Tramite la sua pagina ufficiale Facebook, Yamato Video ha annunciato l'arrivo di Nadia - il mistero della pietra azzurra su Amazon Prime Video. L'opera, creata dalla studio Gainax, è visionabile con il secondo doppiaggio, e quindi non quello storico di Mediaset.
Di seguito, invece, trovate invece la lista degli ultimi titoli approdati sulla piattaforma di streaming:
Tra i vari annunci fatti dall'editore troviamo anche Lady Oscar, i cui episodi sono disponibili in alta definizione e in anteprima esclusiva su NOW TV.
Fonte Consultata:
Yamato Video - Pagina Facebook ufficiale
L'avete chiesta in tanti ed è arrivata! Dall’autore di Neon Genesis Evangelion: “Nadia-il mistero della Pietra Azzurra",...
Pubblicato da Yamato Video su Venerdì 11 dicembre 2020
Di seguito, invece, trovate invece la lista degli ultimi titoli approdati sulla piattaforma di streaming:
- Nadia - il mistero della pietra azzurra
- Kyashan Sins
- City Hunter - Amore, destinno e una 357 Magnum
- Sengoku Basara - Samurai Kings (Stagioni 1 e 2)
- Love Hina Christmas Special, Spring Special, ep. 25
- Lamù, la ragazza dello spazio (Stagione 2)
- Yattaman (Stagione 2)
- Gigi la trottola (Stagione 2 e 3)
Tra i vari annunci fatti dall'editore troviamo anche Lady Oscar, i cui episodi sono disponibili in alta definizione e in anteprima esclusiva su NOW TV.
Tutti gli episodi di Lady Oscar sono disponibili in alta definizione in anteprima esclusiva su #NOWTV 
Pubblicato da Yamato Video su Venerdì 11 dicembre 2020
Fonte Consultata:
Yamato Video - Pagina Facebook ufficiale
Sengoku Basara - Samurai Kings era già presente nella lista riportata nell’articolo
Lo so benissimo. Ho solo riportato un aggiornamento che potrebbe interessare.
Come ho già detto il problema di Nadia non è tecnico ma narrativo e su quello non riesco a sorvolare, il periodo centra poco da quel punto di vista
Tipo?
Perché sì, di problemi ce ne furono. Inizialmente erano previste 30 puntate ma poi la NHK in corsa la allungò a 39, ed è la parte dell'isola, ed è pure la parte più orrenda tecnicamente perché fu affidata a uno studio coreano.
Ma i capolavori possono anche essere capolavori sgangherati.
La trasmissione avvenuta nel 2000 (che poi è quella che ho visto io la prima volta) è la più martoriata in assoluto; Mediaset in quel periodo aveva il brutto vizio di interrompere a metà gli episodi dei cartoni animati inframmezzando con pause pubblicitarie. Ergo quando Nadia è stata trasmessa su Italia 1 nel 2000 TUTTI gli episodi hanno subito dei tagli pubblicitari di qualche secondo a metà episodio. Io comprendo la nostalgia ma a conti fatti preferisco un ridoppiaggio con voci meno adatte ma guardando una serie integra ad una versione con voci magari più adatte ai personaggi ma con episodi massacrata dalla censura.
Qui la pagina d'archivio del sito dedicata alle censure in Nadia:
https://web.archive.org/web/20150111074142/http://www.thesecretofbluewater.com/cuts00xx.htm
Sa sa, la solita storia delle isole. Aspettavo che qualcuno tirasse fuori sta storia leggenda.
Non si vuole capire. Quando una diceria diventa di massa, è dura poi ...
Il capitolo delle isole contiene episodi capolavoro, l'avrò scritto mille volte, e tra i migliori tecnicamente.
Comunque ad ognuno il suo, andatevi a vedere gli storyboard dell'intera serie, usciti decenni fa in un book lussuoso, magari il capitolo delle isole non c'è, magari le pin-up e le illustrazioni ambientate nell'isola non erano previste e non riempivano le riviste prima della messa in onda della serie, magari Hanno e Sadamoto non hanno mai dichiarato che la loro parte preferita è proprio l'isola, e magari, dico io ma è ovvio, senza l'isola non si formerebbe quel gruppo, quella amicizia, quel approfondimento dei personaggi ecc.ecc.
