Attesissimi annunci, e anche un po' insperati sull'ultimo numero di Weekly Shonen Jump: ritorna finalmente l'anime di Bleach con la saga conclusiva, la Guerra dei Mille Anni.
Non è finita qui. Ritorna pure lo stesso Tite Kubo con la serializzazione della sua nuova opera Burn the Witch, della quale pubblicò già un one-shot nel 2018 ma che da questa estate sarà serializzata. Precisiamo che avrà anche una trasposizione animata (probabilmente un OVA) nella stagione autunnale.
L'anime sarà dello Studio Colorido, diretto da Tatsuro Kawano e le protagoniste, Noel Niihashi e Spangle Ninii, saranno doppiate rispettivamente da Yuina Yamada (Sayuri Onoue di Case File nº221: Kabukicho) e Asami Tano (Saki Nikaidō di ZOMBIE LAND SAGA).
Non è finita qui. Ritorna pure lo stesso Tite Kubo con la serializzazione della sua nuova opera Burn the Witch, della quale pubblicò già un one-shot nel 2018 ma che da questa estate sarà serializzata. Precisiamo che avrà anche una trasposizione animata (probabilmente un OVA) nella stagione autunnale.
L'anime sarà dello Studio Colorido, diretto da Tatsuro Kawano e le protagoniste, Noel Niihashi e Spangle Ninii, saranno doppiate rispettivamente da Yuina Yamada (Sayuri Onoue di Case File nº221: Kabukicho) e Asami Tano (Saki Nikaidō di ZOMBIE LAND SAGA).
Okay, il finale del manga è quello ma se Kubo stesso ha detto che è stato affrettato e che aveva in mente altre cose ma allora certo che si può modificare il finale dell'anime!
Immagino che potrà pure dire la sua e magari fare finire la sua opera come voleva lui almeno nella versione animata.. o no?
Rimane pur sempre una trasposizione animata e se possono migliorare qualcosa, ben venga (e di certo il migliorare - e non stravolgere completamente - un finale è di gran lunga preferibile alle saghe filler, imho)
ma se non sbaglio hanno già integrato la storia con le novel, quindi potrebbero benissimo adattare le novel per dare un finale "diverso", vedremo
Ancora con questa storia ? Ha chiuso come voleva lui di comune accordo perchè non c'è la faceva più, l'ha detto lui stesso.
E se anche fosse....ok cambia del tutto il finale. E quindi ?Cosa cambierebbe ?
Ok cambiare qualcosa per rendere il tutto piu scorribile, ma cambiare la trama non avrebbe senso.
Gli eventi devono rimanere tutti quelli, è la costruzione che deve essere migliorata.
Per cambiare il finale è che il finale non deve essere quella cosa stupidina di X persone a casa anni dopo così come se nulla fosse, vogliamo semplicemente qualche risposta in più e sicuramente arrivarci meglio.
Poi se chi dice "cambiare il finale" dice "voglio che vinca la mia OTP"... eh vabbè, campa cavallo ahah
mi hai dato ragione con il tuo post,
"Eh tira invece ora anni dopo la sua conclusione? Senza neanche volumi da dover vendere?"
il mio post intende questo, era ovvio che il non tira mi riferivo anche per il futuro/oggi. La serie anime sarà completata ma destinata al fallimento economico.
Impara a leggere e capire le risposte invece di fraintendere e fare il professorino.
Ma chi ha parlato di cambiare trama e finale, ho solo detto che si potrebbe benissimo modificare/migliorare qualcosa
E poi il fatto che lui non ce la facesse più con ritmi o altro, sono passati venti secoli, avrà una mente più riposata - la cosa è fattibile
^ Qui parte il quotone, concordo su tutto
Detto ciò non credo ci siano cambiamenti purtroppo, ma al massimo solo lo scontro finale che sarà più approfondito e il capitolo finale in cui spero facciano vedere tutti gli altri.
Credo proprio che anche stavolta non vedremo il bankai del mio amato Shinji così come le altre mille cose messe in mezzo ma tralasciate, infatti se dovesse dare più spazio a tutti allora si che dovrebbe cambiare molte cose della parte finale (ovviamente non parlo degli eventi fondamentali). Bisogna aspettare e vedere quanti episodi saranno ma se già fossero solo 50 allora sono abbastanza sicuro che non avremo grossi cambiamenti o aggiunte, vedi un pò Food Wars in cui abbiamo massimo altri 13 episodi e per forza di cose sarà uguale al manga a questo punto.
