Durante un'intervista realizzata da Tyrone Magnus sul suo canale YouTube, Zack Snyder ha rivelato di essere disposto a dirigere un film di Dragon Ball Z, se ci fossero le giuste condizioni. "In generale farei il remake di un anime o un live-action", ha dichiarato il regista di Watchman e Man of Steel. "Sarebbe divertente, perché amo l’animazione e guardo un sacco di anime con mio figlio, che è ancora troppo piccolo per guardarli ma… li guarda lo stesso!".
E a voi, piacerebbe l'idea di un film live-action o remake di Dragon Ball Z?
Intanto, di recente, è stato annunciato un nuovo film dedicato a Dragon Ball Super, la cui uscita è prevista per il 2022.
Fonte Consultata:
Anime News Network
E a voi, piacerebbe l'idea di un film live-action o remake di Dragon Ball Z?
Intanto, di recente, è stato annunciato un nuovo film dedicato a Dragon Ball Super, la cui uscita è prevista per il 2022.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Peggio di Dragon Ball Evolution non possono fare (almeno credo), spero nell'anime proterbbe essere interessante (?)
Auguro che qualunque eventuale futuro progetto statunitense legato all'universo Dragon Ball "distrugga" quella nefasta esperienza.
È un discreto regista, ma sta storia della Snyder cut di Justice league lo sta portando a sopravalutassi troppo, oltretutto il suo stile male si amalgama con Dragon ball.
Cosa rarissima.
Eccolo!
Il mio commento è valido a prescindere della qualità o meno del regista. Qualunque professionista direbbe così su qualsiasi progetto perché in futuro non si sa mai e non ti tarpi le ali a prescindere. Comunque il finale di "Uomo d'acciaio" ai tempi l'han sempre detto che sembrava più Dragonball Z che Superman quindi non è detto che non lo saprebbe fare XD
Attualmente Snyder è legato a Netflix, è la licenza live action di Dragon Ball è una delle quasi 200 license acquistate da Disney quando a preso la Fox.
Licenze che per il 90% non sono utilizzate da Disney nonostante siano di sua proprietà, è non ci sta facendo nulla 😶(tra cui DB o Alita per esempio)
dopo Star Wars si è capito che niente va a genio ai fans, il budget alla Avengers non si fanno il problema a mettercelo se riesce a essere un successo da un miliardo e passa, che importa se americano o giapponese se contano i soldi.
Un brand redditizio come Pokemon con il suo live action ha fatto 400 milioni, Dragon Ball se va bene in un live action 600/700 milioni.
Ai fans non andrà mai a genio nulla se non l’opera originale.
Ci sono persino stati fan che si sono lamentati del primo Avengers.
Il problema di Dragonball è probabilmente il fatto che è un opera fatta e finita che ha le sue saghe e i suoi archi, qualsiasi adattamento creerebbe soltanto un mezzo disastro (anche Giappo).
Avengers puoi rimescolarlo un po’ come vuoi e creare una storia che ha senso, con Dragon ball difficilmente puoi farlo.
Poi la parte più interessante per un adattamento da blockbuster è Z probabilmente e non puoi introdurre in quattro e quattr’otto la storia è andare a trasporre quello.
Secondo me Dragon Ball è molto sopravvalutato come brand, almeno al livello cinematografico.
Il film animato su Broly che è stato un successo non ha superato i 130 milioni di incasso in tutto il mondo. Ed è stato sparato nei cinema di mezzo mondo, eppure non ha incassato chissà ché rispetto ai grandi Film.
D'accordo che è un film animato, ma ci sono Film animati che fanno 1,3 miliardi tipo Frozen per fare un esempio.
Quindi, mi chiedo, siamo proprio certi che un live action di Dragon Ball farebbe un grosso incasso?
🤔Io qualche dubbio c'è l'ho.
Alita, Ghost in the shell e Detective Pikachu sono tre OTTIMI film live action tratti da personaggi anime, eppure nessuno di loro ha raggiunto neppure i 500 milioni di incasso.
Quello che dicevo, Broly è un successo ma nel mercato mondiale sono stati più successi commerciali Your Name e Demon Slayers.
Insomma un brand vecchio di decenni con più generazione di fan che guadagna di meno di due opere nuove con di sicuro meno fan.
Questo mi fa capire che il fandom di Dragon Ball non è più cosi potente come 10 anni fa.
concordo...
Come gia avevo scritto, io sarei molto piu ottimista la Disney non e' la Fox, comprende quali franchise possano essere danariferi(vabbe l'ultima trilogia di star wars conta fino ad un certo punto), e non ha paura di minvestire anche grosse somme e cercare gente competente.
Non ha mai detto che vuole fare un live action di dragon ball, ha detto che non si tirerebbe indietro in un live action do un anime.
Tra l'altro dragon ball non ci azzecca niente con i suoi film, ma proprio niente
Il film su Broly è un anime (con tutti i pregiudizi legati al genere), non potrà mai essere recepito dalle masse come roba alla Frozen.
Considera che la Disney in meno di 15 anni ha trasformato personaggi sconosciuti della Marvel in galline dalle uova d'oro. A parte chi leggeva già i fumetti, quanti di voi sapevano chi fossero i Guardiani della Galassia, per esempio? Ant-Man e Doctor Strange sono moolto più sconosciuti di Dragon Ball, ma neanche 1/30!! Guarda ora, se li conoscono...
Alita e Ghost in the shell non sono mainstream come Dragon Ball.
È vero, Detective Pikachu è stato un successo senza il botto, però parliamo di un brand assai più bambinesco, un adulto tamarro non ti va a vedere un film sui Pokémon. Invece un live action di Dragon Ball sai quanti ne acchiappa? E il fandom, e i nostalgici non più fans, e i truzzi, e le fidanzate, e i bimbi... Se una major danarosa mette Snyder a farci su un live-action altro che grosso incasso, io dico che farebbe un macello.
iInfatti Man of stelle, Batman Vs Superman sono stati dei successoni, guarda.
Gli hater possono stare tranquilli.
Non si sa mai. Meglio prevenire che scavalcare il campo. Cioè, curare.
Certo, fanno cagxxe... ovviamente si parla di un live action fatto come si deve.
La mamma di Vegeta di sarebbe chiamata Marta
Avrebbero introdotto anche la mamma di Freezer con lo stesso nome per par condicio
Beh meglio una Marta come mamma che l'ennesimo INvolution!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.