Siamo arrivati alla conclusione dei NekoAwards 2021. Dopo aver votato tutto ciò che era possibile votare, dopo aver festeggiato per alcuni risultati, o dopo essersi lamentati (e del resto fa assolutamente anche questo parte del gioco), non vi rimane che votare per le ultime categorie, forse le più importanti.
Votate seguendo il cuore, seguendo il cervello, utilizzando qualche ragionamento astruso o ... a cavolo, che tanto sappiamo che succede anche quello. I NekoAwards sono un premio che tutti noi prendiamo molto seriamente, mettere in calce cosa sia stato il meglio del meglio dell'anno passato ci fa molto piacere, ma ricordiamo sempre che si tratta di un gioco.
Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA! Il sondaggio durerà fino alla conclusione di sabato 3 aprile.
MIGLIOR CORTO
Votate seguendo il cuore, seguendo il cervello, utilizzando qualche ragionamento astruso o ... a cavolo, che tanto sappiamo che succede anche quello. I NekoAwards sono un premio che tutti noi prendiamo molto seriamente, mettere in calce cosa sia stato il meglio del meglio dell'anno passato ci fa molto piacere, ma ricordiamo sempre che si tratta di un gioco.
Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA! Il sondaggio durerà fino alla conclusione di sabato 3 aprile.
Sono passate centinaia di anni da quando l’umanità è stata portata sull'orlo dell’estinzione a causa dei Gadoll, una forma di vita sconosciuta. I sopravvissuti, il 10% della popolazione di un tempo, vivono nel Deca-Dence, una fortezza mobile alta 300 metri ed alimentata dall’Oxyone, un liquido verde che scorre nei Gandoll. Gli abitanti della Deca-Dence si dividono in due categorie: - Gears, guerrieri che lottano quotidianamente contro i Gadoll per proteggere l’umanità, li uccidono col doppio fine di procurare carne per il sostentamento della popolazione e l’Oxyone come carburante; - Tankers, coloro che non hanno alcuna abilità nel combattimento e si dedicano a svariate attività nella fortezza, a servizio dei Gears. Natsume sogna da sempre di seguire le orme del suo defunto padre e diventare una guerriera; ma la sua domanda non viene accettata e viene assegnata alla manutenzione / pulizia della corazza esterna. Presso il suo nuovo posto di lavoro l'energica e pazzerella ragazza conosce il suo scorbutico nuovo capo Kaburagi. Il futuro del mondo verrà totalmente scosso da questo incontro tra una ragazza con un carattere ottimista che non molla i suoi sogni e un uomo cinico che ha già abbandonato i suoi.
Cayman è un uomo dalla testa di alligatore, ridotto in questo stato da dei misteriosi stregoni provenienti da un'altra dimensione, a cui solo loro hanno accesso. Essi girano per la città di Hole lasciandosi dietro morti e deformati, praticando la loro magia nera sulla gente, ma Cayman, immune alle loro arti e supportato dalla lottatrice e cuoca Nikaido, dà loro la caccia, consapevole che l'unico modo per tornare normale è trovare lo stregone che l'ha trasformato.
Itadori Yuji è un ragazzo dall'incredibile possanza fisica, malgrado viva una vita comune da liceale. Per salvare un amico attaccato da una Maledizione, un giorno, ingoia il dito dello Spettro Bifronte, accogliendo così la Maledizione nella sua stessa anima. Condivide da allora il suo corpo con lo Spettro Bifronte. Sotto la guida del più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un'organizzazione che combatte le Maledizioni... e inizia così il racconto eroico di un ragazzo che diviene una Maledizione per esorcizzare le Maledizioni, vita da cui non potrà mai tornare indietro.
Kakushi Gotou è un mangaka affermatosi grazie alle proprie opere irriverenti e alquanto spinte. Per evitare di mettere in imbarazzo la figlia Hime, tuttavia, l'uomo ha da tempo deciso di fare di tutto per nasconderle la propria professione. La presenza dei suoi colleghi e dei fan desiderosi di un autografo, però, renderanno la sua impresa estremamente difficile, obbligandolo a fare i salti mortali ogni giorno per impedire che la figlia venga a conoscenza del suo segreto.
