Hoshiai no Sora, la nuova opera di Kazuki Akane (I Cieli di Escaflowne) è stata una delle opere più apprezzate della stagione autunnale 2019, ma come detto dallo stesso regista è una produzione che ha avuto non pochi problemi... Difatti la serie animata è "finita" senza una degna conclusione, ma finalmente qualcosa si muove?
 
La storia ruota attorno alle vicende di alcuni ragazzi di una scuola media iscritti al club di soft tennis, il quale però è in procinto di chiudere a breve. Toma Shinjo chiede a Maki Katsuragi di unirsi alla squadra per le sue celeberrime abilità sportive e per convincerlo gli parla anche di una competizione estiva dove parteciperà il club. Katsuragi, tuttavia, chiede dei soldi in cambio dell'adesione alla squadra...
 
Hoshiai no Sora

Sono stati annunciati uno "special collaboration movie" e uno "special fan movie". Per adesso sappiamo solo che il primo riguarderà Aiki che canta l'ending "Kago no Naka no Bokura wa" così come la coreografa che ha creato la danza Melochin. Il secondo viene descritto come un "memorial promotional video".
 

 
Che finalmente qualcosa si stia smuovendo? Essendo un'opera che ha avuto dei problemi di produzione il fatto che vengano annunciati due progetti simili potrebbe essere un motivo per essere ottimisti.


Fonte Consultata:
Anime News Network