il mistero della Pietra Azzurra.....il cerchio si chiude
ma vabbè
Comunque anche per me sono state scene abbastanza a caso dato che non ricordo praticamente nulla del 3.33.
Quindi si è auto-omaggiato ??
A mio avviso nessuno sa concludere un anime meglio di Anno: Gunbuster, Nadia, Evangelion, End of Eva, un finale più bello dell'altro, fra i migliori di sempre. Speriamo non si smentisca proprio ora.
E non solo...ci sono un botto di omaggi in questi 10 minuti...li avete riconosciuti tutti? Si tratta di titoli vecchi ma molto famosi
I francesi e il loro noioso patriottismo non si smentiscono mai
L' anteprima è stata fatta contemporaneamente anche in Usa, Cina e Giappone non solo in Francia.
L' abbiamo seguita in Francia per questione di vicinanza
guardi la versione inglese arrivera` tra qualche ore per Anime Expo di Los Angels
Così poi (forse) Anno potrà realizzare qualche altra opera originale...
Vuoi vedere che gli hanno detto ," guarda se completi la rebuild, ti compriamo pure quella " ?
Fossi in voi mi preparerei a vedere ridoppiata pure quella, prossimamente ( anzi, forse questo nuovo capitolo va direttamente su Netflix senza passare per Dynit )
Superi i canoni, decostruisci il genere, poi punto e a capo e riparti da ciò che hai smontato alla radice dopo aver varcato ben altri confini.
Erase/Rewind.
Ma poi 'ndo stanno "i tre dell'operazione Freud"?
Li avevo lasciati a bighellonare nel deserto...
@alex ziro Comment ça va?
Si certo, minimo le contrattazioni sono iniziate un anno prima che Netflix ne desse l'annuncio ufficiale .
Sai che gliene frega ai nipponici se esce nei cinema occidentali ?
E vai tranquillo che Netflix pagherebbe per i diritti cifre che Dynit non potrebbe permettersi
Spero almeno in una degna distribuzione nei cinema italiani.
Mari continua a non piacermi, è dal 3.0 che siamo in pratica ad uno spin-off
Godibilissimo ma in una totale Twilight Zone!
Sì.
Sì beh, immagino chissà che trama e contenuti avrà 'sto nuovo film...forse qualcosa al livello di Pacific Rim...forse!
Rispetto al 3.0 sarebbe già un passo avanti, almeno avremo una storia con capo e coda.
Il 2020 fra questo titolo e FF7 remake sarà l'anno zero per due frange di fans che annoverano fra le proprie file una quantità di puristi sfegatati...tenerli contenti sarà durissima.
Attendo questo 3.0+1 davvero tanto!
Io non giudicherei Eva da 10 minuti in pessima qualità video (per ovvie ragioni) dove si vedono solo scene d'azione, non sono il fulcro dell'opera. Confido nel maestro Anno.
Guarda... quello che mi da fastidio di questi 10 minuti (e la "qualità del video" non c'entra) è che è cg, cg, cg, qualche disegno, cg e via andare. Che i movimenti di camera sono palesemente le camere impostate in Maya o 3ds, che i modelli 3d delle navi vengono mossi a muzzo. Che la cg non è nemmeno 'sto granché. Ok, in generale la cg giapponese non è quella americana, ma come "fusione" 2d e 3d c'è chi ha fatto meglio (vedi ufotable), qui si riconosce ad occhio ogni singolo elemento in cg rispetto al 2d. Questo a livello "tecnico".
A livello di sceneggiatura, secondo me (ma felice di sbagliarmi) la imposterà su una cosa alla fine incomprensibile, l'escamotage perfetto per non dover "spiegare" direttamente qualcosa (ma lasciare il tutto all'interpretazione di ogni singolo individuo) che già dal terzo film dava segni di andare in vacca.
Per adesso, il più bello del Rebuild resta il 2.22. L'1.11 riprendeva la serie originale, quindi era come "doveva essere", ma anche quello era stato rifatto bene.
Giuro che non voglio perseguitarti, è che apparentemente seguiamo le stesse serie ahah. Comunque, capisco il tuo punto di vista sulla CG, ci sta tutto. Io personalmente ci faccio poco caso, però comprendo il fastidio.
Sulla sceneggiatura, chiaramente sarà incomprensibile, stiamo parlando di Anno. Però voglio arrivare a vederlo senza preconcetti, in modo da poter giudicare anche il terzo film in maniera completa. Se riesce a incastrare il tutto, tanto di cappello, se no, dirò che ha fatto una cappellata (pun intended). Però voglio dargli fiducia e aspettare, fin'ora non mi ha deluso.
Concordo totalmente sul 2.22, miglior film del Rebuild (specie per un Reifag come me).
Ti posso assicurare che non é assolutamente vero, e te lo puó dire chiunque era a Parigi (tra cui io).
L'unico momento in cui la CGI "si nota" é il momento in cui le navi si sganciano all'inizio, poi per il resto quello che rimane é solamente il senso di imponenza totale che sono riusciti a dare al tutto.
Visivamente conosco Eva piuttosto bene, e un senso di gigantezza cosí grande non era mai stato trasmesso prima da nessuna altra scena. Le 2 cut con Ritsuko sovrastata dallo 08 sono pazzesce.
Non si puó giudicare un film da sala cinematografica con un cam rip smarmellato con i colori calibrati malissimo (lo stream ufficiale era completamente sballato).
Poi magari su grande schermo dà un'impressione differente, ciò non toglie che resta in cg.
Nulla contro la cg, torna comoda anche a loro perché disegnare a mano tutti quegli oggetti sarebbe impossibile... ma almeno impegnati a renderla "invisibile". Parliamo di produzione (si suppone) ad alto budget, non di una Gonzata anni 90... sennò lo facciamo diventare un videogioco e allora direi che ci siamo.
https://streamable.com/8n10t
Spero il tono fosse sarcastico...
Direi che il problema qui é la distinzione tra gusto personale e realizzazione tecnica.
Ci sono serie tv giapponesi (anche di qualche anno fa) che avevano la cg integrata meglio... ed erano serie tv! A meno che Anno non voglia proprio "per scelta stilistica (?)" evidenziare così tanto la cg.
Vabbè che è fuori di testa, ma non so se lo è davvero fino a quel punto...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.