Su AnimeClick abbiamo sempre dato spazio agli AMV, con la nostra rubrica mensile (QUI la news di maggio). Dietro c'è sempre tantissimo lavoro e tantissima passione, non solo nei confronti degli anime ma anche nei confronti della musica.
Non sorprende particolarmente trovare le canzoni più amate e celebri tra gli AMV, ed ecco che la stessa sorte è capitata per Zitti e Buoni la celebre canzone dei Måneskin, probabilmente la canzone più amata e ascoltata degli ultimi mesi.
La canzone del giovanissimo quartetto romano è arrivata al grande pubblico grazie al successo all'ultima edizione di Sanremo, per poi venire sdoganata in tutto il mondo grazie al successo all'ultimo Eurovision Song Contest, riportando la vittoria in Italia dopo ben 31 anni.
Di seguito il video della loro esibizione per chi non li conoscesse:
Grazie ai loro tantissimi fan questo passaggio era quasi d'obbligo, perciò ecco di seguito alcuni degli AMV dedicati a loro, che magari essendo loro amanti di anime e manga apprezzeranno particolarmente:
Non sorprende particolarmente trovare le canzoni più amate e celebri tra gli AMV, ed ecco che la stessa sorte è capitata per Zitti e Buoni la celebre canzone dei Måneskin, probabilmente la canzone più amata e ascoltata degli ultimi mesi.
La canzone del giovanissimo quartetto romano è arrivata al grande pubblico grazie al successo all'ultima edizione di Sanremo, per poi venire sdoganata in tutto il mondo grazie al successo all'ultimo Eurovision Song Contest, riportando la vittoria in Italia dopo ben 31 anni.
Di seguito il video della loro esibizione per chi non li conoscesse:
Grazie ai loro tantissimi fan questo passaggio era quasi d'obbligo, perciò ecco di seguito alcuni degli AMV dedicati a loro, che magari essendo loro amanti di anime e manga apprezzeranno particolarmente:
Puoi rimediare ora
"Vorrei scrivere due parole anche io sul fenomeno Måneskin, poi basta.
Ammetto di aver sottovalutato questi ragazzi, a causa del fatto che tutti i fenomeni usciti dai talent finora li ho trovati mediocri e inconsistenti.
Questa mia idea è legata un po' a tutta la musica occidentale degli ultimi due decenni, tant'è che sono passato ad ascoltare quasi esclusivamente J-Rock e J-Pop, perché vi ritrovo una coesistenza di generi notevole, anche all'interno dello stesso brano. Ed è una cosa che mi diverte e non mi annoia.
Mi ha stupito quindi il ritrovare questo spirito in questa band di ragazzi romani. Anche nella loro musica si riconoscono molteplici generi e influenze artistiche. Chissà se hanno mai ascoltato qualche brano giapponese...
Spero che il loro meritato successo faccia da trampolino di lancio per lo sdoganamento del pop nipponico in Italia."
Io non conoscevo il titolo, ma conoscevo il ritornello per averlo sentito in TV XD
sarà perché di solito si tendono a usare canzoni straniere (di cui per lo più non capisco i testo e quindi non ho il problema di un'eventuale dissonanza tra testo e immagini), mentre in questo caso capisco tutto
bhe, che dire
su twitter e fb questa foto spopola ahhah
Io ho pensato più allo stile anni '80' hair o glam che agli anime.
Soprattutto quello nella foto sull'estrema sinistra, un caschetto biondo e mosso, così sfoltiuto sulle orecchie da ricordare vagamente un mullet.
SIamo in due
Siamo in tre
ma in realtà non c'è nulla di sbagliato a prendere esempio da altri o da personaggi dei manga, è solo curioso vedere questo confronto, tutti qui.
cioè non voglio dire "ah hanno copiato!", ho fatto solo veere che c'è una somiglianza, che può far sorridere pure i fan di Nana ^^
oh scusa avevo capito male!
Anche le altre loro canzoni (che ho ascoltato dopo che hanno vinto il festival) mi sono parse buone.
Bisogna vedere se in futuro continueranno a produrre prodotti di questo livello, per ora hanno davvero poche canzoni ed è difficile sapere se saranno un fuoco di paglia, hanno però tutte le carte in regola per diventare tra i miei artisti preferiti e io ho standard abbastanza restrittivi (l'ultimo album che ho acquistato è stato quello uscito da poco degli evanescence... nonostante siano passati anni sono tra i pochi gruppi che ancora riescono a produrre musica che mi piace. Non posso dire altrettanto di vari altri che con gli anni sono peggiorati o, pur piacendomi, hanno smesso di produrre tipo i Linkin Park).
