Tramite il sito di Dynit scopriamo il primo trailer italiano per City Hunter: Private Eyes, lungometraggio animato in arrivo nei cinema italiani il 2-3-4 settembre.
La lista dei cinema sarà pubblicata a breve su http://www.nexodigital.it/
Ryo Saeba è l’ormai celebre investigatore privato ossessionato dalle belle donne e sempre a caccia di criminali. Il suo quartier generale è a Shinjuku, a Tokyo. È da qui che Ryo e la collega Kaori fanno partire le loro indagini. La loro ultima cliente è una modella, Ai Shindo, minacciata da misteriosi criminali e inconsapevolmente in possesso di una “chiave” legata a una cospirazione che coinvolge l’intera città. Riuscirà Ryo Saeba a proteggere Ai e a salvare tutta Tokyo?
La lista dei cinema sarà pubblicata a breve su http://www.nexodigital.it/
Confermo, tanteverò che quando misero quella di bersola mi incazzai perché oramai ero affezionato a quella...
comunque poteva andare anche peggio, sul tubo gira anche questo tizio su altri anime....
E questo è molto male. Non si va a toccare il film vero e proprio con qualcosa di estraneo.
Io temo la pagliacciata tipo le canzoni italiane alla fine degli altri film proposti da nexodigital e poi spinti a forza nelle edizioni home video.
Vedo che non sono il solo. A me la sigla di Bertola non piaceva particolarmente e ricordo molto più piacevolmente le prime trasmissioni dell'anime. Per come la vedo io la sigla di Bersole è arrivata quando ormai l'anime non era più di punta e totalmente non necessaria. Poi una versione italiana ci può anche stare, ma un altro cantante non c'era?
Quando ho sentito partire Get Wild ero quasi contento, poi mi ha stranito sentire il testo in italiano. È una cosa che poteva anche funzionare, però per me il risultato non è molto convincente.
è un cantante?
Non l'ha voluta nel senso di "l'ha voluta realizzare", ma l'ha voluta nel senso che l'ha commissionata Mediaset per la sua trasmissione TV e Dynit l'ha voluta comunque usare inserendola nell'episodio anziché come contenuto extra quando nella prima stagione la sigla non l'ha comunque utilizzata (ho i box, quindi sono sicuro... la prima stagione ha le sigle giapponesi anche nel doppiaggio italiano)
diciamo che la serie di city hunter è un po' " atipica " ( passatemi il termine ) perché normalmente gli episodi sono autoconclusivi, però ci sono alcuni eventi che seguono una linea cronologica. diciamo che te guardi la serie dove ci sono casi slegati tra di loro, ma il mondo di ryo va comunque avanti, ci sono eventi fondamentali per immedesimarsi nei personaggi. non voglio farti spoiler però per come la vedo io, chi guarda il film senza conoscere la serie se lo può godere, ma chi conosce la serie, avrò sicuramente un qualcosa in più per assaporare il tutto.
per quanto mi riguarda io sono troppo legato a questo anime in quanto mi riporta indietro nel tempo ad un preciso momento della mia vita, quando con un amico sognatore, rimanevamo affascinati da come veniva raccontato l'amore di ryo verso la città di tokyo e penso di essermi innamorato del giappone grazie a questo anime. Sognavamo di andare a shinjuku insieme, e di scrivere le lettere xyz sulla lavagna alla stazione ed ovviamente, approfittare delle hem, attrazioni di shinjuku ( a buon intenditore poche parole ).
quindi se vuoi un consiglio, guarda la serie, che nonostante sia datata, è tutt'ora godibilissima e ti farai molte risate. per me city hunter rappresenta qualcosa di imprescindibile. vista l'uscita settembrina penso tu abbia il tempo di farti anche una bella infarinata della serie ( se non guardarla tutta ) sono convinto che comincerai a guardare un episodio dopo l'altro.
per quanto riguarda i bacchettoni, non siete mai contenti di nulla. anche se sono un purista, amen per le sigle. vedere dopo 20 anni un nuovo film di city hunter, mi carica talmente tanto da far passare il resto in secondo piano. chiudo generalizzando, e non riferendomi a nessuno in particola, nel constatare la tristezza delle persone che si lamentano di tutto. sono appassionato di videogames, oltre che di moto. e ragazzi, non esiste un forum dove si legge gente che si lamenta anche delle cose più assurde. ma dov'è finito lo spirito sognatore che ci ha sempre contraddistinti? se un gioco non gira a 60 FPS ma va a 59 è uno scandalo, gente che si indigna su praticamente tutto e non si sa godere niente. ripeto non ce l'ho con nessuno in particolare, voglio solo lanciare uno spunto di riflessione senza offendere nessuno.
