L’anime sarà trasmesso a partire dal 9 aprile 2021 nel blocco di programmazione Super Animeism su MBS, YBS e su altri 26 affiliati delle rete nazionali.
L’anime riceverà una trasmissione speciale il 2 aprile con la partecipazione del cast principale, che potete visionare nella scheda dei personaggi. A marzo sarà inoltre rilasciata un’anteprima del primo episodio durante un evento del sito web, di cui riceveremo maggiori informazioni in futuro.
Kazuya Ichikawa (Monster Strike The Animation, Clean Freak! Aoyama kun, Tantei Team KZ Jiken Note) dirigerà l'anime presso gli studi DOMERICA e Shin-Ei Animation (Mysterious Joker), Midori Gotou invece si occuperà della sceneggiatura, Tetsuya Nomura e Gen Kobayashi del design dei personaggi, mentre Takeharu Ishimoto della musica.
In occasione del Kadokawa Light Novel Expo di quest'anno, sono stati rilasciati un nuovo trailer promozionale ed informazioni riguardanti Sentōin, Hakenshimasu!, trasposizione animata dell'omonima serie di light novel di Natsume Akatsuki (autore già celebre per KonoSuba) ed illustrate da Kakao Lanthanum. Ricordiamo che l'anime debutterà il 4 aprile 2021.
Nel cast troviamo:
- Yusuke Shirai - Combat Agent 6
- Miyu Tomita - Alice Kisaragi
- Sayaka Kikuchi - Snow
- Natsumi Murakami - Rose
- Minami Takahashi - Grim
Hiroaki Akagi (Karakai Jouzu no Takagi-san, Mashiro no Oto) dirige l’anime presso J.C. Staff e Yukie Sugawara (Hina Logic from Luck & Logic, The Idolm@ster SideM, Overlord) supervisiona la sceneggiatura. Sōta Suwa disegna i personaggi e Masato Kōda (Arpeggio of Blue Steel - Ars Nova, KonoSuba) compone la musica presso Nippon Columbia.
Il tema d'apertura sarà "No.6" di Miku Itō, mentre l'ending intitolata "Home Sweet Home" sarà cantata dalle doppiatrici Miyu Tomita , Sayaka Kikuchi , Natsumi Murakami e Minami Takahashi nei panni dei loro rispettivi personaggi.
La light novel originale può vantare attualmente 6 volumi e vi è, inoltre, una trasposizione manga curata da Masaaki Kiasa la quale ha al momento 5 volumi pubblicati.
Sempre in occasione del Kadokawa Light Novel Expo è stato rilasciato un nuovo trailer e una nuova key visual per Osananajimi ga Zettai ni Makenai Love Come, trasposizione animata della serie di light novel omonima scritta da Shuichi Nimaru e illustrata dalla virtual youtuber Shigure Ui. Attraverso il video promozionale è stata inoltre ufficializzata la data di debutto: 14 aprile 2021.
Mentre sprofonda nella disperazione e nella depressione, viene tratto in salvo da Kuroha Shida, sua vicina di casa e amica d'infanzia, che gli propone di vendicarsi...
Nel cast troviamo:
- Yoshitsugu Matsuoka - Sueharu Maru
- Inori Minase - Kuroha Shida
- Ayane Sakura - Shirokusa Kachi
- Saori Onishi - Maria Momosaka
- Takuma Terashima - Atsushi Abe
Le animazioni verranno affidate allo studio Doga Kobo (New Game!, Sing "Yesterday" for Me). Il regista della serie sarà Takashi Naoya (Touken Ranbu: Hanamaru), mentre alla sceneggiatura troveremo Yoriko Tomita (As Miss Beelzebub Likes It). Atsushi Soga (Devils and Realist) farà il vice di Naoya per quanto riguarda il character design.
Il tema d'apertura sarà "Chance! & Revenge!" di Riko Azuna mentre le doppiatrici Inori Minase e Ayane Sakura canteranno insieme l'ending intitolata "Senryakuteki de Yosō Funō na Love Comedy no Ending Tema Kyoku".
La light novel originale di OsaMake è stata pubblicata per la prima volta da Kadokawa nel 2019 e conta al momento sei volumi. Esiste anche un adattamento manga della serie disegnato da Ryo Ito.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
Non ho mai giocato The World Ends with You, ma darò un'occhiata alla trasposizione animata per curiosità.
Sentoin continua ad ispirarmi, vorrei tanto sapere chi è la doppiatrice del "clone di Megumin" (avrei voluto che richiamassero Rie Takahashi, ma la voce nel video promozionale non è la sua) XD
Attendo con curiosità il primo episodio di Osamake
E anche Seton sembra divertente
Se hai una switch o un nintendo ds/3ds in giro ti consiglio di giocarlo. Per quanto io abbia fiducia in questo adattamento, twewy ha un ritmo narrativo che è nato per essere fruito come videogioco secondo me (per non parlare di una bella storia e di una ost pazzesca). Su switch è un pò scomodo per come hanno implementato i comandi dal ds (dato che era un gioco pensato per essere touch) ma nulla di insormontabile.
Parlando di ost pazzesche, per intenderci QUESTA è la musica "ambientale" (quella cioé di quando cammini in giro, parli con la gente etc)
O altrimenti:
E poi ribadisco: ha una storia bellissima. Credo sia una delle migliori mai uscita dalla Square (e la square ha nella sua scuderia roba come final fantasy e dragon quest XI)
Ne ero al corrente, e questa cosa mi ha frenato.
Vedrò se recuperarlo ugualmente, ne sento sempre parlare bene (in generale).
Ti ringrazio
Guarda, sono un pochino ostici ma ripeto, nulla di infattibile. Dispiace un pò perché passa da un gioco a cui dava veramente gusto giocare a una versione lievemente più macchinosa, ma non è che faccia totalmente schifo. Il consiglio su switch è di giocarselo in versione portatile, lasciando perdere i comandi su tv. L'upgrade grafico comunque da ds a switch compensa quasi le rogne comunque
Per me semplicemente si ovvia al problema giocandolo in portatile e sfruttando il touch come era stato pensato il gioco in origine. Non è un'esperienza che necessiti la TV
The World Ends with You mi incuriosisce parecchio, non ci ho mai giocato ma l'incipit mi ispira. Speriamo sia godibile pure per i neofiti.
OsaMake non so come inquadrarlo, penso di aspettare il parere delle persone per decidere se recuperarlo o meno.
Mi preparo a morire dal ridere con un cast che ha un passato del genere.
ps la voce di snow non mi fa impazzire
Lo voglio guardare proprio perchè è quella la mia speranza, spero di non "scottarmi" una seconda volta
Non è lo stesso, quello di cui parli è "Karma of purgatory", co****ne!
Per un attimo sono rimasto spiazzato dalla risposta, poi ho capito che era rivolta a te stesso hahaha
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.