La saga della soul society era 11 volumi con un totale di 41 episodi quindi se non aggiungono o cambiano niente questa serie di 20 volumi sarà trasposta in circa 74 episodi con una media 4 ep. a volume.
Solo per ipotesi mi chiedo quale sarebbe la tua reazione se invece l' anime ha successo, e kubo sfornasse un manga sequel che confermerebbe che la serie non è finita, con tanto di ottime vendite.
Che succederebbe andresti a piangere e a fare il bambino lamentoso su ogni forum esistente?
Per esempio se c'è una serie che non sopporto e per me non ha motivo di esistere è Boruto ma una volta espresso il mio disappunto, me ne sono fatto una ragione, non sto a lamentarmi sotto ogni commento che dice il contrario come un ossesso.
Semplicemente non la vedo e Amen, esattamente come ho droppato Naruto nella guerra finale perchè era diventato dragon ball.
Ti rendi conto che tu, nella tua reiterata ignoranza e arroganza, pretendi di saperne più della Shueisha vero? Io "professorino" ti sto solo dicendo che non puoi parlare di quel che non sai, e tu non ne sai a tonnellate ma lo stesso pretendi di aver ragione.
Già solo per questo non meriti attenzioni e risposte, buona vita
Ah ecco cosi ha senso.
Gia lo stesso Kubo che ha detto che passerà la serializzazione di BTW giocando XD
E in che modo ?
La serie è finita.
LOL
Boruto puo piacere come no, ma almeno ha senso di esistere.
In che modo Boruto ha senso di esistere?? Se ha senso di esistere come Dragon ball super siamo rovinati XD
Cmq non mi hai ancora risposto, se per ipotesi Bleach avesse un manga sequel, andresti a frignare in tutti i forum?? Giusto per sapere
lol il bambino sei tu.
La mia reazione "mi frega zero", su cosa mi baso mi baso sul suo successo calante che porto a un finale affrettato nel manga e lo stop dell'anime. Mettici che non sono passati pochi anni, se lo volevano continuare potevano riprendere l'anime 2 anni fa, perchè attendere cosi tanto?
lol ti stai rispondendo da solo? non solo mi rispondi dicendo il mio stesso pensiero con commenti più lunghi con toni diversi e mi dai anche dell'ignorante. Quindi sei ignorante anche te visto che abbiamo detto le stesse cose?
parlando di ignoranza in una tua vecchia news hai scritto una cosa errata riguardo disney e warner bros, ti consiglio di cercarla.
Ehm, si che lo è
Ehm si.
Bleach: data di inizio 2001. Data di fine: 2016
E infatti ne farà una serie breve durante la quale cazzeggiera XD
Perchè in Naruto si è sempre fatto cenno all'importanza delle nuove generazioni. Quindi una serie sui figli dei protagonisti ha senso di esitere.
No, ma per fortuna non accadrà mai XD
ANN ha sempre un eccesso di zelo (ma comprensibile perché Shueisha non avete idea di come sia spinosa, non lo immaginate proprio) e quindi deve sempre camminare sui carboni ardenti... noi questi problemi non abbiamo il lusso di averli. Ma la notizia per quanto non sia ""ufficiale"" è solo una questione di ore, la rivista presto sarà disponibile e la live verrà fatta, è tutto vero, è tutto giusto
Per quanto riguarda Boruto è un grande no, un seguito ha ragione di esistere solo per una ragione ovvero quando ci sono storyline in sospeso e misteri ancora da risolvere, Naruto aveva concluso tutto e tutti i nemici erano morti, quindi creare una storia con nuove abilità e nemici mai apparsi e nominati prima non ha senso ( questo era il modo becero di portare avanti dragon ball z ) per il resto qualunque anime che abbia un seguito che sia naruto dragon ball o bleach, che non rispetti questà regola è spazzatura commerciale. Per esempio in Bleach se il seguito fosse la saga del inferno con i bankai rimasti e l'ultimo membro delle nobili famiglie da rilevare, ( tutto gia accennato nella serie e nei romanzi) allora andrebbe bene, ma se facessero un seguito con Kazui su altra roba allora sarebbe spazzatura che non serve a niente, se anche in Bleach si fosse dato spazio al concetto di nuova generazione allora avrebbe senso un seguito, la risposta è no, non è un punto serio da cui partire, ma solo una scusa per mungere soldi.( JOJO ricomincia sempre daccapo quindi non conta, inoltre cambia sempre protagonista, e racconta ogni volta una soria nuova; Boruto invece da reboot mascherato da sequel quale è sta raccontando la stesa storia con qualche variante qui è li)Quanta poca fantasia, quanto poco impegno e quanto poco sbatti per realizzarlo.
