Il Manicomix di aprile 2021 presenta degli annunci esclusivi da parte di tre diversi editori e noi ve li riportiamo in questo articolo.
Ho voglia di te
di Suzu Momozuki
Pagine: 200 b/n e colore
Formato: 15 x 21 cm; brossurato
Prezzo: 9,90 €
Fonte Consultata:
Manicomix
Dynit Manga
Rizzoli Lizard
Magic Press
Ho voglia di te
di Suzu Momozuki
Pagine: 200 b/n e colore
Formato: 15 x 21 cm; brossurato
Prezzo: 9,90 €
Fonte Consultata:
Manicomix
Anche se stavolta io passo non mi sconfiffera.....
Magic Press è pro-uncensored. Solo una manciata di opere sono state pubblicate censurate, tipo Yanagida&Mitsuno o il recente W Tails Cat. Non so per il primo, ma per gli artbook di Masamune Shirow gliel'hanno imposta i giapponesi la versione censurata.
Altri titoli come quelli di Haruki e Le mie palle, sono proprio pensati per essere fruiti senza vedere certe parti del corpo.
Comunque se prendi un loro volume unico, al 99% è senza censura. Se vai sul loro shop dedicato alla collana Black Magic www.hmanga.it, per i titoli nuovi trovi anche un po' di pagine in anteprima. Giusto ieri hanno caricato quelle di Stretta, appena uscito.
Sembra essere tanta roba
Grazie mille
Più che altro il problema è che escono tutti insieme, sono tanti e si fanno la guerra tra di loro, è un peccato soprattutto contando che ci sono altri autori classici di cui abbiamo pochissimo o nulla di cui questi editori potrebbero occuparsi. Con tutto l'amore che posso avere per le opere di Tezuka, preferirei vedere qualche editore provare a portare in Italia i titoli maggiori che ci mancano di autori come Ishinomori, Shirato, Yokoyama ecc.. Per fortuna che qualcosa di recente sembra muoversi (Hikari per esempio ha annunciato un paio di titoli di Ishinomori)
L'ho pensato anch'io X3
Sono d'accordo, anche perché personalmente in questo momento mi ritrovo ad avere troppi titoli di Tezuka da leggere e non riesco a starci dietro, o per meglio dire non voglio starci dietro per non rischiare "l'indigestione": per quanto si ami un autore a mio parere bisogna evitare di "abbuffarsi" delle sue opere, in teoria l'ideale sarebbe fruirne con gli stessi tempi e ritmi con i quali sono state realizzate e pubblicate all'epoca. Non essendo ora questo possibile, sta a noi lettori scegliere quando e quanto leggere i fumetti che ci interessano.
L'Ultimo che ho preso era censurato...
È la classica "strategia" editoriale all'italiana: appena si palesa un certo interessamento per un autore, tutti a cercare di accaparrarsene i diritti e a pubblicare tutto quel che si può nel minore arco di tempo possibile. Risultato? Mercato bulimico: saturazione dell'offerta, lettori che non riescono a stare dietro alle uscite, possibilità di disaffezione per l'autore e titoli che escono fuori catalogo in breve tempo. È successa la stessa con Junji Ito. Nell'arco di un anno e mezzo è uscito di tutto e di più, in contemporanea tra Panini, Star Comics e J-Pop. Stessa cosa ora con Tezuka, con l'unica differenza che la produzione di quest'ultimo è composta da migliaia di volumi ed è letteralmente impossibile starci dietro al ritmo di 3-4 volumi al mese.
Esatto, e come giustamente hai scritto c'è anche il rischio che certi titoli escano fuori catalogo, quindi bisogna comprarli subito.
E' quello che sostanzialmente sto facendo io: compro quasi tutte le sue opere e le accumulo in libreria (ho scartato solo Midnight perché mi rifiuto di leggerlo in quel formato, mi hanno preso una volta con Shumari ma non mi fregano più).
Stessa cosa per Shintaro Kago, del quale ho 5-6 volumi lì in attesa.
Io compro solo quello che effettivamente so che riuscirò a leggere, di conseguenza le mie wishlist si allungano esponenzialmente. T.T
Anche 001 non scherza in quanto a bizzarie editoriali. Shumari, Midnight e Nanairo Inko (opere dalla composizione grafica matura di Tezuka) in formato mini, mentre i primi lavori visivamente molto elementari, come Metropolis, Lost World, ecc, in grande formato. Valle a capire certe scelte.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.