In questo periodo così particolare e delicato è bello avere certezze nella vita, come il fatto che ogni 25 ricompare lo Yaruki4Ever. Ricordo a tutti, come sempre, che se voleste comparire nella rubrica dovete contattarmi all'indirizzo email [email protected]
Cominciamo con questo mix di autrici e di bellissime ragazze.
Continuiamo adesso con tantissimi annunci... abbiamo il piacere di segnalare la ristampa del Clamp Multiverse Fanzine
Facciamo la conoscenza di Il Numero Chiamato Non È Raggiungibile il nuovo BL della Mizar, la collana della Cosmo.
IL NUMERO CHIAMATO NON È RAGGIUNGIBILE di Elisa Kepler e Giada Fiorani ?✨
.
La convivenza forzata tra Nexus e Sam non comincia nel migliore dei modi, soprattutto perché i due hanno caratteri diametralmente opposti: se uno è instancabile, serio e organizzato, l'altro è svampito, creativo e si addormenta ovunque. L'unica cosa che hanno in comune... è che sono entrambi cellulari!
"Numero" è il primo titolo originale Mizar che vi presentiamo nel 2020, un volume autoconclusivo di due autrici esordienti su cui puntiamo molto e che ci hanno fatto emozionare. Siamo sicuri che per voi sarà lo stesso ?
.
160 pagine a colori
17x26 cm
Rating: verde
Prezzo: 18,90€
.
➡️IN VENDITA DAI PRIMI DI APRILE, MA IN ANTEPRIMA STRAORDINARIA A CARTOOMICS 2020 FRA MENO DI UN MESE!⬅️
Ora invece ecco un annuncio della Edizioni Prismatics, ovvero La Famiglia Bakerie
La Famiglia Bakerie - Storia e Disegni : Mariarosaria Gentile ( MaryJane Lerman )- Uscita : Rimini Comix 2020 - Formato 16,8x24 cm - Genere : Young Adult / Adolescenziale - Due volumi più uno speciale, totale 3 volumi da 220 pagine circa a colori -
Potete vedere una ricca preview CLICCANDO QUI.
Adesso invece diamo spazio a ben 3 annunci made in Shockdom/Kasaobake
Non possiamo che avere grande gioia nel vedere l'annuncio di Megaris, opera di Alex Viva, che ha ricevuto risultati importanti al Silent Manga Audition e che, dulcis in fundo, è stata giudice dello Yaruki,
Napoli è una città ricca di storia, antichi miti e incredibili leggende. Ma se questi racconti remoti non fossero solo semplici storie, ma qualcosa di più?
Megaris è la storia di Paride, giovane archeologo napoletano che lavora come guida turistica al Castel dell’Ovo. Vive con sua nonna e trascorre giornate piuttosto tranquille e monotone. Ma a scuoterne la routine ci penserà Leonida, il suo migliore amico, che però gli nasconde un grande segreto. Antichi miti, fantasmi e alchimisti sconvolgeranno la sua realtà!
Megaris è la prima opera di AlexViva (Alessia Vivenzio), un "urban fantasy" ambientato a Napoli che ci farà scoprire i misteri di questa città così ricca di cultura.
Il primo volume di questa trilogia uscirà in anteprima al Napoli Comicon. Non lasciatevelo sfuggire!
Continuiamo con Somewhere we Belong scritto da Francesca Calabro e disegnato da Mara Marsiglia, un fumetto che non può che essere attesissimo essendo il primo shoujo-ai della casa editrice!
Chi frequentare, cosa studiare... Cristina conosce già il percorso che dovrà seguire, la sua vita è tutta perfettamente pianificata. Alessia, invece, trascorre le proprie giornate incurante del domani. Sarà il loro incontro a cambiare le cose, facendo sorgere dubbi e verità che mai si sarebbero aspettate...
"Somewhere we belong" sarà il titolo della nuova serie slice of life targata Kasaobake, scritta da Francesca Calabro e disegnata da Mara Marsiglia.
Una storia che parlerà di musica e amore, ma anche di incertezze verso il proprio futuro e di sogni e ambizioni che dovranno scontrarsi con la dura realtà.
E, soprattutto, "Somewhere we belong" sarà il primo manga "shoujo-ai" di Kasaobake, nel quale le tematiche lgbtq+ condurranno le fila della storia, complicando maggiormente la vita delle due protagoniste.
Il primo volume uscirà nell'autunno 2020!
Infine concludiamo con un'altra bellissima conoscenza dello Yaruki4Ever, uno dei tanti che potete dire di aver conosciuto prima qui che altrove! Asunicha e il suo Hana
Quando una persona subisce un trauma, questa può reagire in due modi. Se è la paura a prendere il sopravvento, questa sceglierà la fuga e la disperazione. Ma se è la rabbia ad imporsi nella sua mente allora questa cercherà vendetta, decisa ad agire con violenza. Entrambe le reazioni sono normali e giustificate, e può capitare che entrambe si presentino nello stesso momento. Che una persona scelga una via o l'altra, uno dei due sentimenti rimarrà represso, e prima o poi, in un modo o nell'altro, questo verrà fuori.
Hana è la prima opera della talentuosissima Asunicha, e sarà un albo autoconclusivo molto particolare.
La storia indagherà a fondo la psicologia umana attraverso gli occhi della protagonista, una ragazza che ha perso tutto. Le tavole (tutte a colori) saranno mute o quasi, andando a creare una sorta di "silent book" in cui le forti emozioni saranno espresse da sguardi, linguaggio del corpo, colori, atmosfere. Opera a metà tra artbook e graphic novel ed estremamente originale nella sua concezione, Hana non può assolutamente mancare nella vostra collezione!
L'uscita è prevista per l'autunno 2020, continuate a seguirci per scoprirne di più nei prossimi mesi!
Nota: copertina provvisoria
Vi saluto per questo mese con una inaspettata storia breve... se così si può definire... dell'amatissima Jessica Cioffi in arte Loputyn, la trovate in galleria! Al prossimo mese!! (ricordatevi di contattarmi via mail).
La storia di Loputyn mi ha messo di buon umore e la trilogia urban fantasy su Napoli mi incuriosisce parecchio!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.