Per concludere, quel non accadrà mai... lo dicevano pure per l' anime sulla saga finale di Bleach
Per citare Ywach, sei forse un profeta? io intanto sto ancora ridendo https://www.youtube.com/watch?v=o9hOEVY1jNs
Hai negato il fatto che non ti saresti messo a piangere se fosse uscito un seguito di bleach, io continuo a non esserne tanto convinto
Se cosi facesse (e preghiamo tutte le divinità esistenti che non sia cosi) allora sarebbe un altro manga, punto.
Anche Dragon Ball, dici bene Dragon Ball è finito nel 95. Quello ce dici tu è una ltro manga, Dragon Ball Super.
E' semplice come concetto.
Ma che diavolo stai dicendo ?
Leggi di nuovo: una storia con protagonisti i figli dei nostri eroi
Ma lo sai che nel manga la suddivisione non esiste ed è tutto Dragon Ball si XD
Anime ? Cosa c'entrano gli anime ? Parliamo dei manga....
Col cavolo. O le mostri nel manga o niente....
Ma non accadrà XD
Ma che stai dicendo (2). Stai facendo una confusione enorme....
In quanti ?
Non serve esserlo per vedere l'ovvio
Ma che stai dicendo (3)
Un delirio.....
Giusto per sapere quanti anni hai? io 28, giusto per sapere qual'è il modo migliore per esprimermi
Poi sempre per sapere il tuo pensiero mi dici quali sono i difetti di Bleach dell' ultima saga?
e fai la stessa cosa con i difetti di naruto nella parte finale giusto per sapere le tue opinioni in merito, almeno ci sarebbe qualcosa di cui discutere, perchè se ogni volta che faccio un discorso pur sbagliato che sia tu tagli corto con una frasetta insignificante le cose sono 2, ho non sei in grado di argomentare le tue idee o stai cercando di offendermi.
Riguardo della necessità di un seguito delle opere, anime o manga che sia, sono della ferma idea che non servano a meno di coprire mancanze del opera principale, dragon ball super non serve a niente, boruto non serve a niente ecc. Cant' fer you own word è un seguito ed è servito perchè mette luce sui misteri ancora irrisolti del manga quindi e un sequel che ha senso.
In fine tutta questa tua sicurezza nel affermare che non ci sarà mai un seguito e da sciocchi è impossibile saperlo con certezza;c'è un proverbio che dice: Ci sono due specie di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto(cit.Charles Joseph de Ligne), cerca di non diventare nessuno dei due, la troppa sicurezza rischia di sfociare nell' arroganza; in molti non si aspettavano il ritorno del anime di bleach ( compreso tu probabilmente) e invece è successo e questa è questa è la prova che qui di ovvio non ci sia proprio niente.
Potrò scegliere come esprimermi al meglio no ?
Poi il mio pensiero l'ho espresso..
Ehm, cosa c'entra ?
Potei elencartene 100 XD
Ma cosa c'entra Naruto ?
Ma esistono XD
Ma non è un manga
Ma lo speriamo tutti XD
Mai detto questo, anzi gia da quando girava la notizia dell'annuncio era palese XD
Facciamo progressi, dire:<<spero che non ci sia un seguito>> è decisamente meglio che dire è Ovvio, ma adesso la domanda sorge spontanea; tu perchè speri che non ci sia un seguito? ( non trattenerti, voglio sapere tutto, non sto scherzando sono curioso)
Ero sicuro potessi esprimere 100 difetti del ultima saga di bleach, anche io posso farlo, ma vorrei proprio che me ne elencassi alcuni, almeno quelli piu importanti, fallo pure con l'ultima parte di naruto, so che a prima vista non c'entra niente ma mi serve un metro di paragone per capire meglio come la pensi.