Midori Asakusa alla regia, Tsubame Mizusaki alle animazioni e Sayaka Kanemori alla produzione: l'immaginazione di queste tre ragazze, che aspirano a far parte dell'industria dell'animazione, le porterà in dungeon, nel bel mezzo di campi di battaglia, sullo spazio e chissà dove ancora!
NekoAwards 2021: Miglior Serie Nuova
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Serie Nuova:
2013: Psycho-Pass
2014: L'attacco dei Giganti
2015: Kiseiju
2016: Death Parade
2017: Erased
2018: Made in Abyss
2019: A Place Further Than the Universe
2020: Demon Slayer
2013: Psycho-Pass
2014: L'attacco dei Giganti
2015: Kiseiju
2016: Death Parade
2017: Erased
2018: Made in Abyss
2019: A Place Further Than the Universe
2020: Demon Slayer
In seguito alla chiusura di alcune controversie avvenute nella precedente stagione, la vita all'interno della casa dei Souma sembra essere tornata alla normalità, tuttavia, questa pace non è destinata a durare per molto. Con il rinnovo del consiglio studentesco, si sono aggiunti dei nuovi membri il cui comportamento metterà a dura prova la pazienza di Yuki. Inoltre, è solo questione di tempo prima che facciano la loro comparsa anche gli altri segni dello zodiaco che Tōru non ha ancora avuto modo di conoscere.
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si da alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.
Tobio Kageyama viene selezionato per nazionale giovanile e viene invitato ai primi allenamenti a Tokyo. Mentre Kei Tsukishima viene invitato ad un ritiro a cui partecipano i migliori giocatori della prefettura. Shōyō Hinata è invidioso e fa una delle sue. Tutto questo mentre ci si prepara all'inizio dell'attesissimo torneo nazionale, dove la Karasuno arriverà come sfavorita ma pronta a stupire tutti quanti, per l'ennesima volta!
Sequel della prima stagione di Kaguya-sama: Love is War. I membri del consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy e tanti altri nuovi personaggi saranno ancora una volta protagonisti di emozionanti battaglie psicologiche a colpi di risposte taglienti, giochi strampalati e momenti molto romantici. La battaglia tra Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya non è ancora finita, chi vincerà fra i due?
Di ritorno da un conbini lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d'argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta e lì capisce di possedere l'abilità di "ritornare indietro attraverso la morte", ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!
NekoAwards 2021: Miglior Sequel
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Sequel o Remake
2017: Sound! Euphonium 2
2018: L'attacco dei Giganti 2
2019: Devilman Crybaby
2020: Dororo
2017: Sound! Euphonium 2
2018: L'attacco dei Giganti 2
2019: Devilman Crybaby
2020: Dororo
MIGLIOR CORTO
Demetrios, un timido e gentile pittore dell'Antica Grecia che non ha alcun interesse per sport e competizioni, un giorno viene obbligato a gareggiare contro il capo del paese vicino per salvare il proprio. L'artista si nasconde all'interno di un grande vaso presente all'esterno del suo laboratorio che, però, verrà colpito da un fulmine trasferendolo temporaneamente nella Tokyo del 1964. Grazie a questi ripetuti viaggi nel tempo, Demetrios apprenderà nuove discipline che sfrutterà per tentare di conquistare la fiducia dei suoi compaesani e il cuore della sua amata.
Seconda stagione di Isekai Quartet, in cui al quartetto di protagonisti provenienti da mondi isekai si aggiunge anche un gruppo di studenti provenienti dal mondo dell'eroe con lo scudo. Dopo un breve momento di confusione, anche Naofumi e le sue compagne di avventura inizieranno la loro nuova vita scolastica interagendo con gli altri particolari studenti della scuola dotati poteri e personalità fuori dal comune.
Episodi autoconclusivi ambientati nel mondo di Pokemon Spada/Scudo.
