A 22 anni dal debutto dell'anime di Pokémon, finalmente il protagonista Ash Ketchum (Satoshi) vince la sua prima Lega, quella della regione di Alola.
È accaduto nell'episodio 139 di Pokémon Sole e Luna.
Anche l'account ufficiale dell'anime su Twitter ha fatto le congratulazioni al nuovo campione:
È accaduto nell'episodio 139 di Pokémon Sole e Luna.
Anche l'account ufficiale dell'anime su Twitter ha fatto le congratulazioni al nuovo campione:
グラジオとの激闘を制し
— 新アニメ「ポケットモンスター」公式@9/29(日)情報解禁! (@anipoke_PR) September 15, 2019
アローラポケモンリーグの
頂点に輝いたのは #サトシ?
実はポケモンリーグで優勝したのは
今回が初めてなんです?
サトシ、本当に本当におめでとう✨✨#アニポケ #サトシ優勝おめでとう pic.twitter.com/SXvmLwZX6G
Ash ha vinto contro Iridio (Gladion), fratello maggiore di Lylia (Lillie).
Ecco il video della sua vittoria:
サトシがアローラリーグで優勝!
— ZéXY(みがわり) (@BotSubstitute) September 15, 2019
初代チャンピオンに!
おめでとうサトシ???#アニポケ #pokemon #SunMoon139 pic.twitter.com/YwUcFs5wko
In precedenza, Ash era arrivato quasi alla vittoria nella Lega di Kalos, classificandosi al secondo posto dopo Alain e il suo MegaCharizard X.
Festeggiamolo tutti insieme!
Fonte consultata:
Crunchyroll
è una serie che tenta qualcosa di diverso, con molti più personaggi fissi, slice of life, commedia e molto "cuore"... mentre le altre serie erano sempre il solito viaggio con personaggi episodici che non si rivedevano più e intrusione di teamrocket.
Vedere la gente fermarsi a "la faccia di ash è brutta, quindi la serie fa schifo" è veramente una tristezza.
In merito alla notizia in sé... era ora! E forse ci voleva proprio una serie diversa dalle altre di pokémon per raggiungere questo risultato. Molti dicono che è stata una lega minore, più facile... E forse è vero, ma con queste parole si vuole archiviare troppo facilmente il pecorso fatto da Ash/Satoshi in Sole&Luna, i rapporti che ha instaurato con amici e adulti della serie, con i suoi pokémon, il fatto di aver vissuto veramente la "vita" delle isole (proprio grazie al fatto di essere una serie slice of life più che uno shonen "viaggio, combatto e riparto di nuovo") abitando in loco e andando a scuola lì, e le innumerevoli volte in cui la serie ha riconosciuto che Ash con le sue esperienze pregresse ha come allenatore molta più esperienza degli altri ragazzi della sua età (bellissimo l'episodio in cui allena Rockruff in un modo tutto suo particolare, che gli altri non capiscono ma di cui riconoscono l'efficacia). Forse a questo giro Ash ha vinto diversamente dalle altre volte perché è stato diverso il modo in cui ha vissuto il percorso fino alla lega... ma è solo un mio pensiero
Comunque, complimenti ash.
C'è The Origin, ma son solo 4 special.
vabbe dite quello che volete per carità, non metto in dubbio che questa saga magari sia fatta meglio di tante altre passate (io ormai non guardo più pokemon dalla stagione animata della 3a gen) però non credo ci voleva molto a far una faccia miglire di quella XD forse a modo sua invecchia male ash dopo tutti questi episodi XD sarà lo stress XD
Sì l'ho vista e mi è piaciuta molto, una serie tv così per l'appunto non sarebbe niente male...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.