Gintama: The Final, il lungometraggio animato che traspone la saga finale del manga di Hideaki Sorachi , ha retto solo una settimana al primo posto del botteghino giapponese. Demon Slayer – The Movie: Mugen Train, riconquista infatti il primato durante l'ultimo fine settimana, il suo 14 ° fine settimana in Giappone. Il film ha venduto 123.000 biglietti e ha guadagnato 203 milioni di yen (circa 1,95 milioni di dollari) sabato e domenica. In totale ha guadagnato 36,1 miliardi di yen (circa 347,9 milioni di dollari) e ha venduto 26,44 milioni di biglietti
Il film di Demon Slayer detiene anche il record di incassi in un solo weekend, grazie alle proiezioni della sua prima settimana, dal 16 al 18 ottobre. Infatti, nei suoi primi tre giorni ha venduto 3.424.930 biglietti per un totale di 4.623.117.450 yen (circa 37 milioni di euro). Altro primato è costituito dai suoi 910.507 biglietti venduti al debutto, in un giorno lavorativo, per un totale di 1.268.724.700 yen (circa 10 milioni di euro) in 24 ore.
Ricordiamo che il manga di Demon Slayer è edito in Italia da Star Comics, mentre l'adattamento italiano dell'anime, pubblicato anche in home video blu-ray e dvd, è stato curato da Dynit ed è disponibile sia sottotitolato che doppiato in italiano su VVVVID e Amazon Prime Video.
Dynit ha recentemente annunciato di voler portare anche il film da noi, aspettiamo quindi ulteriori informazioni sulla sua distribuzione.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Non ne posso piú di aspettare, quando esce da noi? Spero esca direttamente in streaming che per i cinema con sto periodo la vedo dura.
Ma non è per nulla vero, ha un fandom vivissimo e non è mai stato neanche lontanamente al pari di ds in quanto a popolarità
Anche Ufo Baby ha un fandom vivissimo se vai nei gruppi dedicati ma non significa nulla. Sono comunque 20 anni che non esce una notizia su un sito che tratta di anime o manga. E' normale che un fan continui a parlarne e seguirlo, ma non lo si sente più nominare da nessuna parte, così come tanti altri titoli che hanno fatto il boom per 3-4 anni e poi sono finiti nel dimenticatoio.
Ok ma madoka magica resta un titolo famoso per la comunity anime ma non famosissimo come un titolo di Jump, come esempio non c' entra nulla ...Madoka non ha mai fatto numeri del genere che solo un titolo iper mainstream come un battle shonen jumpiano o un film Ghibli possono fare.
Paragoni, quelli buoni.
Paragonare un titolo prettamente di nicchia otaku oriented ad un battle shounen main stream.
Direi che su questo blog si legge di tutto e di più, usando la scusa dell'opinione personale.
E vedo che la gente sta ancora andando al cinema in Giappone...
Tra il completamento dell'anime e vari film più spin off , direi che è sicuro se ne parlerà per almeno 4 o 5 anni ( almeno in Giappone ) se invece mi parli di 10-15 anni allora il discorso è diverso ma ovviamente nessuna opera che non abbia avuto un supporto costante perde di popolarità , per esempio Devilman è uno dei più grandi manga di sempre come influenza e anche vendite ( maggiori di Demon Slayer per volume ) ma se si va a guardare la popolarità dell'adattamento Netflix Crybaby si nota come sia solo 'normale' ma non eccezionale nonostante l'altissima qualità e il fatto che il materiale originale sia stato super famoso negli anni passati.
La cosa buffa per esempio è che Evangelion è ancora oggi così famoso proprio per il messaggio contrario che voleva dare ( salviamo le waifu bamboline ) , oltre ai film rebuild (schifezze per me) ovviamente.
ti metto un mi piace per compassione dai
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.