Continuò a non capire...
Non hai torto, però per contro è altrettanto vero che c'è chi si accontenterebbe di poco ma questo poco non gli viene mai dato perché chi prende le decisioni sembra non avere la minima idea di cosa si possa fare meglio e di cosa la gente voglia. Tante volte si potrebbe fare meglio con la stessa spesa e non viene fatta.
Quindi, non bisogna lamentarsi di tutto, ma farsi andare bene tutto non spinge certo a fare un lavoro migliore.
Proprio perché la gente si accontenta oggi ci ritroviamo ancora Rocky Joe, Lamù o altre amenità sparse. "L'importante è che arrivi" è una politica che uccide sia il prodotto che il cliente.
Solo lui e mediaset ne sono convinti XD .
Speriamo, di questi tempi non si sa mai, vedasi il trattamento riservato a Saint Seiya ^^
Tra l'altro ci hanno lavorato dietro alcuni miei amici...
Ah, ecco perché così testardamente s'è voluta infilare 'sta roba nel film.
Certo che tra Di Sanzo, Cannarsi e Cavazzoni... è difficile capire chi ha più ego.
Avanti così.
Il fatto che pure in Giappone sia stata "apprezzata" la scelta... fa ben capire quanto gliene freghi a loro di fedeltà e quant'altro... anche se non mi meraviglierebbe se il Cava, pur di piazzare la canzone, avesse fatto passare l'idea ai giapponesi che con le sigle italiane si "vende" di più.
La sua idea (in base a interviste) era quella di sostituire proprio Get Wild dei TM con quella di Bersola DENTRO il film... spero che qualche giapponese sia rimasto lucido e abbia evitato un simile scempio, relegando la canzone di Bersola ad un extra a fine film dopo i titoli di coda e nulla più. Speriamo!
Ma chi lo conosce Bersola? La sua pagina Facebook ha 10.000 likes... E comunque hanno già pubblicato la canzone, bisogna essere scemi per buttare 10 € in questo modo.
Se tutti quei 10.000 andassero a vederlo, sarebbero già 100K euro in più (ovviamente molto teorica la cosa). Alla fine tutto si riduce a un discorso pubblicitario, ma fa ridere l'arrampicata sugli specchi del Cava per giustificarlo. Menzionava l'effetto "nostalgia" perché in quegli anni i cartoni avevano le sigle italiane... peccato che CH non avesse mai avuto, almeno inizialmente, la sigla italiana... ma soprattutto, non avesse mai avuto Get Wild in italiano. In pratica rievoca un effetto nostalgia con una canzone italiana completamente inedita XD Davvero poco credibile.
Se avesse detto "Solo pubblicità per tentare di aumentare gli incassi" sarebbe stato sicuramente più onesto e, forse, meno contestato.
Tornando al discorso pubblicitario: i due doppiatori storici di CH seguono Bersola, la Laurenti l'ha pure intervistato più volte nel suo programma e caldeggiava anche lei la canzone italiana nel film (ovviamente scelte personali legittime, per carità). Faranno pure un incontro alla prima di CH in un cinema di Milano (se non ho letto male) con loro tre (Laurenti, Cavalleri, Bersola)... quindi in tutto questo il buon Cava avrà "fiutato" la possibilità di amplificare la promozione e si sarà inserito. Se poi ha pure modo di venire "creditato" nei lavori (è ben menzionato nell'adattamento di Get Wild -addirittura s'è messo prima dell'autrice giapponese XD- e nel film di Vicky cantò lui la sigla di coda) tanto meglio!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.