L'Outclub è in viaggio! Il Club di Attività all'Aperto, altrimenti chiamato Apercolo, ha 3 membri. Nella campagna della prefettura di Yamanashi c'è un liceo chiamato Motosu High School. Andando oltre uno degli edifici della scuola si trova un club davvero rilassato che usa un angolo della classe come sede. Kagamihara Nadeshiko vuole finalmente passare del tempo nella sede, ma Ohgaki Chiaki e Inuyama Aoi annunciano improvvisamente che stanno per partire per una gita.
Un infaticabile cane troppo carino e un gatto dal musetto spaventoso, ma adorabile. Vivere con loro rende ogni giorno più divertente. I giorni del loro padrone sono pieni di risate e di sentimento. Se un amante dei gatti? Dei cani? Di entrambi? Questo anime è un regalo per tutti coloro che adorano sia i cani che i gatti talmente tanto da non saper decidere.
NekoAwards 2021: Miglior Serie di Corti
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Corto
2017: Lei e il gatto: Everything Flows
2018: Tsuredure Children
2019: Emiya-san chi no kyou no gohan
2020: Isekai Quartet
2017: Lei e il gatto: Everything Flows
2018: Tsuredure Children
2019: Emiya-san chi no kyou no gohan
2020: Isekai Quartet
MIGLIOR FILM
I genitori di Aoi e Akane sono morti in un incidente 13 anni fa e Akane ha rinunciato al suo desiderio di andare a Tokyo con il suo fidanzato Shinnosuke per prendersi cura di Aoi. Proprio da allora quest'ultima si è sempre sentita in debito verso la sorella maggiore. Un giorno, viene invitata ad esibirsi in un festival musicale come musicista da una famosa cantante enka di nome Dankichi. Intanto, Shinnosuke ritorna nella città delle due sorelle dopo molto tempo. In seguito Shinno appare misteriosamente e Aoi si innamora per la prima volta.
La vita stressante di Kazuma, accompagnata da continui incidenti causati da Megumin e il resto del gruppo, viene improvvisamente interrotta dall'arrivo di Yun Yun. Secondo quanto scritto nella lettera inviatale dal padre, il villaggio dei Demoni Cremisi sta per essere distrutto dalle forze del Re dei demoni, giunte recentemente sul luogo per appropiarsi di un'antica e potentissima arma. Senza pensarci due volte, il gruppo di avventurieri decide di dirigersi al villaggio, ma una volta arrivati a destinazione non potranno far altro che constatare quanto siano potenti ed appariscenti i suoi abitanti. Quale sarà la causa scatentante dell'imminente catastrofe?
Continuano con questo film le avventure epiche di Riko e Reg, con la loro nuova amica Nanachi. Insieme discendono il terribile quinto strato dell'Abisso, il Mare dei Cadaveri, e qui incontreranno il misterioso Bondrewd, un leggendario Fischietto Bianco le cui ombre si aggrovigliano nel passato di Nanachi. Bondrewd si mostra particolarmente gentile ma i coraggiosi avventurieri sanno che nell'enigmatico Abisso le cose non sono sempre come sembrano...
L'apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti apparsi per caso per via di una mutazione, ha messo il mondo nel caos: metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Sono passati 30 anni da quel giorno e un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos, un nuovo membro dei Burning Rescue ovvero la squadra anti-Burnish, combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.
Per frequentare l’università Hinako si trasferisce a Chiba, la sua città d'origine. Lei ama il surf e, quando è tra le onde, non ha mai paura, invece per sua natura cova diversi dubbi sul suo futuro fuori dall'acqua. Una notte d'estate, alcuni balordi sparano fuochi d'artificio di contrabbando da un grattacielo abbandonato e finiscono per colpire ed incendiare il complesso immobiliare in cui vive la protagonista. Mentre l'incendio devasta l'edificio, Hinako fugge sul tetto e viene salvata dal giovane pompiere Minato. Tra i fuochi d'artificio impazziti e le fiamme scocca un colpo di fulmine. Con la scusa delle lezioni di surf, i due passano sempre più tempo insieme... Hinako si sente ispirata da Minato, una persona che vuole dedicare la sua vita ad aiutare il prossimo, tanto che un giorno d'inverno...
