La rivista americana Time ha inserito Koyoharu Gotouge, autore del manga di Demon Slayer, nella classifica TIME100 Next, un'appendice della famosa TIME100 che riconosce le cento giovani personalità più influenti al mondo.
Tra le varie motivazioni che potete leggere cliccando qui, spicca il record raggiunto di recente con il film Demon Slayer The Movie: Mugen Train.
Ricordiamo che il manga di Demon Slayer è edito in Italia da Star Comics, mentre l'adattamento italiano dell'anime, pubblicato anche in home video, è stato curato da Dynit ed è disponibile al momento sia sottotitolato che doppiato in italiano su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix. Una seconda stagione animata arriverà nel corso del 2021.
Fonti Consultate:
GMA Network
Crunchyroll
Time
BIG NEWS! Demon Slayer creator has been selected for the prestigious TIME100 Next list, recognized as a rising star shaping the entertainment industry. Congratulations, Koyoharu Gotouge! @TIME #TIME100NEXT https://t.co/bceBiJZBXY pic.twitter.com/5QjZJAiL5E
— Shonen Jump (@shonenjump) February 17, 2021
Tra le varie motivazioni che potete leggere cliccando qui, spicca il record raggiunto di recente con il film Demon Slayer The Movie: Mugen Train.
Ricordiamo che il manga di Demon Slayer è edito in Italia da Star Comics, mentre l'adattamento italiano dell'anime, pubblicato anche in home video, è stato curato da Dynit ed è disponibile al momento sia sottotitolato che doppiato in italiano su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix. Una seconda stagione animata arriverà nel corso del 2021.
Fonti Consultate:
GMA Network
Crunchyroll
Time
Beh, più pubblico hai più puoi trasmettere un messaggio. Non esistono poi metodi scientifici per calcolare l'influenza, quindi tra Gotouge e mio cugino, per quanto possa essere una persona carismatica, in sta classifica mettono Gotouge che ha fatto milioni e milioni di copie e record su record di incassi...
L'influenza di Gotouge la si potrà giudicare fra diversi anni. Se la sua operà resisterà al tempo e ne influenzerà altre future allora avrà senso parlarne. Per ora Demon Slayer resta un fenomeno che smuove milioni di dollari, niente di più.
Sì, ma se le motivazioni tra le tante sono legate al successo del film, allora andrebbe anche a chi ha concepito e lavorato al film, se giudichiamo manga e anime due cose di fatto diverse. So poi che questo film riprende molto dal manga. Complimenti all’autrice in ogni caso, anche se poi concordo con chi dice che bisogna reggere alla prova del tempo
qui non si tratta, da quanto ho capito, di un riconoscimento per lo staff per la produzione di un anime, quanto per l'originalità che ha portato questo boom nel mondo dell'intrattenimento non solo cinematografico. Sono altrettanto contenta del risultato, a mio parere meritatissimo. Ovviamente (chi ha letto tutto il manga come la sottoscritta può confermare) più il tempo passerà, più volumi verranno venduti grazie alla ufotable che sta facendo un capolavoro dietro l'altro con gli adattamenti animati. Sono riusciti a portare la seconda stagione a distacco di un anno dal film, e l'onda di successo di Demon Slayer è ancora alta.
è l'unico/a/e/i/o/u della lista che non compare in foto
Beh comunque si, influente è influente considerando i suoi numeri.
Se tu macini quei numeri e generi un trend enorme crei di fatto influenza. Non devi per forza rimanere nella storia dei manga come miglior mangaka e manga del decennio, la capacità d'influenza non garantisce la qualità dell'opera e la qualità dell'opera non garantisce la capacità di influenzare un pubblico.
Quello che ha riportato Time è semplicemente l'esistenza di questo grande movimento che attualmente, innegabilmente, esiste.
Comunque il mio non era un riferimento allo staff inteso come oggetto del riconoscimento, ma piuttosto sull'abbinamento fra film e manga
Influente non è chi vende ma chi ha un peso: Van gogt (si scrive così) da vivo non lo comprava nessuno ma oggi sappiamo che è un grande artista.
Gramsci in carcere era isolato dagli altri detenuti "comunisti" ma di questi non sappiamo neanche il nome Gramsci è studiato nelle università di tutto il mondo
Non tanto perché abbiano messo la sensei in lista, ma perché solo lei e un mangaka solo ora...
Prima del boom di DS ci sono stati mangaka o scrittori di novel che hanno sfondato per anni e anche più di Gotoge e che ancora oggi macinano milioni di yen e milioni di copie in tutto il mondo...One Piece, Naruto, Dragon Ball, Sailor Moon, Detective Conan, Berserk, HunterxHunter, Sword Art Online e altri...come mai questi autori sono sempre stati ignorati mentre la Gotoge è stata innalzata? Il successo e i guadagni mi sembrano pressapoco gli stessi se non di più da parte delle altre opere che sono importanti per diverse generazioni!
Comprendo che DS è ormai un capolavoro amatissimo dalle masse, ma anche le opere che ho scritto qui sopra lo sono state e lo sono tutt'ora...alcune lo sono da decenni! Hanno le stesse identiche caratteristiche se non migliori in fatto di vendite e popolarità, ma sono state bellamente ignorate! DS sarà anche il fenomeno del momento, ma le opere qui sopra lo sono state altrettanto prima di esso! Come mai si sono svegliati solo ora nel guardare il mondo manga? Per un film che si sta macinando successo, ma al momento solo in oriente? Se davvero hanno tenuto conto di ciò, sinceramente, mi sarei aspettato che attendessero l'uscita in occidente prima di premiarlo come un successo internazionale quando in realtà è stato diffuso in 4 Paesi asiatici in croce!
Mi complimento con la Sensei, fa sempre piacere quando qualcuno o qualcosa dell'industria dei manga/light novel sfonda a tal punto sdoganando tale mondo anche al di fuori della cerchia degli appassionati, ma davvero non capisco...boh...
Probabilmente prima pensavano che i manga non fossero influenti e che i mangaka non fossero artisti
Potrebbe essere come dici te, ma come Demon Slayer attualmente sta smuovendo le masse anche altre opere in passato hanno fatto lo stesso!
Per dire, mio padre che non ha mai visto un anime o letto un fumetto in vita sua e ha più di 60 anni, sa cos'è Dragon Ball e pressapoco di cosa parla, senza che io o altri gliene avessimo mai parlato...questo per dire come, ad esempio, Toriyama sia stato in grado di sdoganare il suo manga/anime anche tra chi non è solito seguire questo settore dell'intrattenimento audiovisivo!
Comprendo che, magari, in passato, i mangaka non erano considerati artisti, ma allora perché proprio ora e proprio con Demon Slayer hanno iniziato a farlo?
Cioé...dal lato animazione c'é Miyazaki che ha vinto Oscar e smosso masse per generazioni, dal lato manga ci sono Tezuka e altri che hanno vinto svariati premi editoriali...come è possibile non considerata i mangaka e i creatori di anime come ospitanti tra le loro fila artisti di fama internazionale al punto da attirare con le loro opere anche gente che di anime-manga se ne è sempre fregata? Boh...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.