Abbiamo tutti negli occhi la tragedia della Kyoto Animation e, come mi avevamo detto in questa news precedente, gli ultimi aggiornamenti vedevano i giornalisti di Kyoto richiedere la divulgazione delle generalità delle ultime 25 vittime ancora sconosciute.
Oggi la polizia prefetturale di Kyoto ha divulgato i nomi e le età. Venti famiglie delle vittime hanno chiesto che però i nomi rimanessero privati quindi nonostante i media li sappiano solo le età sono state rese note.
Al momento possiamo dirvi quindi che le 25 vittime avessero dai 21 ai 49 anni, tra i quali vi erano 8 maschi e 17 donne.
Ecco quindi gli altri 5 che hanno deciso di poter essere pubblicati (vi invito a cliccare i loro nomi per avere una lista esaustiva nelle loro schede):
Oggi la polizia prefetturale di Kyoto ha divulgato i nomi e le età. Venti famiglie delle vittime hanno chiesto che però i nomi rimanessero privati quindi nonostante i media li sappiano solo le età sono state rese note.
Al momento possiamo dirvi quindi che le 25 vittime avessero dai 21 ai 49 anni, tra i quali vi erano 8 maschi e 17 donne.
Ecco quindi gli altri 5 che hanno deciso di poter essere pubblicati (vi invito a cliccare i loro nomi per avere una lista esaustiva nelle loro schede):
- Shouko Terawaki (pen name: Shouko Ikeda), 44 (Character Designer e Direttrice Generale delle animazioni per Haruhi Suzumiya e Sound! Euphonium e direttrice delle animazioni di singoli episodi in varie opere KyoAn)
- Atsushi Ishida, 31 (ha curato gli Intercalari di anime KyoAni dal film di K-ON! in poi)
- Megumu Ōno, 21 (assunta solo lo scorso anno, proviene dalla scuola della KyoAni)
- Maruko Tatsunari, 31 (Direttrice delle Animazioni per Violet Evergarden e Tsurune)
- Shiho Morisaki, 27 (proviene dalla scuola della KyoAni, ha lavorato nelle animazioni chive di Sound! Euphonium 2, Miss Kobayashi's Dragon Maid e Tsurune)
Difficile pensare che conosceremo le generalità delle 15 vittime, se non per vie traverse improbabili ma possibili. Tutto il nostro amore va alle famiglie e ai feriti.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Non è bruttissimo, è comprensibilissimo se si tratta di una persona che è stata più vicina a noi.
Ma no, ormai non insisteranno, è chiusa la questione
Già dalla news quando non so chi è andato sul posto mi sembrava che si stesse esagerando (ognuno avrà la sua sensibilità ed era comunque una cosa che andava documentata, ma fotografare un palazzo bruciato dove sono morte delle persone da almeno 10 angolazioni diverse a me sembra veramente di cattivo gusto)... a me questo genere di cose danno particolarmente fastidio, ma in quella occasione ho preferito evitare di dire qualcosa perchè effettivamente la news documentava qualcosa.
Adesso avete messo anche una lista di nomi... boh. Sono abbastanza allibito.
Ripeto, magari sarò io... magari sarò l'unico ad esprimersi in questo modo... ma per me questa è una brutta caduta di stile (per non dire altro).
ma non è il primo in cui mettono i nomi, già a fine luglio ce n'era stato un altro, il problema per me è la quantità di spazio che gli stanno dedicando, in sto mese e mezzo 16 articoli + 1 di aggiornamento + svariati articoli di recensioni dei loro prodotti... hanno fatto un articolo di aggiornamento bastava aggiornare quello e non far un articolo nuovo ogni giorno, perché chi interessato lascia la ricezione delle notifiche e si segue quello
Siamo un sito che da informazione ma nel rispetto di tutti dando uguale spazio al regista famoso ma anche a tutti perchè per noi ognuno era importante.
Francamente mi sono anche stufato di dover giustificare l' ovvio...non stiamo offendendo nessuno e stiamo riportando la pura cronaca senza spettacolarizzare nulla
Sui siti internazionali hanno dato lo stesso spazio e anzi noi molte cose le abbiamo riassunte
In silenzio parallelamente ci stiamo muovendo per dare invece una mano vera alla Kyoto Animation perchè questa è informazione rivolta agli appassionati e ai fan dell' animazione ma a noi interessa anche che la Kyoani superi questa tragedia e torni a regalarci ancora tanta bellissima animazione e presto renderemo noto anche questo.
Per noi con la kyoani è andato a fuoco un pezzo anche di noi fan ma proprio in rispetto della tragedia abbiamo continuato a informare (nel rispetto di tutti e tutto ripeto) e a tenere alta l' attenzione perche già tanti hanno dimenticato..se questo non piace o non viene capito nn obblighiamo nessuno a restare o a leggere
Sinceramente mi sembra ovvio l'importanza di questa tragedia senza precedenti e ogni aggiornamento mi sembra doveroso.
Poi parlo da fan, se alla gente comune o agli appassionati non particolarmente legati alla Kyoani, se non agli studi di animazione in generale, non interessa più di tanto la questione basta non aprire la news. Non è che essendo una cosa successa in terra diversa non ci interessi granchè.
Le parole valgono poco.
Aveva la mia stessa età...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.