Opere come Boruto e Super esistono è vero, ma è il perché esistono il problema, non centrano niente il voler espandere il mondo o dare esperienze nuove agli appassionati, se hanno una cosa in comune queste 2 opere sono l'infelice tentativo di sfruttare e mungere 2 Brand famosi che hanno esaurito il loro ciclo vitale e finché sono ancora caldi è meglio non perdere l' occasione, è una realtà triste, che esiste ma che non ha certo niente di nobile.
Lol non vale aspettare il recente annuncio per dire:<< io sapevo che Bleach sarebbe tornato>> è barare XD, io l'ho speravo fin dal 2016 e ci ho sempre creduto, forse perchè sono anche io uno sciocco.
Cant' fear non è un manga, ma è cmq un seguito ufficiale, sinceramente non mi interessa un seguito in che forma torna, potrebbe essere anche un gioco per cellulare, anche se forse non è una buona idea fare come Kingdom Hearts ripensandoci però avrei preferito che quel senzapalle di kubo avesse riparato di sua mano agli errori fatti con bleach e avesse deciso di disegnarlo di sua mano, come manga Cant' fear your own world, ma evidentemente le palle gli sono cadute a terra e non le ha piu ritrovate, per averci lasciato con quell' obrobrio di finale monco si meriterebbe che tutti i guadagli di questo nuovo anime andassero devoluti in beneficenza, e che si attacchi al Ca...
P.s sul serio quanti anni hai?, voglio sapere se sto parlando con un bambino,un ragazzo, un coetaneo oppure un pensionato
Come mai?
Considerando gia il livello infimo del manga.....
Ma perchè ?
Cosa c'entra Naruto ?
Ma che ti frega ?
Tanto Naruto sta sempre li, nessuno te lo brucia XD
Non serviva un genio per arrivarci, l'hanno avuto Inuyasha e Fairy Tail una stagione anime conclusiva...
Ti sei risposto da solo.
27
Che ha concluso di sua volontà
Al epoca di bleach e naruto, la qualità era sicuramente piu stabile, ora io non seguo Boruto, ma ci sono alcuni episodi di Black clover animati a 5 frame al secondo con personaggi che sono rigidi come pezzi di legno
2)Ti ho spiegato perchè voglio l' elenco dei difetti delle due serie, per capire come la pensi su entrambi ...
3) a me di Boruto non frega niente, ma per l'appunto ti ho spiegato il perchè secondo me, non ha motivo di esistere, senza cadere nel ridicolo con frasi del tipo:<<naruto da importanza alle nuove leve quindi boruto ha senso>> (poichè questa frase è un offesa all' intelligenza umana) se per te è differente ti invito sempre a descrivermi in maniera sensata, quindi con un discorso serio il perchè Boruto invece ha piu senso di un sequel di bleach(Non tirando in ballo la qualità delle due opere perchè è per lo piu soggettiva e in parte irrilevante). Per quanto riguarda Naruto la guerra finale è uno scempio che brucerei io stesso.
4)Can't fear non è un manga ma è cmq un seguito ufficiale,su questo non ci sono dubbi, sticazzi in che forma prosegue l' opera.
5)Per quanto riguarda il ritorno dell' anime di Bleach non era cosi scontato come credi, il fatto che altre opere abbiano avuto le loro saghe conclusive, non implica che l'ho avranno tutte, smettila di professare certezze dappertutto, non fanno tornare un brand morente solo per fare contenti i fan, è sempre una questione di soldi, e se dopo 8 anni è ancora qui, vuol dire che esiste l'intenzione di continuare a sfruttarlo in qualche modo, nel prossimo anno probabilmente vedremo piu notizie e prodotti su bleach di quanto ci aspettiamo, l' anime potrebbe essere solo l' inizio, e non lo dico perchè sono un fan, ma perchè ragiono sulle cose, se si fa un investimento di tale portata, non anno alcun intenzione di perdere soldi, quindi lo spingeranno al massimo, per quanto riguarda un seguito di bleach, potrebbe si essere disegnato da Kubo ma scritto da qualcun altro, il romanzo scritto da Narita a dimostrato che Bleach ha ancora molto da dare e se messo in mano ad uno scrittore capace, potrebbe regalare molte soddisfazioni. Ovviamente non ho la certezza assoluta che queste cose si verifichino, e certo non mi vanterò nel caso escano piu cose di Bleach, dicendo che io gia lo sapevo e non ci voleva un genio per capirlo.
