Anche senza Lucca Comics & Games non abbiamo rinunciato agli AnimeClick Awards 2019, il nostro consueto incontro in cui premiare alcuni dei migliori titoli, anime e manga in questo caso del 2019. La "cerimonia" si terrà in altre vesti più consone al periodo che purtroppo stiamo vivendo.
Uno dei premi che verrà assegnato alla "Miglior serie anime secondo l'utenza di AnimeClick".
Siamo andati quindi a rispolverare i risultati dell'ultimo NekoAwards nelle categorie miglior serie e miglior sequel, escludendo quelle mai arrivate in Italia ufficialmente. La vincitrice del sondaggio verrà premiata in occasione dell'evento che si terrà quasi sicuramente agli inizi del prossimo mese.
Le altre categorie anime saranno:
Uno dei premi che verrà assegnato alla "Miglior serie anime secondo l'utenza di AnimeClick".
Siamo andati quindi a rispolverare i risultati dell'ultimo NekoAwards nelle categorie miglior serie e miglior sequel, escludendo quelle mai arrivate in Italia ufficialmente. La vincitrice del sondaggio verrà premiata in occasione dell'evento che si terrà quasi sicuramente agli inizi del prossimo mese.
Le altre categorie anime saranno:
- Miglior titolo Dynit 2019
- Miglior titolo Yamato Video/Anime Factory 2019
- Miglior titolo anime al cinema 2019
- Miglior titolo anime in Streaming 2019
- Scheda anime più visitata del 2019 su AnimeClick
AnimeClick Awards: Votate la serie anime preferita del 2019
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Peccato che non c'erano la nessuna delle 2 serie che mi sono piaciute di più nel 2019, 1° Caution Hero e 2° Kemono Michi.
È stata dura scegliere tra Demon Slayer e The Promised Neverland, ma alla fine il mio voto è andato al primo, che si è dimostrato un ottimo battle shonen, fatto come si deve, senza becero fanservice (ogni riferimento a Fairy Tail e The Seven Deadly Sins è puramente voluto), con una grafica spettacolare, un'ambientazione storico-fantasy che preferisco nettamente rispetto a quella classica scolastica e il pregio di mostrare anche il background dei demoni nemici. Invece in The Promised Neverland, pur essendo una delle mie serie preferite, ho avuto la sensazione, confermatami anche dal manga che sto leggendo in questi giorni, che in alcuni punti siano stati un po' accelerati gli eventi e non siano state spiegate chiaramente alcune cose.
Cmq tutte le serie citate meritavano!
Non mi sembra molto giusto forzare il voto solo su 8 titoli quando si dovrebbe votare per tutte le serie del 2019, ma non faccio io le regole e immagino ci sia una strategia precisa dietro. XD
La "strategia" è che già tutti questi anime che tu dici sono stati ampiamente votati dall'utenza per tutto il 2019 per i Neko Awards. Così come ogni anno da una vita.
Scusami cito tue parole "ampiamente votati dall'utenza per tutto il 2019"... Ci sono titoli del 2019 seguiti tre volte tanto rispetto titoli in lista ( basta anche solo vedere i "MI PIACE" nella scheda per capire ) che hanno fatto un successone, addirittura già da annunciare una seconda e terza stagione non sono stati minimamenti calcolati es: The Rising of Shield. Non per parere personale, prescindere possa piacere o non piacere l'opera, semplicemente con i dati. Ce ne sono molti altri, un altro potrebbe essere "The Quintessential Quintuplets" ...
Però ti trovi BEASTARS ? Normale che più utenti possano essere disorientati nel capire e comprendere questa ristretta e sembrerebbe orientata ad avvantaggiare/sponsorizzare questi titoli.
https://www.animeclick.it/news/84269-nekoawards-2020-quali-serie-dovrebbero-andare-in-nomination
Le prime cinque, che hanno poi partecipato alla finale, furono Neverland, Demon Slayer, Vinland Saga, Kaguya-sama e Beastars. Dopo di loro c'era pure Dr. Stone prima dello Shield Hero per dire. In questo nuovo sondaggio è stata esclusa solo Kaguya perchè non ufficialmente distribuito in Italia, stesso discorso tra i sequel dove manca Furuba che è (ignominiosamente) inedito da noi. Ma al massimo si potrebbe contestare perchè non sono state portate due serie diverse al loro posto (che sarebbero state guardando la classifica Dr. Stone e Psycho Pass 3) non certo perchè ci sono queste serie visto che sono state tutte votate dagli utenti. Ma probabilmente sarà sembrato inutile proporre due serie già scartate che difficilmente avrebbero avuto possibilità di vincere quando erano presenti le stesse serie che le avevano sopravanzate all'epoca...