Poi vabbe opening ed ending le ascolto e mi piacciono ma le considero in gran parte "usa e getta", non sono canzoni che ascolto per anni (salvo rarissimi casi)
Comunque, qualche giorno fa stavo leggendo il nono volume di Tracce di Sangue.......e finito di leggerlo mi è venuto in mente in automatico un passaggio del brano dei Måneskin
<<Quindi scusa mamma se sto sempre fuori, ma
Sono fuori di testa, ma diverso da loro
E tu sei fuori di testa, ma diversa da loro
Siamo fuori di testa, ma diversi da loro
Siamo fuori di testa, ma diversi da loro>>
Per chi lo legge, ditemi se non é azzeccatissimo il paragone con Seichi e sua madre!
c'è una folta platea di francesi tra gli iscritti
Forse perché gli altri anime non li ho visti?
Ma sono troppo di parte XD.
Purtroppo non mi piace molto la canzone né il gruppo, potrebbe però essere una cosa bella per coloro a cui piace.
Tanto stavano a scambiarsi i voti.
L'ha serata me la sono guardata come ogni anno, giusto per sentire se ci stava qualche canzone interessante.
Ero convinto all'inizio che fosse uno scontro solo tra Malta e Svizzera.
Complice anche il fatto che per l'Eurovision sono stati costretti a cambiare il testo ed eliminare due parolacce (co***oni e ca**o) cambiandole con frasi normali. Ricordo infatti che la versione originale di Sanremo mi fece cringiare parecchio già rovinandomi la mia prima impressione su di loro...
Inoltre anche se di entrambi questi festival e contest vari non mi importa assolutamente niente sono comunque contento che abbia vinto una band vera e propria invece che i soliti cantautori del cactus triti e ritriti.
Almeno c'è la possibilità che riescano ad avvicinare tanti giovani alla musica Rock.
... il che magari è anche il motivo per cui hanno vinto a Sanremo dato che vuole finalmente cominciare a svecchiarsi e accaparrarsi anche l'utenza di spettatori più giovani lol.
Gli AMV... onestamente non mi è piaciuto nessuno, personalmente non mi sembra che video e audio ci azzeccassero minimamente.
Consiglio infine la visione di questo breve video di Mark the Hammer che, come ogni suo video, mi ha fatto morire dal ridere ma anche riflettere ^^.
ci sono anch' io
L'accostamento ai mitici trapnest è indovinato (anche se gli originali sono insuperabili XD)
Gli AMV in questione... umh no, non mi convincono per il motivo detto da altri.
Ma detto questo sono davvero felice che il genere rcok italiano sia stato preso per creare quelle AMV.
Auguro il meglio ai Maneskin e spero di vedere altre sorprese.
Dopo questa dichiarazione era scontato... xD
Fatemi spiegare.
Va benissimo usare le loro canzoni per edit, lavori, cover, nei limiti dei diritti d'autore ovviamente. Ma da questo allo spam stile "io li adoro uwu sono il/la loro più grande fan"... proprio non mi va giù e spero i creatori di questi AMV non siano in tale cerchio.
Gli altri 3 piangono, urlano e si abbracciano mentre lui sembra aver raggiunto il nirvana e guarda in alto come se avesse appena visto scendere qualche santo XD
La canzone è molto gradevole, sembrano bravi!
Sugli AMV direi qualità altalenante, però interessante (non solo in questa occasione) come immagini decontestualizzate possano raccontare una storia totalmente diversa dall'originale, Ash è tutto tranne che fuori di testa
Seguo quella baracconata divertente dell'Eurovision Song Contest da una decina di anni ormai e questa è stata una delle migliori edizioni, sia come qualità delle canzoni sia come show/materiale nemico, invito chiunque a recuperarla (sta tutta sul canale ufficiale Youtube) e qualche volenteroso disegnatore a fare una doujin della ship dell'anno, altro che AMV!
(Non farebbe neanche schifo una cover di Jojolion con la gang nei costumini Etro della vittoria, Araki te la butto lì)
Il gusto italiano deve migliorare, non si può continuare così....
Anche con o senza strisce la band continua a fare successo.... c'è qualcosa che non va🤔🤔🤔🤔🤔
Sarano tutti trapponi che ascoltano solo "musica" sintentica.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.