Boruto Manga è ottimo ed è un grande erede di Naruto, non so se hai visto solo qualche episodio dell'anime, che si, l'anime è abbastanza mediocre per lo storytelling e per il pacing, ma non lo si può incolpare più di tanto. Poichè i capitoli del manga escono mensilmente e non c'è abbastanza materiale per addattare, se si vuol incolpare, si può incolpare Pierrot che ancora è fissata con la serializzazione a lungo termine invece di fare delle seasons magari, così la gente non avrebbe rotto a causa dei troppi filler come al solito.
L'intero messaggio di Naruto è credere nelle generazioni successive e proteggerle (la storia di Asuma e la questione del "vero re", la storia del terzo hokage "gli eredi della volontà del fuoco" ricorda qualcosa?). Kishimoto stesso gettò le basi di esso (intendo per un sequel) nel epilogo del manga e nel film "Boruto: Naruto The Movie" del quale è soggetista e sceneggiatore.
Il film andò bene e piacque al pubblico e con esso generò il sequel (anime/manga) e il manga di Boruto è fantastico, parla ancora di quelle cose che sono care ai vecchi fan che hanno amato la serie, come l'unione, l'importanza di appartenere a qualcosa e di una famiglia, proteggere i più deboli e i ragazzi del futuro, ci sono atti di violenza come la storia di Kawaki che da bambino ha subito diverse violenze a causa di un padre alcolizzato e non curante del suo bambino e che lo vendette per del denaro. Non vado oltre per non spoilerare a coloro che magari che guardano dolo l'anime o leggono solo il manga con i volumi usciti in Italia l non fanno nessuna delle 2 cose e parlsno senza il cognizione di causa XD, ma credo di essermi espresso abbastanza.
Che poi non ti piaccia per non so quali motivi, non ho ancora ben capito, se non per il fatto che sia solo una mera operazione commerciale? Va be, non so nemmeno cosa ribattere ad un comnento di sto tipo XD. Secondo te il ritorno di Bleach c'è stato per beneficenza XD? Boruto di certo non è Dragon Ball Super di questo posso esserne sicuro, visto che ha avuto un sviluppo totalmente differente nella sua uscita.
Dragon Ball manga era già concluso nel 95 (e se vuoi tener conti anche dell'anime, DBZ finì nel 96 e il suo seguito non canonico DBGT nel 97) grazie al supporto di Toriyama si è cercato di far rivitalizzare il brand con la creazione di 2 film (Battle If Gods e Ressurection F) che di fatto hanno rappresentato un banco di prova per la serie a venire. I film andarono bene al botteghino e hanno avuto un consenso di critica e pubblico positivo/misto/negativo (scegli tu, anche se, se esiste DBS è più dovuto al consenso positivo XD) e con ciò arrivò DBS (anime) e le cose che li si sono susseguite (film, giochi, nuove serie in corso come Heroes e probabilmente le succesive che arriveranno tipo Super 2). Ma sopra un ragazzo ha detto una cosa giusta il manga di DB è finito nel 95 e nel manga non c'è dustinzione tra DB e DBZ XD, DBS è un seguito arrivato con 20 anni di ritardo. Che poi sto dicendo castronerie pure io, DBS non è nemmeno un seguito, è un midquel, visto che la sua storia si ambienta in un frangente di tempo che nel manga originale è rappresentato da un time-skip. Prima che tu mi fraintenda non sto dicendo che DBS sia bello o brutto, e nemmeno mi interessa dirti ciò. Ti sto solo spiegando il processo di produzione che ha avuto che è diverso anni luce da Boruto.
Non credo che Toriyama nel 95 avesse già in mente un DBS XD, che fra l'altro non è nemmeno scritto da lui il manga. Boruto al contrario è arrivato subito dopo la conclusione di Naruto, quindi era già stato pianificato come sequel e si, qui si tratta di un vero sequel e non di un midquel come nel caso di DBS. Il perchè ha senso di esistere Boruto l'ho spiegato sopra.