E soprattutto non esploderebbe King, uno dei migliori personaggi della serie!
Dio mio, vorrei vedere tutti questi esperti di oggi, all'epoca , a 10, 15, o 16 anni come me quando la vidi in prima visione, a dare lezioni durante la programmazione, o il giorno dopo quando ci si incontrava a scuola o tra amici.
Mai sentito nessuna critica, ma solo consapevolezza che quell'anime era qualcosa di mai visto, anche per tematiche!
E solo perché Hanno dichiarò che alcuni episodi , tra cui uno in particolare ambientato sull'isola, erano i peggiori animati, è iniziata a circolare sta storia del capitolo delle isole. Dichiarazione riportata nelle copertine dei DVD singoli della Yamato. Si parla comunque di qualità tecnica, di budget, di soldi , e non di qualità artistica, di idee, o peggio ancora, di mancanza di idee, perché proprio quell'episodio così scarsamente animato, può essere preso e mostrato nelle scuole di cinema per far vedere come le idee, il genio, sopperiscono il bisogno.
Io nel 1991 avevo 19 anni e ti assicuro che quando arrivarono le "puntate dell'isola" io e tutti i miei amici notammo un calo della qualità dei disegni e soprattutto ci chiedemmo "ma che ca**o stanno facendo?", che quelle puntate siano state aggiunte per ragioni tecniche e di tempistica l'ho saputo solo qualche anno dopo.
Beh, oddio, nel 2000 in tv c'erano la prima trasmissione di Dragon Ball Z e la prima serie dei Pokemon, a occhio mi sa che due persone li han guardati
Avoja! Forse è stato uno dei periodi migliori!
Kooootaroooo....😀
Ti rinfresco la memoria...
Anni 70-80 è passato sulla nostra TV l'apocalisse, ad ogni orario, tra i 7 canali principali e e tutti gli altri ...
Contenitori per bambini e ragazzi .
Cartoni alle 20:00, fissi, altro che tg.
Il paese con più cartoni importati.
Mettiamoci pure i cartoni di Hanna & Barbera, praticamente passati tutti, tanti altri americani, dai Looney ai Warner ecc.ecc. che trasmettevano ogni santo giorno. Infiliamoci anche i tokusatsu, tanta bella roba, oltre a telefilm "normali", sempre jap., come samurai (lone Wolf) o Nero cane di leva o altro, più serie per bambini o adolescenti come la banda dei 5 e c.ecc.ecc.ecc.ecc.
E i cartoni europei? Anche ! Passavano quel telefilm col gufo, tedesco mi pare , che introduceva cartoni di tutti i tipi, o quell'altra serie rarissima che la rai trasmetteva e realizzata con tecnica mista di animazione e ombre Cinesi!!!!
E mi parlate della televisione del 2000?
Persino la tanto amata MTV night che qui dentro molti citano e ci sono cresciuti, fa capire la povertà televisiva di quel tempo. Ma quella era stata una sconfitta e non una vittoria di riportare anime in Italia, ma è un altro discorso.
Ritornando a noi, quello che la nostra TV ha passato tra il 70 e tutto il decennio 80 ((fino a metà 90), è stato qualcosa di epocale, che mai più si ripeterà.
Mica metto in dubbio la qualità dei disegni, il calo c'è stato anche nella prima parte se per questo, su alcuni episodi, se di animazione parliamo.
Credo fosse l'episodio l'isola della strega, il peggiore animato, ma le trovate surclassano i limiti tecnici. Anzi, mostra l'arte del saper arrangiarci! I giapponesi hanno fatto vedere come con quattro soldi e 4 disegni possano divertire ed intrattenere per 20 minuti non come tante serie dalle animazioni fluide ma che annoiano. La parte dell'isola contiene però anche alcuni dei migliori episodi realizzati e animati! Non solo, c'è tanta di quella genialità, di comicità, di avventura, da lasciare a bocca aperta. E che stile! Basta guardare l'episodio King contro King o Labirinto al centro della terra ...
E che personaggi! Da oscar come siano stati caratterizzati, tutti nessuno escluso.
I jap realizzarono, con quella parte, un survival prima ancora dei reality osceni che hanno inondato dopo le nostre tv.
