Secondo quando riportato dall'emittente giapponese Radio Aomori Broadcasting, in data 8 marzo 2021 si sarebbe consumato un atto di pesca illegale nei pressi del porto di Yomogita, nella prefettura di Aomori. Il tutto si è concluso con l'intervento dalla guardia costiera che cogliendoli in fragrante ha arrestato nove uomini di età compresa tra i 29 e i 56 anni, quattro dei quali sono inizialmente riusciti a fuggire per essere rintracciati una ventina di giorni dopo, e con la seguente confisca della loro nave da diporto lunga sei metri.

La refurtiva? 800 kilogrammi di preziosi cetrioli di mare per un valore di 3,2 milioni di yen (circa 25 mila euro), il tutto contravvenendo alla rigide norme sulla pesca della prefettura di Aomori con sanzioni che vanno dai 2 milioni di yen (circa 15 mila euro) ai 30 milioni (circa 230 mila euro).
 
cetriloli.jpg

Scommettiamo che molti di voi si staranno chiedendo perché una notizia del genere sia riportata nel nostro sito e per quale motivo stia attualmente facendo il giro del mondo suscitando l'ilarità generale di tutto l'internet. Presto detto: si dia il caso che la nave da diporto confiscata si chiami "Going Merry", nome iconico per tutti gli appassionati del celeberrimo manga One Piece. Bisogna emettere che gli arrestati si erano davvero immedesimati bene nel ruolo di pirati intenti al contrabbando.
 
Going-Merry.png

 
Fonte Consultata:
Anime News Network