Nell'ultimo numero di Weekly Shonen Jump è stato svelato che l'anime di Burn the Witch, nuovo manga di Tite Kubo (Bleach) sarà proiettato nei cinema giapponesi per due settimane a partire dal 2 ottobre. L'anime sarà anche trasmesso, suddiviso in 3 episodi, dal 2 ottobre su Amazon Prime Video e Hikari TV in Giappone mentre per il resto del mondo pare che sarà trasmesso da Crunchyroll. La versione che sarà proiettata in streaming sarà leggermente modificata rispetto quella proiettata nei cinema giapponesi.
Pubblicato, inoltre, un nuovo trailer per l'anime:
Il cast è il seguente:
Yuina Yamada (Sayuri Onoue di Case File nº221: Kabukicho): Noel Niihashi
Asami Tano (Saki Nikaidō di ZOMBIE LAND SAGA): Spangle Ninii
Shinba Tsuchiya (Tsutomu Goshiki di Haikyuu!!): Balgo Parks
Hiroaki Hirata (Sanji di One Piece): Chief
Rie Hikisaka (Bacon Mushamusha di Pop Team Epic): Osushi-chan
L’anime sarà prodotto dallo Studio Colorido e dal team Yamahitsuji. Tatsurō Kawano (direttore delle animazioni per Psycho-Pass 2) dirige l’anime.
Opera Originale: Tite Kubo
Regista: Tatsuro Kawano
Assistente Regista: Yuji Shimizu
Sceneggiatura: Chika Suzumura
Character Designer: Natsuki Yamada
Dragon Design: Keisuke Okura
Background Art: Studio Colorido
Direttore Artistico: Kunihiko Inaba
Color Design: Tanaka Miho
CGI Director: Tsukasa Saito
Direttore della Fotografia: Kasumi Togo
Musiche: Keiji Iuchi
Direttore del Suono: Keiichiro Miyoshi
Animazioni: Studio Colorido
Il manga pare che avrà un totale di 4 capitoli ma è particolare che sia stata promossa l'uscita, attesa sempre per il 2 ottobre, del volume come "volume 1", solitamente quando è un volume unico non viene accompagnato dal numero.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Natalie
In pratica si, il 2 ottobre uscirà il film al cinema ed in contemporanea pure sulle piattaforme di streaming (a quanto pare con qualche piccola modifica) in tre episodi.
Come First Inspector (di Psycho Pass), in pratica.
mbaaaare già che sappiamo che esiste sto continuo è grasso che cola che quasi 10 anni abbiamo aspettato per l'annuncio... lo facessero pure con calma
ti consiglio di vedere, e soprattutto leggere, Bleach, perchè ne vale la pena.
Con lo studio Colorido e l'art director di Madoka Magica e Giovanni no Shima di mezzo è la cosa più improbabile che possa mai verificarsi. Si vede già dal trailer quando siano curati gli sfondi.
Vedremo
Detto questo sono curioso per l'anime.
Credo che i 4 capitoli del manga siano solo un modo per sondare il terreno e permettere a Kubo di lavorare ai suoi nuovi ritmi.
Probabilmente decideranno in base ai risultati del film.
Pare in realtà che Kubo non abbia alcuna voglia di lavorare a una serializzazione ma spero cambi idea
Sì, mi ricordo delle sue interviste post-Bleach.
Però secondo me un po' di segnali positivi ci sono, e quel "Vol 1" su un tankobon che dovrebbe essere autoconclusivo un po' puzza XD
Grazie del consiglio, allora quando avrò tempo lo guarderò?
I ritmi di Bleach devono proprio averlo traumatizzato XD. Spero anche io ritorni a fare delle serie medio-lunghe e hai ragione sulla stranezza del "Vol 1" forse vuole attendere di scoprire se l'opera nuova riscontra pareri positivi, chissà.
@Julaaar Grazie per la precisazione
Se vuoi te lo dico ma ovviamente è spoiler del primo capitolo (che se vuoi puoi leggere su manga plus):
Se posso darti un consiglio, lascia completamente perdere le opinioni del web e cerca di non farti influenzare, dalla mia esperienza posso dirti che praticamente mai le opinioni che trovi in giro corrispondono alla realtà, perché sono dettate da una grande varietà di fattori, e praticamente mai dal lato tecnico, piuttosto esse seguono le opinioni delle varie fanbase, degli hater, degli influencer e più in generale dalla gente che non è capace di scindere i propri gusti personali, dagli elementi puramente tecnici.
Il mio è un invito generale, e non vale solo per Bleach, e comunque, se, come si dice, le vendite non sono direttamente proporzionali alla qualità, è innegabile che se un manga fa successo ci sono dei motivi ben precisi. La maggior parte della gente vede solo quelle 4 o 5 serie di successo e per questo ha un opinione totalmente distorta su cosa è bello e su cosa no.
Grazie anche a te per il consiglio?
Conta che quando esce l'anime la serie è già finita. Tra l'altro penso che questi 4 capitoli siano già pronti da mesi
No
Capito, certo è una metodologia diversa dal solito.
Premesso che la mia è solo una supposizione perché non ho letto il manga appena uscito, ma perché dici di NO?
Immagino tu abbia letto il manga appena uscito, giusto?
A che altro anime potresti accostarlo?
Grazie e distinti saluti alla famiglia.
Ho letto il manga, ho letto il one shot che c'è in giro da tempo. Non ci sono scuole, non ci sono professori, non ci sono magie da imparare. Non m'interessa fare paragoni ma con LWA non c'entra nulla solo perché c'è un po' di magia (che è paragonabile al kidou di bleach più che a delle magie vere, ovvero tipo i raggi fotonici alla dragon ball e compagnia bella)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.