Nadia fu qualcosa di clamoroso all'epoca, che superava tutte le serie trasmesse fino ad allora, in qualità. Mai visto niente del genere. E mi parlate di qualche episodio animato scarsamente?
Ma sono parole al vento, inutile stare qui a scrivere quando ho capito che forse quella comicità non fa per te.
Se poi tu dici di averlo scoperto qualche anno dopo - cosa ? - (notizia errata peraltro) mi domando dove? Ho ben chiaro quel periodo e le riviste, i libri, le informazioni, che si potevano trovare in Italia in quegli anni e mica c'erano internet e cellulari o quant'altro. Addirittura tu hai scoperto cose tecniche, da dietro le quinte, negli anni 90? Complimenti ...
La parte dell'isola era prevista sin dall'inizio. E non lo dico io ma Anno.
Eh, ma questo è un altro discorso però. Tu hai detto "nel 2000 nessuno guardava più anime in tv", cosa di cui dubito dato che in quell'anno sono stati trasmessi due tra gli anime che hanno avuto più successo in Italia a livello anche di copertura mediatica, merchandise ecc.
Nadia nel 2000 lo mandarono come un qualunque tappabuchi estivo, e come tutti i tappabuchi estivi, nessuno l'ha calcolato più di tanto per quanto bello che sia, solo perché materialmente la gente non sta davanti alla tv d'estate.
Forse non mi sono spiegato bene: nel '91 io seguivo "Il mistero della pietra azzurra" in TV, e con i miei amici se ne parlava perché era un cartone animato che ci aveva appassionato molto (e ci aveva anche "riavvicinato" agli anime dopo anni di disinteresse, ma questo è un altro discorso).
Quando verso la fine della storia iniziarono quelle puntate ambientate su un'isola tutti noi ci chiedemmo perché la trama principale non "andasse avanti" e si susseguissero invece episodi che sembravano non c'entrare nulla. Sono forse 20 anni che non lo rivedo quindi non ricordo con precisione, ma mi pare che Nadia si prenda una cotta per un isolano, robe di questo genere.
Poi, dopo un po', la storia "riprese" e si avviò verso la conclusione, ma io ed i miei amici fummi tutti concordi nel ritenere quella serie di puntate "isolane" sostanzialmente inutili.
Solo dopo anni - e non saprei dire né quando né come, ormai è passato molto tempo - ho poi letto da qualche parte (in una rivista, su internet, boh) che c'erano state ragioni tecniche durante la produzione del cartone animato che portarono a quella serie di puntate "superflue", e la cosa mi sembrò una conferma alle nostre impressioni. Se poi era una diceria o una notizia errata non lo so, non ho più approfondito.
Nadia comunque è andato in onda nel '91 ed io ho cominciato a navigare in rete nel '95, potrei benissimo aver letto quella cosa negli anni '90 (ma come ho già detto non ricordo il momento esatto).
Gli episodi, visionabili su Prime Video, sono 77.
Però nei loro post, vado a memoria, credo avessero scritto 1^/2^/3^ PARTE della Prima Stagione e non 1^/2^/3^ STAGIONE.
nel post hanno scritto "Da quest'oggi è disponibile su Amazon @primevideo anche la terza stagione di "Lamù, la ragazza dello spazio"."
Non capisco perché Yamato lo voglia rifare, se non per far un piacere a Bassanelli o Cannarsi (più probabile quest'ultimo).
Però orai chiedo:
Perché Fabrizio Mazzotta ha pubblicato una cosa simile sul suo profilo FB? Credo che, questo punto, lui sia dentro questo "progetto" e non mi pare che negli ultimi anni abbia più lavorato per doppiaggi commissionati dalla Yamato...
A meno che il ridoppiaggio non sia commissionato da Anime Factory...
Infatti credo che dietro ci sia Anime Factory...diversamente non troverei proprio il senso di un nuovo investimento!
Di Sanzo ha diversi fallimenti alle spalle. Granata e ShinVision in primis, ma per un po' stette anche in Dynit (agli inizi), se non ricordo male...
