Tramite le pagine social di Yamato Video ed il sito ufficiale della Gazzetta dello Sport veniamo a sapere che dal 23 marzo uscirà la serie completa di Lupin III in Dvd. La collana è costituita da 63 uscite settimanali, per un totale di 291 episodi inclusi per la prima volta La Donna chiamata Fujiko Mine e la 4° e 5° serie canoniche. Vi lasciamo qui di seguito il post con l'annuncio e tutti i dettagli:
Fonti Consultate:
Gazzetta dello Sport
Pagina Instagram Yamato Video
Preparati al colpo del secolo.È arrivata la serie completa di Lupin III, con tutti gli episodi delle serie tv del cartone animato diventato cult. Lupin III, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata: eccoli di nuovo in una collezione che raccoglie tutte e sei le serie, dalla prima del 1971 (Le Avventure di Lupin III) all’ultima del 2018 (Lupin III - Ritorno alle Origini), per un totale di 291 episodi. Un’imperdibile collana in dvd da rivedere e collezionare per sempre.
La collana è composta da 63 DVD
In fase di pagamento potrai scegliere la modalità di spedizione preferita:
- STANDARD al termine dell'opera
- PREMIUM a blocchi in base al calendario di pubblicazione (Vedi dettagli)
Fonti Consultate:
Gazzetta dello Sport
Pagina Instagram Yamato Video
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ma il castello di Cagliostro è stato annunciato da oltre un anno per koch media, a breve uscirà, non si sa se ridoppiato o meno, ma a sto punto potrebbe essere, ma da quello che avevano detto stavano doppiando una serie tv è una serie oav, quindi in mezzo non so se ci hanno infilato pure questa, o le altre le hanno stoppate per far questa, vedremo
Cmq Il nostro discorso era riferito al fatto che ultimamente ad ogni stato di yamato video in cui dicono che c'è un doppiaggio in corso ma non dicono di cosa si tratta, poi il giorno dopo dynit se ne esce con un signore annuncio, quindi domani ci aspettiamo un annuncio di dynit xD
Aggiungo che la comparsa di Giorgio Bassanelli nel video con Renato Cortesi mi fa pensare che è lui il direttore di doppiaggio del materiale in lavorazione.
*Inizio O.T.*
Se Dynit dovesse annunciare Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul o addirittura [Star Blazers 2202[/i], staremmo a posto.
*Fine O.T.*
Potrebbe essere uno special TV rimasto fino ad ora inedito in Italia, se il post misterioso sull'inizio dei lavori per il doppiaggio di una serie TV ed un OAV fosse collegato anche con Lupin. Certo, avrebbe potuto scrivere direttamente "special TV", ma non si può certo impedire ad un'azienda di usare i termini come più le conviene.
*Ri-inizio OT*
MEGALOBOX MEGALOBOX MEGALOBOX!!! XD
*RI-fine OT*
Oh, merda.
A tal proposito, la pagina, sotto il videomessaggio da parte della Korompay (in sala di doppiaggio), ha smentito l'ipotesi di un quarto doppiaggio del film, come pure uno nuovo per "La pietra della saggezza".
cmq la stanno tirando un sacco per le lunghe, ancora dopo anni non capiscono che sto metodo ha rotto il cazzo... è tanto difficile far come dynit, fanno un post e il giorno dopo annuncio, o direttamente trailer, e che due coglioni, è da settembre che se la tirano facendo nomi di doppiatori, annunci di annunci e mini video di doppiatori random (tutto over 60 asd), sarebbe ora di dire sto benedetto titolo
Speravo in un nuovo doppiaggio integrale per La Pietra della Saggezza. Così non riesco proprio a capire, quella battuta che pronuncia la Korompay non riesco a ricondurla a nessun film nello specifico.
E meno male! Ma davvero c'era qualcuno che voleva cancellare così l'ultima fatica di Roberto del Giudice, la voce storica (e per me la migliore) di Lupin III?
Ho fatto lo stesso errore anch'io. Diciamo che è andata bene visto che per fortuna è costata solo 3 euro, ma oltre ad essere scarsa come edizione lo è anche a livello di qualità video. Curiosa l'assenza della sigla italiana (c'è quella inglese), non vedo proprio chi possa essere interessato a continuare una collezione simile.
Se ti riferisci a "PLANET-O", la sigla è proprio quella Italiana (la prima utilizzata per Lupin III giacca verde).
https://it.wikipedia.org/wiki/Planet_O
L'ho scritto sopra, solo i c......i xD
Fa un po' senso pensare quanti doppiaggi ha annunciato Dynit in tutti questi mesi in cui Yamato sta facendo questo giochetto, che anche secondo me sta rompendo abbastanza (soprattutto per i depistaggi manco fosse un segreto di stato)
praticamente l'ultima loro serie è Ken deforme uscita quasi 2 anni fa (e già introvabile visto che la gazzetta ha silurato la collana dopo pochi mesi e ora non esiste più), in sti 2 anni hanno doppiato giusto 6 film (al momento rilasciati solo quelli di project itho)... visto che vanno con una media di un film ogni 3-4 mesi il fare una serie li avrà fatti andare in euforia e non si rendono conto che son ridicoli XD
Ti ringrazio per aver postato il link: non sapevo ci fosse una pagine della wiki su "Planet O", l'ho letta e vedo che ci sono degli errori, quando avrò tempo magari la correggerò.
