La Stardom, federazione giapponese di wrestling femminile, ha riportato che nella giornata del 23 maggio 2020 si è spenta, all'età di soli 22 anni, la giovanissima lottatrice Hana Kimura.
Aveva debuttato nel 2016 per la Wrestle-1, la federazione di proprietà di Keiji Mutoh che ha da poco cessato le attività, ed era poi passata nel 2019 alla Stardom, dove era una delle lottatrici più amate.
Da settembre 2019 era entrata nel cast del reality show Terrace House ed è a causa di ciò che, a quanto pare, la lottatrice aveva ricevuto moltissimi commenti negativi da parte dei fan sui social network.
Probabilmente scossa da questi commenti, nella giornata del 22 maggio la ragazza aveva postato sul proprio account Twitter foto delle sue braccia insanguinate e piene di tagli e frasi sibilline con riferimenti al suicidio. La causa del decesso non è stata ufficialmente rivelata, ma alla luce di questi fatti il suicidio è un'ipotesi molto probabile.
Ci uniamo al dolore dei suoi colleghi e dei tanti fan del wrestling giapponese sparsi in tutto il mondo nel piangere la sua prematura scomparsa.
Fonte consultata:
Account Twitter ufficiale della Stardom
Criticata per aver partecipato ad un reality..... Che tristezza, una vita spezzata da gente che sicuramente non l'avrebbe mai affrontata di persona.
Se fosse confermato il sospetto e le cause sarebbe davvero un orrore.
R.I.P.
A quanto pare molti fan l'hanno criticata per questa scena nella serie "Terrace House Tokyo" trasmessa su Netflix https://www.facebook.com/TerraceHouseWatchParty/videos/213110579913161/
Riassunto dell'episodio: Hana scopre che il suo ring gear di Wrestle Kingdom 14 è stato lavato insieme ad altri indumenti e lo ritrova danneggiato. Scoppia in lacrime confrontandosi con un altra ragazza e scopre che il responsabile è un certo Kai. Dopo averglielo detto, Kai si scusa ma lei pensa che non stia prendendo seriamente l’accaduto e dopo averlo rimproverato duramente lo colpisce, anche se in modo del tutto trascurabile.
Spero sia più felice ovunque sia. Mi spiace molto considerando l'età
Sono un appassionato di wrestling e la Stardom è una delle mie federazioni preferite. Conosco fin troppo bene Hana Kimura (era una delle mie preferite), è da ieri che alterno tristezza/rabbia... mi ci vorrà un po' a metabolizzare la cosa.
Ma neanche per sogno sei normalissimo
Non avevo mai sentito parlare di questa ragazza ma pensare che si possa essere uccisa per delle semplici parole dette magari da perfetti sconosciuti (quindi opinioni che contano meno di zero) mi rattrista tantissimo.
Davvero, cose che non dovrebbero esistere manco nelle peggiori delle sceneggiature e invece... è terribile...
Non so se ho capito bene: gli attacchi sono stati scatenati da quello che è accaduto sul set di un reality show? Ovvero ci sono persone che, nel 2020, non sanno che quello che accade in un reality è scritto da degli autori? Questa è una cosa che ha senso?
Nessuno ha fatto notare a questi disadattati che credere che ciò che accade in un reality sia “vero” è come credere alla fatina dei denti?
E queste persone si sentono libere di insultare senza doverne pagare le conseguenze? Ammetto la mia ignoranza, non so come sia la legge in Giappone sull’hate speech (né se ve sia una).
E d’altro canto gli autori che hanno scritto quel copione hanno valutato che avrebbe potuto avere questo effetto? Mi sembra che sia già accaduto in passato di fan che minacciano ad esempio doppiatrici o idol.
E l’agente della ragazza non avrebbe dovuto valutare se quel ruolo fosse adatto a lei? Se non rischiasse di danneggiarla?
Insomma ho l’impressione che questa ragazza sia stata circondata da cattiveria, incompetenza e menefreghismo a livelli assurdi...
E perché ti chiedi una cosa del genere? Non è affar tuo, né mio né di nessun altro, se non suo, il motivo per cui ha fatto una scelta del genere. Può essere una scelta lavorativa e di esposizione che non piace, puoi non condividerla, ma è legittima e non puoi insinuare che così facendo se la sei cercata.
"se lei sapeva di non potere reggere tale pressione"
Ragazzi, che roba!!! Questa è così fantastica che me la segno e la faccio stampare su 100mila t-shirt!!!
Ti faccio notare una cosa, il più educatamente possibile: non è che bisogna aprire bocca e dire cazzate per forza, ad ogni occasione... non è obbligatorio.
Pur ritenendo irrilevante rivangare quello che è accaduto nel reality, difronte a questa notizia, cerchiamo perlomeno di non dare notizie fuorvianti. Lei non ha colpito nessuno, ha solo tolto il cappello al ragazzo per poi gettarlo per terra con rabbia, fine.
Comunque questo non è importante ora, mi dispiace tantissimo per la sua morte, purtroppo quello che viene scritto sui social può avere un impatto significativo nella vita di una persona. Se vedete commenti cattivi segnalate, bloccate e, se necessario denunciate sempre, sia se la cosa riguarda voi sia se la cosa colpisce terzi
Nel mio messaggio non c'è nulla contro di lei ma una semplice costatazione di come oggi questa società si divora carriere e vite in cambio di attimi di facile esposizione mediatica e di certo non mi riferivo, come era ben chiaro alla sua carriera di lottatrice. Quello che ho scritto corrisponde niente di meno che ai fatti, per cui non ha alcun senso che te ti scaldi tanto, altrimenti mi lasci solo pensare che sei molto immaturo e facilmente irascibile per nulla.
E questa risposta sarebbe "educata" e magari attinente a quanto ho scritto nel mio messaggio? Ma l'hai compreso il significato almeno? "se lei sapeva di non potere reggere tale pressione mediatica, si teneva la sua carriera e soprattutto la sua vita!" Appunto una ragazza di 22 anni non doveva forse continuare la sua carriera e la sua vita? Certo che si! E bastava continuare serenamente la sua carriera, senza partecipare alla spazzatura mediatica televisiva odierna, comprovata non di certo dal mio parere, ma dai fatti purtroppo.
Guarda vorrei dirti quello che penso sul serio, senza filtri... ma poi mi cacciano da AnimeClick, quindi mi limito a non sprecare altro tempo con te.
Io abbasserei il livello di quello che hai scritto, perché non hai fatto un'alta critica alla società, bensì hai criticato le sue scelte. Non che questo sia vietato, ma si avvicina di più al farsi gli affari degli altri che a una critica della società. Se invece volevi fare una critica alla società, allora ti sei spiegato male, visto che in tre persone ti abbiamo risposto similmente, intendendo le stesse cose.
Infine sappi che non mi sono né scaldato né lasciato prendere dall'ira, ho semplicemente risposto criticando il tuo intervento. Non è che per forza si può solo passare dalla piaggeria al massacro, ci si può anche scrivere e pure criticarsi senza alzare i toni. Se invece vuoi buttarla sulla presa in giro o sull'offensivo allora l'immaturo non sono io.
Fragilità che sembra quasi testimoniare un vuoto profondo in tempi in cui (teoricamente) si ha (o si può avere) praticamente tutto...
La vita non è un social e i social non sono la vita, non quella reale...
Un peccato perdere una vita ancora tutta da vivere...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.