NekoAwards 2021: Miglior Film D'Animazione
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Film
2013: Hotarubi no Mori e
2014: Wolf Children
2015: Si Alza Il Vento
2016: Quando C'era Marnie
2017: The Boy and the Beast
2018: your name.
2019: Liz to Aoi Tori
2020: Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas
2013: Hotarubi no Mori e
2014: Wolf Children
2015: Si Alza Il Vento
2016: Quando C'era Marnie
2017: The Boy and the Beast
2018: your name.
2019: Liz to Aoi Tori
2020: Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas
Mi tolgo il sassolino coi corti, questa è la mia scelta sicura, purtroppo sono consapevole che Ali del crepuscolo abbia fornito episodi tecnicamente notevolissimi ma non l'ho mai seguito per cui devo scegliere uno dei miei idoli del 2020, il grande eroe Demetrios e la sua epica storia narrata da Extra Olympia Kyklos
Per i sequel sono in grande difficoltà perchè penso che quasi tutte le serie abbiano migliorato o fornito comunque materiale anche migliore dell'opera che le precedeva, però vado contro le mie solite regole e voterò Golden Kamui 3 nonostante preferisca evitare sequel superiori al secondo, ma proprio perchè è stato così bello voglio premiarlo.
Per il miglior film sarei andato tranquillamente su Ride your wave ma la presenza di Her Blue sky e Konosuba e Promare, che avevo dimenticato contasse nel 2020 da noi, mi ha messo in grande difficoltà...però penso che resterò fedele all'opera di Yuasa, per quanto in questa categoria veramente sarò contento con tutti.
Per la serie nuova è meno complicato scegliere, bellissimo Dorohedoro ma concluso troppo presto, non conto Jujutsu che ha solo mezza stagione del 2020, bello DecaDence ma non il migliore, la sfida vera è tra Kakushigoto ed Eizouken che ho adorato entrambi, ma alla fine ricado anche qui su Yuasa e le sue magiche ragazze che mi hanno fatto viverela passione per gli anime come fosse la prima volta, nonostante ami molto i personaggi e la storia di Kakushigoto.
Per miglior film vado deciso con Konosuba, anche se la presenza di Promare per un attimo mi ha fatto vacillare
Corti: Pokemon ali del Crepuscolo.
Per i sequel tra Golden Kamuy e Re:zero alla fini la spunta Golden Kamuy
Sequel: Kaguya-sama: Love is War 2
Film: Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul
Corti non ne ho visti, anche se forse dovrei recuperarmi Ali del Crepuscolo.
sìsì certo
idem
come NekoAwards 2021: Miglior Sequel
sono stato indeciso tra fruits e re:zero,alla fine ho dato il voto ad Honda!
Miglio sequel: Golden Kamui
Per le categorie corto e film, invece, il mio voto è nullo, poiché non ho visto nessuno dei titoli presenti (mi avete ricordato che devo recuperare il film di Made in Abyss).
Miglior Serie Nuova: Jujutsu Kaisen
Miglio Sequel: Re:Zero
Miglior Corto: Hakumei no Tsubasa
Miglior Film: Gekijouban Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei
Fortemente combattuto per le prime due categorie, stavo quasi per mettere voto nullo, ma per rispetto di chi fa i sondaggi a scelta univoca, è giusto fare una scelta.
Per le altre categorie, sempre per chi ha avuto modo di visionare tutti i corti ed i film, beh non c'è proprio storia per quanto mi riguarda.
Demetrios eroe vero!