(in breve: non è vero che la canzone è stata divisa in due appositamente per il 45 giri italiano, esisteva già un analogo 45 giri francese. In più, è stata pubblicata in 12" anche in Italia).
Se da una parte questo post allude chiaramente a Lupin III in giacca rosa (la terza serie), dall'altra emana un brutto odore di pesce d'aprile.
in ogni caso sarebbero ridicoli xD
Era abbastanza ovvia come cosa, ma tutti quei mesi per un ridoppiaggio... capisco che esistano tantissimi fan della serie e in molti andranno a prendersi anche questa in homevideo, ma qua si è veramente ancorati al passato.
"Dopo l'uscita in edicola", doveva aggiungere.
Ma infatti, non è una presa per il culo così? Cioè nella versione in edicola che esce adesso mettono la vecchia versione?
Per me hanno fatto la locandina così perché hanno visto l'andazzo dei commenti di ieri, sicuramente prima uscirà con la gazzetta (ormai doppiano solo quando esce qualcosa con gazzetta, prima ken e ora lupin) e poi fra un bel po' di tempo uscirà anche in BD, non hanno mica detto che uscirà ora in alta definizione, solo che uscirà XD
"La peggiore, la più brutta, la più odiata dai fan: la terza pessima serie, ecc."
Onestamente non ho mai conosciuto o incontrato qualcuno, di persona o su internet, che sia fan della terza serie.
E mi sa che in Giappone è uguale, visto che in tutti i film e special successivi, Lupin ha avuto le giacche di colore rosso o verde. Mai quella rosa.
A me non dispiaceva la terza serie, non ho mai capito tutto l'odio nei suoi confronti... sarà stata la giacca rosa (orribile da tutti i punti di vista), forse!
Eccomi qua
È una serie ingiustamente bistrattata per via del suo character design particolare, ma al livello di animazioni è una festa continua. Ci sono certi episodi veramente bellissimi.
Per me il character design è GIUSTAMENTE bistrattato. Non che Lupin fosse "bello" neanche prima, ma ogni volta che vedo i suoi capelli "a palla" e il suo mento a due punte non posso trattenere un moto di disgusto.
Metà serie è realizzata da uno staff, poi hanno cambiato tutto e cambia sia stile di disegno che di animazione. Le trame peggiorano anche.
In realtà no, la serie ha tre character design ed è stato tutto pensato sin dall'inizio. Yuzo Aoki fu incaricato di fare da capo per la produzione e decise di non creare delle linee ferree ma di lasciare la possibilità di sperimentare ai vari studi d'animazione con il proprio stile (infatti c'è chi tenta di imitare Miyazaki, c'è chi invece fa le pazzie tipo Tatsuo Ryuno e il suo staff). Come in molte delle serie lunghe ed episodiche dell'epoca, lo staff non era un unico studio d'animazione ma più studi d'animazione si avvicendavano sulla serie. La qualità era altalenante esattamente come per giacca rossa, ma grazie alla libertà di esprimersi offerta da Aoki ai vari animatori ci siamo beccati diverse perle (tra cui gli ultimi episodi).
Al livello di trame è vero che ce n'erano diverse sceme (alcune divertentissime proprio perché sceme, tipo quella dei figli di Lupin, Jigen e Goemon), ma è anche vero che non è che si fosse poi così distanti dalla giacca rossa, che viene spesso super idealizzata ma che in realtà anche lei era piena zeppa di trame sceme, spesso molto di più. Tra i primissimi episodi di giacca rossa per esempio c'è quello in cui Lupin si mette la maschera di Tutankhamon e il suo spirito si impadronisce del corpo del ladro iniziando a farlo volare per aria, una roba totalmente nonsense.
Per fortuna negli ultimi anni nella comunità sakuga sta venendo piano piano riscoprendo la serie, su Sakugabooru sono state alcune scene tra le migliori giusto per capire il livello che avevano in realtà le animazioni:
https://www.sakugabooru.com/post/show/76876
https://www.sakugabooru.com/post/show/76811
https://www.sakugabooru.com/post/show/76159
P.s.: il calo ci fu al centro della serie (diciamo tra gli episodi 20 e 30) dovuto alla produzione in contemporanea del film in giacca rosa che fu rushatissima perché inizialmente doveva dirigerlo Mamoru Oshii ma la cosa fu abortita all'ultimo per via del soggetto troppo ardito presentato da Oshii e che fu sostituito da un film realizzato in quattro e quattr'otto da Aoki e parte dello staff della serie.
Ma dai, prima di quello che pensavo...
Il castello di cagliostro è annunciato da 2 anni, poi da qui a luglio saranno finiti i 3 anni di collaborazione annunciati, chissà se hanno già nuovi accordi
Alla fine esce prima quello che parte 3 (che a sto punto penso non usciràcon koch, ma sul loro store a prezzo immondo), e va a farsi benedire la loro giustificazione di millemila volte in cui dicevano che rilasceranno le serie in ordine xD
Finisce l'accordo tra Yamato Video e Koch Media? E Anime Factory invece?
Anime factory è il nome della sezione di koch media che tratta gli anime in italia, quindi dire che finiscono gli accordi con kock media vuol dire che finiscono con anime factory
poi non è detto, magari hanno rinnovato per un altro anno o due, ancora non si sa niente
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.