P.s Un altra cosa che mi fà sospettare che Bleach non finirà con quest anime e che sia stato collocato nel 2021, ora tutto ha uno scopo, io avevo sempre pensato che per far tornare l' anime di bleach, Kubo avrebbe dovuto proporre qualcosa ( probabilmente un manga) che avesse necessità di essere pubblicizzato; ora seguimi; io sospettavo che gia da ora Kubo proponesse il seguito di bleach è che l'anime della guerra millenaria sarebbe servito a spingerlo, invece non è stato cosi, è successa una cosa strana;
Kubo pubblicherà l'ho spin off che sarà di pochi volumi; MA prima che arrivi l' anime, e questo spin off avrò gia un anime al seguito che lo pubblicizza, ed è questo che mi fa riflettere, L' anime di bleach arriverà solo dopo che tutti e 2 saranno finiti, Bleach rimarrebbe in sospeso da solo nel 2021 senza alcun motivo di esistere e questo non ha senso, quindi immagino che con l' avvicinarsi della data ufficiale ci sia l' annuncio di qualcos' altro, forse un nuovo romanzo.
( sopratutto dopo il finale di naruto che ha abbandonato la strada del ninjia diventando un supersayan che combatte contro Dei alieni a colpi di chi lancia la sfera esplosiva piu grande, dove l' autore si è dimenticato che i personaggi di naruto come Kakashi hanno una quantità di chackra limitato e non possono spammare a random le tecniche,rendendo gli scontri tattici molto interessanti; kakashi che a malapena poteva alzarsi la benda per usare lo sharingan, è riuscito ad usarli entrami ed evocare il susannoo... un opera dove prima crei delle regole e poi le infrangi è un opera che sta scadendo,poi un powerup dopo l' altro... per non parlare dei villain, un figo come orochimaru alla fine diventato il leccaculo di sasuke, e mandara che sembrava il final villain si è rilveato il burattio sciocco e inconsapevole di personaggi meno interessanti e fighi di lui, che brutta fine...)
Comunque , ho messo in discussione il suo motivo di esistere in quanto seguito diretto di naruto che ne espande il mondo la lore e la narrazione, di manovre commerciali atte a lasciare spazio a dei seguiti c'è ne sono tante ma questo non rendono il seguito necessario,"anzi spesso si cerca di battere il ferro fin che caldo" continuando opere che non necessitano di essere ampliate, facendo uscire tecniche e nemici mai visti e nominati prima solo per garantire un' maggior introito sulla scia del opera originale, non nego che boruto possa essere bello ma questi seguiti sono fine a se stessi, anche Bleach finisce con un "idea di seguito" ma se è gia stato detto tutto del mondo e se tutti i misteri sono svelati un continuo a senso di esistere solo come operazione commerciale macinasoldi. Ora non dico che sia sbagliato, questi prodotti servono per mungere denaro, ma quando non c'è una vera necessita di proseguire allora è un prodotto trascurabile al di la che sia bello o meno, per esempio senza il romanzo sequel di bleach, l'opera sarebbe rimasta monca con il destino di diversi personaggi in sospeso, e tanti misteri irrisolti, ma se non ci fosse stato boruto, per la storia di naruto no sarebbe cambiato niente, poi parlando di dragon ball super spesso i seguiti non necessari rischiano di trascinare nella spazzatura il brand a furia di riscritture e contraddizioni, ancora ricordo c17 che è diventato forte come un super sayan blu allenandosi su un isola contro i cacciatori di animali..., inoltre spesso questi seguiti tendono a soffrire di poca fantasia riciclando situazioni ed eventi spacciandoli per nuovi, L'ho sempre detto, sono infelici tentativi di mungere soldi con rebbot travestiti da sequelmidquel che mandano avanti storie che gia hanno detto tutto..
Per lo studio Pierrot ti do ragione avrebbero dovuto produrre un anime stagionale come boku no hero, mesi e mesi di filler rovinando sempre un anime, Per esempio anche one piece è martoriato da filler interni alle puntate, che risultano spesso allungate e appesantite, speso un episodio non copre neanche un capitolo del manga, 10 min. buttati su 20 a puntata.
Seguo settimanalmente sia Boruto che Black Clover e principalmente Boruto ha avuto un processo di produzione più concreto, per il fatto che alla regia di Boruto per i primi 66 episodi c'era Noriyuki Abe. Dal episodio 67 in poi è subentrato Toshiro Fujii, che ahimè non è che se la cavi male, ma è molto meno inesperto del buon Abe, anche per il fatto che Boruto è la prima grande produzione su cui lavora come regia.
