Senseibooks ha annunciato sul suo sito ufficiale la pubblicazione italiana di Crown of Ouroboros, manga yuri a tematica fantasy autoprodotto da Terumi Nishii mediante il suo Studio Meiris.
La celebre animatrice e character designer, che abbiamo avuto il piacere di ospitare in Italia lo scorso anno (l'abbiamo intervistata qui), ha nella lista dei suoi lavori il character design di serie come Mawaru Penguindrum, A town where you live, Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is unbreakable, i due film cinematografici di Una ragazza alla moda e il Saint Seiya di Netflix.
“Tutto ebbe inizio da un disco volante. Due giovani fanciulle danzano nel cielo inseguendo il mistero di “Sleipnir”.”
Il manga è ancora in corso. L'edizione italiana, che partirà a settembre 2020, si avvarrà di gadget esclusivi per ogni volume, sketch e illustrazioni speciali.
Titolo: Crown of Ouroboros
Autore: Terumi Nishii
Pagine: 72
Formato: 17×25
Edizione brossurata
ISBN: 9788899744274
Uscita: settembre 2020
Prezzo: 7 €
Disponibile in fumetteria, libreria, online e alle maggiori fiere del fumetto.
Ogni volume avrà in omaggio un gadget speciale.
Fonte consultata:
Sito ufficiale dell'editore Senseibooks
Si ringrazia Nino Giordano per la segnalazione e il materiale.
I disegni sono molto belli (vabbè, si parla della Nishii) e sono curiosa di vedere quali saranno i gadget
...e poi è yuri.
7€ a volume non sono pochi, ma per il mio genere preferito questo ed altro! E che tratto..>_<
Per chi è indeciso: la sensei Nishii ha realizzato 4 capitoli come autoproduzione, al momento. La spinta della pubblicazione estera, dato che se lo pubblica in patria da sola, serve a farla continuare. Se no non lo prendevamo
Non c'è da fidarsi solo per il genere: La spada di Paros, pubblicato anni fa, era un fantasy a tematica yuri...
Ricorda più Utena che Paros. Ed è mooooolto diverso.
il fantasy di norma non mi da impazzire...
i disegni però sono veramente belli...
per quanto riguarda la scelta del titolo Nishii quello è un problema vostro non metto bocca non sta a me dire che è una scelta azzardata, è una cosa evidente già vi siete smentiti da soli quando a più riprese avevate annunciato solo volumi unici,ma così non è stato, buon per voi che molti lettori italiani sono autolesionisti, già li vedo a lamentarsi tra un anno "e quando esce il volume 2"
Spero ristamperete pure oltre a riprendere, Ohana Holoholo son riuscito a prenderlo ma Aoi Hana non mi è mai arrivato in fumetteria...
Magik, io non sindaco sulle cavolate fatte e sui problemi e gli errori di Renbooks, anche se come ripeto, ci sono cose legali e amministrative che ovviamente ai lettori non vengono sempre dette e uno si fa la sua idea. Ed è giusto. Io dico che Sensei è un'altra casa editrice. In più questo manga è praticamente una serie in corso per noi direttamente, senza tramite degli editori e l'accordo con l'autrice è totalmente in mano nostra, quindi è come se fosse "finanziato" da noi, e lavorare direttamente con l'autore è molto diverso dall'avere a che fare con un editore grande, ti assicuro che è tutto molto più facile da gestire. In più, è vero che non volevamo portare serie lunghe ma se i lettori ci richiedono qualcosa siamo liberi di cambiare idea. E uno può seguirci o no. Il titolo può essere bellamente ignorato e bella lì.
Per tante cose che portiamo o porteremo si tratta di edizioni uniche al mondo e lasciare questa serie inedita, che è molto particolare, non ci andava. Tantopiù, con l'occasione di essere noi per primi a "finanziarla" per permettere alla Nishii di andare avanti serenamente.
Ovvio che noi sappiamo in linea di massima di quanti volumi sarà composta, a che punto è l'autrice con la stesura e i tempi, ma non è ancora il momento di divulgare questa cosa, se no ci metteremmo davanti all'autrice e non è giusto. Ma se l'abbiamo scelta, oltre che per il valore artistico, è proprio perché non si tratta di una serie infinita.
Ho avuto il piacere di incontrare la Nishii l'anno scorso a Roma e ho gradito moltissimo la sua compagnia. Mi piace molto come disegnatrice, quindi supporterò il manga anche se lo yuri non è il mio genere (ma devo dire di trovare più interessante un fantasy piuttosto che Aoi Hana che mi aveva lasciato un po' freddino per la troppa timidezza dei personaggi che trovavo snervante).
Occhio che poi se dici questo sai già che richieste ti arriveranno
Dubito che riuscirai a comprarlo! AHAHAH
non è ancora disponibile
Io ho chiesto in fumetteria e non me l'ha trovato da nessun distributore...mi sa che che è arrivato (forse) solo a quelli che l'hanno preso da etsy...
Condivido nella speranza che davvero non ci deluda. Ahimé alcuni titoli lanciati negli scorsi mesi ad oggi non sono ancora stati distribuiti e quindi il mio senso senso é in allerta ahahahaha
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.