Sì, era uno dei fondatori, se ne andò perché a detta loro c'erano vedute differenti, detta senplice uno puntava sul fare quello che gli pare e l'altro sul fare ciò che vuole il mercato, quindi di sanzo fondò shinvision con parte dello staff che si era portato dietro e falli nel giro di 6 anni, poi passò in yamato visto che hanno vedute molto simili del non mercato, e stavano per dar fallimento pure loro, ora si son "ripresi" ma non si sa come xD
Anche perché hanno perso la battaglia legale, e devono pagare la Dynit. ^^;;;
Forse perché si son messi a dare, un po' di diritti televisivi?
No, la battaglia legale è più recente, personalmente pensavo che quella lì avrebbe fatto davvero fallire, probabilmente per quello si son decisi ad andare su Prime visto che in passato avevano detto più volte che i loro prodotti doppiati non sarebbero mai andati in streaming
Cmq si son ripresi prima con koch media e ora con Prime, ma se investono così non so proprio quanto potranno durare
Non sei l'unico, tant'è che non compaiono come risultati nel motore di ricerca interno.
Se recuperi gli URL delle schede dei titoli mancanti, sono comunque segnati come disponibili (almeno per quelli che ho recuperato finora).
In breve, c'è un problema di indicizzazione dei titoli.
Forse finalmente ci siamo.
però non è un annuncio, visto che non hanno fatto la solita immagine degli annunci che stanno facendo per il 30ennale dell'azienda, quindi la mano sul fuoco non ce la metterei XD
può essere, ma con Nadia però fai che è come con il film di Sakura, son 15 anni che annunciano... quindi anche se ci fosse un altro annuncio non si è certi, personalmente per me si inizierà a vedere la fine del tunnel solo quando sarà animefactory a dare una data di rilascio XD
Non di quale anno però xD
WoW, mi aspetto allora che il natale 2021 venga posticipato a data da destinarsi XD
hanno messo anche limited e deluxe, quindi mi sa proprio che sarà destinato allo yamato shop, a prezzi spropositati e con una tiratura super limitata
Peggio del grinch
Non sono pratica; è possibile ordinare online le esclusive del loro shop? Dal loro sito per esempio
Sì, quando fanno le limited (tipo raideen o georgie) non sono distribuite da animefactory, ma, fanno acquistare solo tramite il loro sito (o se ti trovi allo store di milano puoi farlo di presenza)
Quando sono loro esclusive, i prezzi lievitano e si fanno pagare anche la spedizione!
Raideen, Getta, Diapolon, Georgie, mi stanno ancora aspettando...
Non sempre però, Raideen per essere una serie inedita a tiratura super limitata costava il giusto (e non ha venduto una sega lo stesso XD)
Appunto. Era meglio , visto che era inedito, metterlo ad un prezzo conveniente e disponibile per tutti.
Qualche copia in più l'avrebbero venduta. Pensa che si sono persone, amanti del robotico, che ancora oggi non sanno della sua uscita...
il problema di Raideen non era il prezzo eccessivo, non potevano andare sotto visto che erano 50 episodi doppiati exnovo, anzi quando ho visto quel prezzo ho pensato fosse anche basso visto che probabilmente non si ripagavano neanche metà del doppiaggio (anche se probabilmente i fondi erano arrivati da man-ga per farlo)
per me più che abbassare il prezzo avrebbero dovuto fare 2 box da 25, o 4 box da 12/13, così da far diluire il prezzo in più uscite... perché vedere 39 euro per 12/13 episodi è diverso da vedere 155 euro per 50 episodi (anche se alla fine il prezzo è lo stesso XD)
Ottimo, grazie.
Mi scoccia ma... Nadia è Nadia
Grazie per la risposta. Più che altro il mio timore era se fosse una cosa alla "venduto solo yamato shop E fumetterie associate", se non altro perché la più vicina a me stà a 200 km, e Nadia è Nadia ma io non ho il teletrasporto quando esco dall'ufficio xD (né la voglia) (il sabato non sono aperti)
Fino all'uscita non si sa, per dire aspetto da 2 anni che passi una settimana per l'annuncio del film di sakura xD
Beh l'hashtag dei due post per ora non lascia alternative...
Presumo che per "nuovo doppiaggio" intendano quello del 2003. Ottimo comunque che ci siano entrambi.
Spero releghino la sigla italiana nel primo doppiaggio e basta.
http://store.yamatovideo.com/product.php?id_product=8229
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.