Tornando ad Abe, costui é un grande personaggio dello studio Pierrot poichè aveva già nel suo curriculum serie come Yu Yu Hakusho, GTO, Flame of Recca e Bleach appunto, ed è inoltre vincintore del Anime Grand Prix (uno dei premi più prestigiosi nel settore del animazione Giapponese) del 93 e 94 per il suo lavoro su Yu Yu Hakusho. Conosce bene il mondo del fumetto shonen e della serializazione. Il motivo per cui Bleach può fregiarsi di una tale qualità è dovuta a lui e al suo pacing. In pratica il vecchio pacing di Pierrot consisteva nel 《archi narrativi canon ---> un tot di episodi filler ---> e si ritornava ad Archi narrativi canon》. Inutile sottolineare che sta struttura fu applicata anche dal compare di Bleach, ovvero Naruto. Pare strano oggi giorno dire che i filler hanno raporesentato la salvezza di tali serie, poichè entrambi negli archi narrativi che addattano il manga hanno avuto un lavoro di animazione veramente fuori scala (non credo di dover aver bisogno di citare roba come Hiei VS Bui, Ichigo VS Ulquiorra, Naruto VS Sasuke o semplicemente episodi come l'episodio che segue la morte di Asuma girato quasi in bianco e nero con una regia pazzesca ecc...) i filler facevano da riempitivo e servivano a concentrarsi su archi narrativi fondamentali dopo. Ah Naruto alla regia ha avuto Hayato Date che si è occupato sia della prima serie che di Shippuden e ha mantenuto una costante che poi in seguito fu accompagato da Yasuaki Kurotsu che nel suo curriculum ha tra le serie su cui lavorato, serie come Bebop e Gungrave, cosa che ha fatto solo bene a Shippuden.
Black Clover ha alla regia un regista molto meno esperto, ovvero Tasuya Yoshihara che se si dovesse ricercare, tra le grandi produzione che ha lavorato, forse il più grande sarebbe su alcuni episodi di Sket Dance ma non molto altro, anzi Black Clover è la sua prima grande produzione. Il pacing di Black Clover non è più come le vecchie serie Pierrot, l'anime ha addattato costantemente il manga per 120 episodi e passa senza filler che per le serie lungimiranti sono necessari purtroppo. Ed è a ciò che è dovito il calo di diversi episodi, c'è da dire però che gli episodi dove ci sono i combattimenti climax, la regua e le animazioni sono eccellenti, il problema è che non sono costanti.
La soluzione migliore per me sarebbe stata affidarlo a mani più esperte (come fu il caso di Bleach con Abe che ne prese le redini dopo il suo ottimo lavoro su Yu Yu Hakusho), oppure renderlo un'anime stagionale con una buona regia alle spalle se fosse stato per quello, non avrebbe avuto nulla da invidiare ad un MHA, 7DS o Demon Slayer. Inizialmente afdirittyra diveva concludersi con l'episodio 51, ma visto il successo che ha riscosso ha scelto di proseguire nel bene o nel male.
Se ti interessa la mia opinione, a me comunque continua a piacere, e lo seguo sempre con piacere e per il fatto che amo il mondo fantasy che ha al suo interno e alcuni combattimenti sono davvero fuori scala a livello di eccellenza.
Ma anche prima, direi più o meno dall'ultima parte dell'arc degli arrancar
Ma perchè ? non avrebbe senso e sarebbe troppo dispersivo.
E io ti ho spiegato perchè un qualsiasi manga legato a Bleach non avrebbe motivo di esistere
Se lo dici tu
Certo che conta, l'ha avuto Inuyasha, non poteva averlo Bleach che ha venduto il doppio ?
Che dire, contento tu che sei un fan, ma mi pare normale, dopotutto con l'anniversario non è cosi strano e Bleach bene o male rimane una delle serie piu vendute di sempre.....
Anche Dai avrà un nuovo anime che (si spera) continuerà il manga li dove si era fermata la prima serie, anche HxH l'ha avuto....
