C'era una volta una storia d'amore a Tokyo: c'era un drama intitolato Tokyo Love Story, andato in onda nel 1991 su Fuji TV, tratto dal manda omonimo di Fumi Saimon.
Dopo quasi trent'anni Fuji TV ne annuncia ora un remake, che farà il suo debutto sia sul servizio on demand di Fuji TV che su Amazon Prime Video il prossimo 29 aprile, con 11 episodi complessivi: Kentaro Ito sarà Kanji Nagao, Shizuka Ishibashi impersonerà Rika Akana, Anna Ishii sarà Satomi Sekiguchi e Sho Kiyohara avrà il ruolo di Kenichi Mikami.
L'ambientazione della serie verrà spostata dagli anni '90 ai tempi moderni, la sceneggiatura sarà curata da Ayako Kitagawa e l'opera sarà diretta da Kōichirō Miki (Anonymous Noise, Pornographer, Yowamushi Pedal), Koto Nagata e Tōru Yamamoto.
La protagonista del drama tratto dall'omonimo manga di Mamare Arai sarà la bella Satomi Ishihara (Kimi wa Pet, H2, Shitsuren Chocolatier):
Amate il ramen? Siete in buona compagnia: Fuji TV ha dato il via libera ad una seconda stagione per la serie drama tratta dal manga Ramen Daisuki Koizumi-san, che stavolta vedrà un cast completamente diverso.
Niente più Akari Hayami nel ruolo della protagonista dunque, bensì la giovane Hiyori Sakurada, nei panni dell'appassionata Koizumi; la Hayami sarà ancora una volta presente tuttavia, in un ruolo però diverso.
Dal manga omonimo di Coffee, pubblicato tra il 2015 ed il 2017 nella rivista Good! Afternoon, a giugno arriverà un film con protagonista la giovane Haruka Kudo.
La theme song sarà "Keep on Rocking" della band al femminile Chai.
Il manga sentimentale di Ai Okaue, pubblicato sulla rivista Be Love di Kodansha, riceverà un adattamento in drama.
Il trio di protagonisti sarà interpretato da Yua Shinkawa, Keita Machida e Teppei Koike:
Si prospetta ambizioso il nuovo progetto "Margaret Love Stories" della rivista Margaret di Shueisha, che intende collaborare col canale di streaming Hulu per la realizzazione di molteplici serie TV live action tratti da manga serializzati nella succitata rivista: il primo "capitolo" del progetto sarà la trasposizione del manga Mairu no Vich di Zakuri Sato, che avrà una serie drama in arrivo in autunno con protagonisti Hinako Sakurai (Marmalade Boy) e Fujo Kamio.
Successivamente giungeranno anche traposizioni per Kami-sama no Ekohiiki di Ayumi Komura e Akuma to Love Song di Miyoshi Tomori.
Jin Shirasu e Raiku interpreteranno i due protagonisti del mini-drama che andrà in onda a giugno in quattro episodi, tratto dal manga BL Life Senjou no Bokura di Miya Tokokura.
Una trasposizione in arrivo sul canale on demand di Fuji TV (FOD) ci sarà anche per il manga Itoshi no Nina di Ryo Ikuemi. Kenshi Okada interpreterà il protagonista liceale Atsushi.
Per il manga Koko wa ima kara Rinri desu di Shiori Amase si preannuncia un drama televisivo:
Tratto dal romanzo omonimo di Natsuya Semikawa, la serie vedrà per protagonisti Rena Takeda e Ryohei Otani:
La giovane Minami Hamabe (AnoHana, The Promised Neverland) con Ken Yasuda e Ryo Narita (Il gioco del gatto e del topo) interpreta la protagonista del drama tratto dal romanzo "Alibi Kuzushi Uketa mawarimasu" di Seiichiro Oyama, pubblicato a settembre 2018 dalla Jitsugyo no Nihon Sha:
Yoshiyuki Saji è un poliziotto che dopo aver cercato invano di denunciare la corruzione all'interno degli uffici, è stato trasferito alla stazione di polizia di una cittadina rurale. Lasciando la moglie ed il figlio in città, va ad abitare nella cittadina da solo, nella medesima struttura di Tokino, della cui peculiare abilità viene a conoscenza ben presto. L'uomo non ama chiedere consulenza a causa della propria natura orgogliosa di poliziotto, ma inizia ad affidarsi alla ragazza per risolvere un caso.
La serie tratta dal manga di Midori Natsu andrà in onda da aprile su diverse emittenti quali TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TVQ Broadcasting Kyushu e vedrà per protagonisti Kei Tanaka e Ken Yasuda:
In pillole:
E' stato svelato il volto e le fattezze dell'attrice che interpreterà l'amato personaggio di Tomoe nei due film di Rurouni Kenshin in arrivo in estate in Giappone: si tratta di Kasumi Arimura, già diretta dal regista Otomo nei due film Un marzo da Leoni, e la vediamo qui sotto nella prima visual ufficiale dedicata al suo personaggio. Che ne pensate?
Alla 43° edizione dei Japan Academy Prize tenutasi lo scorso 7 marzo, tre giovani attori sono stati insigniti di altrettante preziose statuette. Si tratta di:
- Tori Matsuzaka (Call Boy): Miglior Attore Protagonista in Shinbun Kisha
- Ryo Yoshizawa (Marmalade Boy, Gintama, River's Edge): Miglior Attore non Protagonista in Kingdom
- Masami Nagasawa (Little Sister): Miglior Attrice non Protagonista in Kingdom
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X
Comic Natalie I, II, III
Asian Wiki I, II, III
Crunchyroll
Contenta per i premi a Tori Matsuzaka e Ryo Yoshizawa, personcine di cui sono fan dichiarata! ?
La Tomoe di Kenshin la giudicherò in azione ma l'espressione da Madonna addolorata mi pare ce l'abbia! ?
Idem per Unsung cinderella (anche se non nell'immediato).
Penso potrebbe essere carino anche quello dell'izakaya isekai X3
>> pregiata birra fredda "Toriaezu Nama" <<
mi ha strappato un sorriso, LOL!
Ma la mia attenzione è tutta su Life Senjou no Bokura, gawww sono curiosa e voglio vedere *O*
Al momento sto seguendo Alibi Breaker, nulla di trascendentale come poliziesco, ma è carinissimo da vedersi grazie al cast. La Hamabe carinissima, Ken Yasuda è stu-pen-do♥ in qualunque ruolo, Narita pure fa ridere XD
Finalmente una foto di Tomoe, non vedevo l'ora çOç!!
La visual sembra bellissima, vedremo poi in azione; personalmente forse su Tomoe non ci avrei visto la Arimura come attrice, che è sempre un po' troppo dolce di viso e come interpretazione... ma appunto, vedremo çOç!
Omedetissimi ai belli e bravi Tori e Ryo Yoshizawa, aww♥
Mairunovich è stato una grande ispirazione per me!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.