Dopo averli visti fra i banchi di scuola negli spot pubblicitari dei cup ramen della Nissin, i personaggi di One Piece tornano nuovamente a vestire i panni di liceali: per promuovere l'uscita imminente del videogioco One Piece Pirate Warriors 4, Bandai Namco Entertainment ha infatti rilasciato un'immagine promozionale che reinterpreta la celebre serie di Eiichiro Oda come un manga shojo.
L'illustrazione, realizzata da Yoko Maki (I love you baby, Io ti salverò, Romantica Clock), raffigura un Monkey D. Luffy che allunga il suo braccio di gomma per effettuare un "kabedon" su Big Mom, immaginata come una piccola e timida liceale; nel disegno compaiono anche altri personaggi come Nami, Robin e Boa Hancock.
In galleria troverete le illustrazioni singole per ogni personaggio comparso in questa simpatica illustrazione.
One Piece Pirate Warriors uscirà su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il prossimo 27 marzo.
Fonti Consultate:
Anime News Network
SoraNews24
L'illustrazione, realizzata da Yoko Maki (I love you baby, Io ti salverò, Romantica Clock), raffigura un Monkey D. Luffy che allunga il suo braccio di gomma per effettuare un "kabedon" su Big Mom, immaginata come una piccola e timida liceale; nel disegno compaiono anche altri personaggi come Nami, Robin e Boa Hancock.
In galleria troverete le illustrazioni singole per ogni personaggio comparso in questa simpatica illustrazione.
One Piece Pirate Warriors uscirà su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il prossimo 27 marzo.
Fonti Consultate:
Anime News Network
SoraNews24
Anche se....
Uhm..........identica proprio!
[img]https://vignette.wikia.nocookie.net/onepiece/images/6/6b/Charlotte_LinLin.png/revision/latest?cb=20180423155215&path-prefix=it[/img]
1) Non è un genere.
2) Questa è un'illustrazione fine a se stessa.
IO disegno gli shojo dato che sono anche un fumettista quindi so di cosa parlo. Lo so che lo shojo non è un genere ma una categoria. Mi è uscito quel termine di getto e chiedo scusa.
In effetti...
Ok ci sta, però non concordo comunque, cioè per fare un'illustrazione in pieno stile shoujo è normale prenderne le principali caratteristiche, stile caricatura.
Se ti riferisci ai dislike io non c'entro. Comunque il punto è che non credo abbia senso parlarne qui, è una semplice illustrazione "caricaturale".
Magari non sono proprio d'accordo sul kabedon perché tifo la Rufy x Boa, però il disegno è davvero stupendo, i colori pastellosi sono per me un grande sì, e il dettaglio su ciascuna ragazza... wow wow wow!
Nami è carinissima, ma le mie due preferite sono Boa e la mia adorata Tashigi ♥
L'unica cosa che non approvo è lo sguardo da tsundere (se non ho visto male) di Rufy XD
Anche Robin mi piace molto.
Dall' idea al design dei personaggi ai colori ha fatto davvero un gran lavoro!
Mi viene quasi voglia di leggere una serie a tema XD
Siiii, beeeeeh...
I giapponesi hanno una visione troppo chiusa nel voler racchiudere tutto in categorie
Secondo me si può trattare d'amore pure in uno shonen come si può trattare di combattimenti e avventure in modo figo in uno shojo
Se poi l'utente medio, che sia il ragazzino o la ragazzina, sono di vedute troppo strette e preferiscono la standardizzazione e l'esaltazione dei luoghi comuni di una o l'altra categoria problema loro
Rilancio
[img]https://imgur.com/a/OzzUZKM[/img]
[/quote]
Questa è molto carina!
Ma scusate, ma Sanji in uno shoujo ve lo immaginate? Sangue dal naso, sangue dal naso ovunque!
Hai quotato a caso?
Comunque a me i disegni grotteschi di Oda proprio non piacciono, non è che non sappia disegnare, è che tra le scadenze settimanali strette, tra la sua tendenza a disegnare personaggi che son brutti di per sé in maniera fare n troppo brutta per enfatizzare la cosa, in generale non riesco più ad apprezzarlo, da molto tempo ormai. Nei primi volumi il suo stile, per quanto ancore immaturo, era ancora gradevole.
Mi si era impallato il computer, e mi ha quotato in modo sbagliato. Comunque il disegno che hai postato era un gag, quella faccia è un riferimento al teatro kabuki. Per questo ti ho risposto. Se avessi messo un'altra immagine disegnata male, non ti avrei commentato. Poi che in generale non ti piaccia il suo stile, ci sta. Io stesso riconosco che esistono disegnatori migliori. Poi la frase finale era riferita a me, che non so fare nemmeno uno schizzo.
Ma One Piece è pieno di personaggi grotteschi e disegnati un po' così, mica da ora...questo capita quando metti in scena centinaia di personaggi e non sai più che pesci pigliare per fare un character design originale...
Io il design di Frankie l'ho odiato fin da quando è stato introdotto, e con il tempo è riuscito a peggiorarlo pure!
Lo so, ma penso che l'aspetto stravagante e grottesco di molti personaggi, sia uno dei marchi di fabbrica di ONE PIECE. Se fosse stato in un altro manga, anch'io avrei avuto da ridire, ma per come è stato impostato il mondo di ONE PIECE, a me non danno fastidio, tranne alcuni personaggi che anch'io non sopporto. E non penso che sia perché Oda non sappia che design dargli, ma penso che sia una cosa voluta.
Visto che l'immagine non è andata, la riposto
Al di la di ciò, credo che i disegni di Oda non siano gran che. Tralasciando lo stile, che non mi ispira particolarmente, con personaggi che spesso sono la caricatura del loro ruolo nella storia, trovo i disegni spesso confusi, soprattutto nelle fasi action, inoltre spesso le mani e i piedi sono molto approssimativi (anche sulle copertine). Capita che gli arti siano sproporzionati (no, non parlo del gom gom pistol). Ultima cosa, nelle tavole c'è troppa roba, il che le rende pesanti da seguire. Il mio giudizio è che i suoi disegni sono sotto la media
Esattamente quello che ho sempre pensato! Grazie! È bello vedere che non sono il solo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.