Ma Bleach è finito, da quattro anni oramia
Siiii, ma il mio intento non era proprio spiegarti il perché Boruto sia bello (anche se l'ho fatto XD). Volevo più spiegare il perchè esista e la differenza fra esso e il perchè esista DB Super.
Che siano stati creati per battere il ferro finchè è caldo, è noto a tutti, non c'è bisogno di esperti per capirlo, ma se esistono è perchè c'è ancora richiesta e contro ciò non si può far nulla XD.
Ci sono tante serie nuove che sono basate su regole/fornule che paradossalmente sono state create proprio dai manga come Dragon Ball o Naruto (i predecessori) e la gente deve per forza fare sta distinsione tra un Boruto e un MHA XD (per fare un'esmpio). Che semplicemente trovo assurda, nella mia testa se mi piace Naruto, sarà altretanto valido MHA che è un suo derivato.
Perché in tal caso pure MHA, Fire Force, Demon Slayer, 7DS, Black Clover e i futuri battle shonen che arriveranno sono stati fatti per battere il ferro finchè è caldo. Puoi cambiare il design dei personaggi, ma il concetto su cui si basamo i battle shonen resta lo stesso (amicizia, ononore, giustizia, libertà ecc...) appesantiti da combattimenti frenetici, gag e il world building.
Per me se si è stanchi di tale formula, si può benissimo passare ad altro, di opere seinen c'è ne sono a a voglia (Berserk, Vinland Saga, le opere di Junji Ito, Urasawa ecc.... ecc... per citare i nomi più famosi).
Poi certamente si hanno sempre opere a cui uno è legato, sopratutto nel caso in cui si è cresciuti con esse e chiaramente i suoi derivati non saranno mai agli occhi di tali spettatori come gli originali da cui il lettore/visionario è partito.
Il punto è che non ha senso lamentarsi di tale cosa in un post fatto per il fandom XD (anche se il post sarebbe su Bleach, ma va be), va da Shueisha con altre persone e fate un raid dentro i loro studi e minacciateli di non continuare Boruto o DB XD, oppure cosa più logica ti tieni a distanza, cosa che mi sembra che tu l'abbia fatto, ma poi ti lamenti della loro esistenza, ma questa è una contradizione, poiché in tal caso, stai giudicando qualcosa senza averlo letto. Ed è ciò che a me premeva sottolineare e contraddire.
Che poi ti sia piaciuta la Guerra Ninja ecc... è soggettivo, lascio a te quello. Non è ciò su cui vorrei discutere
Non c'entrano niente gli anime original, o almeno non nel caso di BLEACH. Ti invito a vedere la qualità delle animazioni dell'arco riempitivo degli shinigami, quasi cinematico. Non ho mai notato sproporzioni tecniche tra episodi tratti dal manga e i filler, almeno non in Bleach.
Ma io non volevo dire che i filler erano di bassa qualità, ma che gli archi narrativi che addattavano il manga erano semplicemente stupendi. Bleach é una delle serie più belle che ho visto per quanto riguarda il lato tecnico, sopratutto vista la sua durata che supera i 300 e passa episodi.
Ciò di cui parlavo era il pacing generale della serie e il lavoro di regia di Abe che è stato fantastico e sopratutto costante a differenza di un Black Clover, che non può vantarsi di tale cosa, che ha dei episodi realizati bene ogni qua e là, ma purtroppo la regia e il pacing in generale della serie non sono sempre costanti.
[img]https://pbs.twimg.com/media/ETksUMOXYAIRtOe?format=jpg&name=medium[/img]
[img]https://pbs.twimg.com/media/ETksU7BXkAIN3wE?format=jpg&name=large[/img]
Mah, Kubo forse non lo sarebbe XD
frega cazzi v.v
Manga in estate, OAV in autunno ^O^
Original Work: Tite Kubo
Director: Tatsuro Kawano
Assistant Director: Yuji Shimizu
Script: Ryomura Chinatsu
Character Designer: Natsuki Yamada
Dragon Design: Keisuke Okura
Background Art: Studio Colorido
Art Director: Kunihiko Inaba
Weekly Shonen Jump
Color Design: Tanaka Miho
CGI Director: Tsukasa Saito
Photograph Director: Kasumi Togo
Music: Keiji Iuchi
Sound Director: Keiichiro Miyoshi
Animation Studio: Studio Colorido
Alle 8 news online col trailer, se ne discute bene lì
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.