NekoAwards 2020: Miglior Comparto Visuale
Demon Slayer (Kimetsu no yaiba) nasce come manga nel 2016, per mano di Koyoharu Gotōge, autrice* trentenne al suo primo lavoro. L’opera ha un buon successo e come prevedibile, nel 2018 ne viene annunciata una trasposizione animata per mano di Ufotable. Conoscendo le grandi capacità dello studio, la notizia è ben accolta dai fan e nella primavera dell’anno successivo, Demon Slayer va in onda sulle tv giapponesi.
La serie riscuote ottimi consensi, grazie anche alla bellezza del comparto tecnico di Ufotable, spingendo di parecchio le vendite del manga, soprattutto quelle dei volumi più vecchi.
Lo studio di Tokyo non lesina risorse e crea quella che possiamo considerare una delle migliori serie degli ultimi tempi.
Demon Slayer
Animazioni: Ufotable
Regia: Haruo Sotozaki
Direzione generale delle animazioni: Akira Matsushima
Character Design: Koyoharu Gotōge
Lo scontro nella puntata 19. Uno dei più belli visivamente parlando (ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA VISTO LA SERIE)
Premio meritato? Diteci la vostra!
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Va tenuto presente che queste votazioni sono comunque bene o male popularity poll e sono convinto di non sorprendere nessuno quando dico che molte più persone hanno visto KnY rispetto a Mob. Concordo che fossero entrambi comparti tecnici paurosi comunque, Mob aveva animazioni superiori mentre KnY gli era sopra a livello di artstyle e colori, imho.
Però la vittoria è meritata, perché Ufotable ha realizzato un altro gran lavorone!
Sì tranquillo, non lo è. Non lo è nemmeno per scherzo.
Mob era una spanna sopra a tutti a livello di animazioni.
Demon Slayer ha avuto una qualità generale forse superiore mediamente tra tutti gli aspetti, e non mi stupisce quindi che abbia -anche meritatamente, forse- vinto, ma sono anche convinto che ci siano state serie che, su particolari aspetto di quello che va a comporre il lato "estetico" gli sono state superiori.
A livello visivo entrambi sono uno spettacolo per gli occhi però Mob aveva quel qualcosa in più nel complesso. C'è da dire che la popolarità di Demon Slayer influisce nei giudizi ed è inevitabile... se ci fate caso chi ha visto tutte e due le opere quasi sempre preferisce Mob.
D'altronde è impossibile vederle tutte! Io ad esempio tra queste cinque non ho seguito Sarazanmai che magari sarebbe stata la mia preferita.
Non dico che dia demeritato, anzi, ma "Mob Psycho" viaggia su altri livelli.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.