Siamo arrivati alla fine. Tra qualche sorpresa e qualche conferma i NekoAwards 2021 sono arrivati al loro ultimo verdetto. Questo è stato un anno molto complesso e difficile, per fortuna gli anime sono stati capaci di alleviare parte di quello stress, rendendo almeno un poco più apprezzabile il tutto. L'industria dell'animazione ha ovviamente risentito da tutte queste problematiche ma tutto sommato questo è stato un anno che ci ha regalato tante gioie.

Grazie mille a tutti voi che seguite il sito, grazie mille a tutti voi che avete seguito, votato e commentato. Faremo il nostro possibile per essere sempre più vicini a voi e rendere i NekoAwards sempre più a portata di utente. Vi lascio ai vincitori, chissà chi premieremo tra 12 mesi.

 
MIGLIOR SERIE NUOVA

NekoAwards 2021: Miglior Serie Nuova


 
E vinse di nuovo. Il favorito alla vittoria finale non ha lasciato nessuna speranza a tutti gli altri contendenti, dopo essersi portato a casa il premio come Miglior Comparto Visivo e Miglior Personaggio Maschile ecco anche il premio più importante tutto per lui. Jujutsu Kaisen è stato un successo incredibile e inaspettato, che è riuscito a bissare le sorprese causate dal grande vincitore dell'anno scorso. Se per il primo posto non c'è stata mai nemmeno una parvenza di lotta non si può dire lo stesso per il secondo posto, dove alla fine l'ha spuntata Kakushigoto (che conclude i Neko con la vittoria per Miglior Sceneggiatura) su Keep Your Hands Off Eizouken! Non troppo lontano troviamo Dorohedoro (che ha comunque vinto per Miglior Colonna Sonora) e in conclusione ecco Deca-Dence. Di seguito il primo episodio dal canale ufficiale di Crunchyroll.
 
 
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Serie Nuova:

2013: Psycho-Pass
2014: L'attacco dei Giganti
2015: Kiseiju
2016: Death Parade
2017: Erased
2018: Made in Abyss
2019: A Place Further Than the Universe
2020: Demon Slayer
2021: Jujutsu Kaisen
 
MIGLIOR SEQUEL

NekoAwards 2021: Miglior Sequel



  


Tagliamo il traguardo di questi NekoAwards 2021 con un'altra vittoria abbastanza larga. I fan di Re:Zero sono stati più forti di qualsiasi altra cosa e hanno mostrato per l'ennesima volta quanto questa serie sia amata e apprezzata, del resto questa seconda stagione era davvero attesissima e non a caso. Si ritrova così la coppia che ha vinto nelle categorie sui personaggi, infatti già Re:Zero aveva potuto gioire per le vittorie come Miglior Personaggio Femminile, oltre che per Miglior Ending. Se non c'è stata assolutamente lotta per il primo posto non si può dire per il resto, infatti tutte le altre posizioni si ritrovano a pochi voti di distanza, a partire dalla seconda stagione di Kaguya-sama che ha sempre raccolto diversi pareri positivi, per quanto non da meno è la terza di Golden Kamuy che si aggiudica il bronzo. Fuori dal podio ma di poco troviamo Haikyuu!! To the Top e la seconda stagione di Fruits Basket.


 
 
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Sequel o Remake

2017: Sound! Euphonium 2
2018: L'attacco dei Giganti 2
2019: Devilman Crybaby
2020: Dororo
2021: Re: Zero 2