Siamo praticamente allineati
Jujutsu Kaisen (MIGLIOR SERIE NUOVA)
Re:ZERO (per Echidna💕 )
Her Blue Sky (Aoi é davvero rock inside).
sequel: Fruits Basket 2 (enorme difficoltà nel lasciare fuori Haikyuu!! T.T)
corto: Inu To Neko (criminally underrated)
film: Promare (quanto mi ha gasato)
(non ho votato la serie nuova migliore perchè purtroppo nel 2020 ne ho viste poche, mi sono concentrato più sui recuperi personali per la maggior parte)
Tra i sequel spareggio tra Fruits Basket 2 e Golden Kamui 3... qui sono veramente in difficoltà! Se potessi darei il voto ad entrambi ma non si può Vada per Golden Kamui!
Per i corti mi dispiace per le mie adorate campeggiste di Room Camp ma Extra Olympia Kyklos ti fa ammazzare dalle risate. Le ending demenziali della serie devono essere proclamate patrimonio dell'umanità XD
Tra i film purtroppo per un motivo o per l'altro ne ho visto solo uno quindi mi astengo.
- Miglior sequel: Kaguya-sama S2 (ballottaggio con ReZero in questo caso)
- Miglior corto: Room Camp (ballottaggio con Pokémon: Ali del Crepuscolo. Honorable mention anche per Extra Olympia Kyklos)
- Miglior film: Konosuba: Legend of Crimson
Miglior sequel: Haikyuu!! - To the Top
Miglior film: Ride Your Wave tra qualli visti.
Dorohedoro (anche se avrei dovuto votare JJK ma ho seguito il cuore)
Haikyuu!!
Pokemon
Made in Abyss
Evidentemente c’è gente messa peggio che allo stadio...
Che tristezza vedere haters proprio nella loro stessa passione... boh... rimango basito sempre ogni volta di più...
Cerchiamo di supportarci a vicenda nella nostra comunity, non di affossarci !
Per la serie ci penso su.
Sai che un pò lo credo anch'io lol
Guarda il mio commento XD
Finalmente qualcun'altro che ha visto With a dog and a cat ^^, serie bellissima a mio avviso
Ragazzi, se date un'occhiata alla classifica degli spolliciatori, c'è un utente che in questi tre mesi ha messo più di 10mila dislike, praticamente questo qua o ha parecchio tempo libero e non sa cosa fare oppure, come mi auguro per lui, c'è qualcuno che lo paga per questo 'lavoro'.
Però il tuo no,
quindi esprimere le proprie opinioni non piace ma difendere chi le esprime va bene.
Che cosa buffa
E come si vedono?
Chissà come mai.
Tra l'altro l'utente in questione è anche primo per pollici verdi.
Mi sa che è solito mettere un voto ad ogni commento che vede
Suvvia, la mia era solo una provocazione, vista la quantità spropositata di dislike che mette quest'utente. Non sono così stupido da pensare che esista qualcuno che paga le persone per mettere valanghe di dislike su un sito di anime e manga.
Comunque...
Miglior serie: Jujutsu Kaisen (scelta soffertissima viste le altre opzioni eccellenti ma se penso a ciò che mi ha maggiormente coinvolto come fan, tanto da spingermi a recuperare il manga e entrare nel fandom, non posso che votare per Jujutsu)
Miglior sequel: Fruits Basket. (Anche qui tante opzioni valide, ma l'amore che ho per questa storia è rimasto inalterato per quasi vent'anni, e l'adattamento è straordinario. Merita un riconoscimento)
Miglior corto: Isekai Quartet 2. (Si, sento già i fan di Ali del Crepuscolo che mi strillano addosso e li capiscono. Ma Quartet 2 è stato persino migliore della prima stagione, mi ha fatto ridere tantissimo - e io rido molto di rado - e spinto a riguardare/finire le serie da cui è derivata, quindi ha raggiunto pienamente il suo scopo. Spero in un Quartet 3!)
Miglior film: fischietta allontanandosi a passo di gambero perché non ha il coraggio di scegliere
Caspita, lo vorrei io il suo tempo libero, LOL!
edit: ma è primo anche per commenti spolliciati, allora immagino voti semplicemente ogni commento
Golden Kamui
Room Camp
Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul
Golden Kamui
With a Dog and a Cat, Every Day is Fun
Promare
Miglior Corto: "Pokémon: Ali del Crepuscolo".
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.