E' più facile lamentarsi piuttosto che soffermarsi un attimo a cercare di capire riflettendo il perché di certe scelte.
" Ma non è una questione di semplice successo o titoli più visti " Dovrebbero tenerlo in considerazione visto che un opera va paralellamente a questi due fattori, senza successo e quindi visualizzazzioni viene cestinata.
Semplicemente discussione.
Attenzione non sto criticando questo sito, lo reputo stupendo è il mio preferito in assoluto !! Lo Staff fa e sta facendo un ottimo lavoro!! Per mantenerlo sempre vivo, incrementare le schede delle opere e tenerci aggiornato su ogni tipo di news.
Sì ma a un certo punto emerge pure una priorità di semplificazione, facendo una ricerca nel 2019 sono usciti 227 serie tv, si può mai fare un sondaggio con più di 200 opzioni, di cui almeno un quarto sono serie semisconosciute e molte neanche viste da nessuno? La selezione principale è stata lunga, prima di quella news c'era il blog apposito dove chiunque poteva proporre liberamente 5 serie nuove, 5 sequel/remake e 5 corti da candidare alla partecipazione, poi com'è giusto che sia sono andate avanti quelle più votate perchè oh, prima o poi una cernita deve partire altrimenti quando si riducono questi candidati?
Ma sono stati presi eh, mica partecipano serie semisconosciute, Demon Slayer (che tanto vincerà, non prendiamoci in giro) è sicuramente la serie più seguita dell'anno scorso, dopo di lei viene Neverland che a ben vedere ha pure più visioni complete sul sito, Beastars è una delle serie più viste l'anno scorso, dietro Shield Hero ma molto avanti a The quintessential quintuplets, quasi il doppio di Cautiosu Hero e quasi il triplo di Bokutachi wa benkyou ga dekinai ad esempio, e se è per questo pure avanti Vinland Saga, insomma penso siano stati fatti dei compromessi più che accettabili, poi se la nostra serie preferita non è arrivata a questo punto pazienza, niente ci vieta di preferirla lo stesso, recentemente a Miss Sexy la mia candidata preferita in assoluto è uscita (immeritatamente U.U) al primo turno ma mica ciò ha invalidato il concorso....oddio, potendo io l'avrei fatto ma non si può avere tutto
In realtà la seconda stagione non copre tutto il manga, ma si ferma all'inizio del 13° volume.
A tal proposito mi chiedo se faranno una terza stagione più breve per adattare gli ultimi tre volumi, oppure se li faranno uscire direttamente come OAV.
Sono daccordo con te
Sono pienamente d'accordo con te, impossibile e improponibile un sondaggio da 200 serie mai detto/scritto una cosa del genere, sarebbe da pazzi. Leggi bene cosa ho scritto " ( la metà pienamente corretto che ne potessero far parte, le altre molto particolari se non azzardate rispetto a opere di livello superiore non presenti ) " Demon Slayer condivido pienamente con te il tuo pensiero, non è una mia serie preferita.
Io mi chiedo come sia possibile inserire in una lista già ultra scremata serie 2019 più viste ( sondaggio a monte Neko ), quindi poche posizioni titoli come Sarazanmai, My Roommate is a Cat, Hoshiai no Sora e Babylon. Compromesso ?? Non mi venire a dire che sono stati ultra popolari questi titoli da essere inseriti in quel contesto non indifferente. Dai non scherziamo. Sprecare posizioni a discapito di altre serie magari più rinomate, conosciute sempre per visualizzazzioni e vendite. Credimi non è un discorso di anime preferito. Demon Slayer, Vinland , The Promise Neverled non li ho visti però so che meritano in pieno di essere li e anche molti altri il loro successo li precede. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.