Stanotte si è concluso Fruits Basket the Final, la terza e ultima stagione dell'ultimo adattamento del manga di Natsuki Takaya. Con il finale arriva anche l'annuncio che nel 2022 ci attenderà un nuovo anime, Kyо̄ko to Katsuya no Monogatari, che racconterà la storia tra Kyoko e Katsuya Honda, i genitori di Tohru.
La loro storia non è stata inserita all'interno della serie e al momento non si conosce il formato o la durata del progetto; sempre nel 2022 è previsto uno spettacolo teatrale.
In occasione dell'ultimo episodio, lo staff ha pubblicato un video commemorativo di 6 minuti contenente messaggi da parte del cast e dell'autrice del manga Takaya.
La prima stagione della nuova trasposizione è andata in onda nel 2019 e la seconda nel 2020; con la terza stagione la serie si è conclusa con un totale di 63 episodi.
Fonte consultata:
Anime News Network
La loro storia non è stata inserita all'interno della serie e al momento non si conosce il formato o la durata del progetto; sempre nel 2022 è previsto uno spettacolo teatrale.
In occasione dell'ultimo episodio, lo staff ha pubblicato un video commemorativo di 6 minuti contenente messaggi da parte del cast e dell'autrice del manga Takaya.
La prima stagione della nuova trasposizione è andata in onda nel 2019 e la seconda nel 2020; con la terza stagione la serie si è conclusa con un totale di 63 episodi.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Bellissima la loro storia, ma sono dispiaciuta che non l'abbiano inserita dove di dovere perché aveva la sua importanza in quel preciso momento
Che cosa romantica.
Un po' temevo che l'avessero esclusa perché al giorno d'oggi certi aspetti della loro relazione sarebbero stati accolti in maniera più critica, ma mi sembrava comunque eccessivo tagliare via del tutto una parte così importante della storia. E' qualcosa di centrale per capire pienamente non solo Kyoko, ma anche alcuni aspetti fondamentali della personalità di Tohru.
Per fortuna hanno deciso di rimediare, non vedo l'ora di vedere anche questa parte
(E almeno abbiamo un anno di tempo per prepararci psicologicamente a quest'ultima pugnalata al cuore )
Non avevo mai letto il manga, ma ho voluto recuperarlo; letto un po' velocemente, mi riprometto di fare con calma una rilettura più attenta, quando la serie sarà conclusa.
Come sempre, Fruits Basket una garanzia <3 <3 <3
probabilmente non hai capito che si tratta di una storia di fantasia e non del reality "16 anni e incinta"....
Uguale perché ho mollato la visione l'ho ripresa poi a fatica guardando sempre l'episodio in ritardo.
L'autrice cerca di farmi passare il messaggi di lui che ha salvato la vita di lei ma io non riesco proprio ad empatizzare con la situazione. Una cosa è dire "accetta la finzione letteraria che queste persone si trasformano in animali" e una cosa è "accetta la finzione letteraria che un professore che si innamora e sposa la sua alunna 15enne sia una cosa sana".
Si possono avere opinioni contrastanti e vi assicuro che la mia non è dettata da "la moda del politicamente corretto" perchè 20 anni fa pensavo la stessa cosa dei genitori di Sakura Kinomoto.
Infatti mi riferivo a quello che hai detto tu, non allo special.
Falso. Rin è più grande di Haru e Kisa è più grande di Hiro. E, anche se non è corrisposta, Kagura è più grande di Kyo. Inoltre, in Fruits Basket Another
Manga e anime sono opere di intrattenimento e basta, non bisogna pretendere che abbiano una morale, get over it.
E comunque, sposarsi con un suo professore (che tra l'altro era una persona corretta e pure lui giovane, mica un 50enne bavoso lol) e avere una figlia con lui è la cosa di gran lunga meno tossica successa alla povera Kyoko. E parlando di Sakura, uomo tossico e predatore di ragazzine? Fujitaka? 😒
A me risultano molto più sgradevoli certi shoujo (e certi romanzetti per ragazzine) in cui lei accetta di tutto perchè innamorata del lui di turno, oppure certe serie harem con una mentalità chiaramente incel alle spalle. Se mi accomuni questa spazzatura con Fruits Basket, o anche solo con Card Captor Sakura, mi sa che non hai le idee molto chiare.
Chi sta pretendendo niente, sto solo dicendo che a me certe storyline fanno rabbrividire e quindi non riesco a godermi a pieno l'opera
Non ho mai accostato le due cose, non vedo perchè devi presumerlo. Ho lo stesso problema con gli shoujo e mi tengo alla larga dal genere harem per gli stessi motivi da te citati.
Questo non vuol dire che siccome c'è di peggio devo farmi piacere a forza una cosa che proprio non mi va giù.
a parte che di tutte le cose "forti" in Furuba -tra le dinamiche genitori-figli e la violenza impunita di Akito- la relazione dei genitori di Tohru è la meno disturbante.....
Quindi l'ossessione di Shigure per Akito ti sta bene perchè è iniziata quando lui era minorenne?? Però poi quando sì è dichiarato era bello grandicello sai?
Scusa ma a casa mia questa la chiamiamo ipocrisia....
Le tematiche forti di Furuba di cui parli sono dipinte come negative, com'è giusto che sia. Non trovo disturbante una cosa orribile se inquadrata come tale, altrimenti non potrei apprezzare manco, che so, Schindler list.
La relazione tra Akito e Shigure è molto problematica e anche lì il loro "happy ending" mi fa parecchio schifo. Qui si stava parlando d'altro, ma a quanto pare il non averla citata fa di me un'ipocrita.
Quello che sembra a me è che un'opinione totalmente comprensibile come "la romanticizzazione di relazioni poco sane non mi piace e mi rovina la fruizione dell'opera" non sia accettata. Ammetto che il mio primo messaggio fosse un po' forte se letto da un fan ma in seguito ho moderato i termini cercando di non presentare il mio pensiero come assoluto. Non capisco quindi perché attaccarmi sul personale dandomi dell'ipocrita o mettere in mezzo cose che non ho mai detto.
Se l'opera vi piace elogiate quella motivando le vostre opinioni. Non attaccate le mie.
E' che Fruits Basket, per dire, non è Dragonball (senza mancare di rispetto a Toriyama): è un'opera dall'alto contenuto emotivo, e chi ama questa serie, specie chi come è della "vecchia guardia", è molto affezionato ai personaggi e alle emozioni ad essa legate, e può dare fastidio che qualcuno dia giudizi brutali su di loro. Soprattutto giudizi che sembrano dettati da una moralità inapplicabile ai manga/anime (o quantomeno, a quelli di un certo spessore). Chi ha la pelle meno dura della mia si può anche offendere; io no, però a volte non resisto dal rispondere a tono, soprattutto in questi tempi dove cercano di ficcare il politically correct ovunque. 😆 E meno male che qua non siamo su Anime News Network... Sia lo staff che l'utenza media di quel sito sono SJW fatti e finiti. 😑
Questa è certamente una tua opinione e in parte la condivido, ma posso chiederti se per caso hai letto Fruits Basket Another? Perchè se uno, dopo averlo letto (in particolare l'ultimo capitolo, il 13), pensasse ancora male di Shigure e soprattutto di Akito e della loro storia beh... Per me una persona del genere sarebbe molto stupida oppure avrebbe un cuore di pietra (o tutte e due), ma anche questo è solo un parere. 😉
Mi trovi d'accordo, ma da quel che mi è arrivato dal tuo commento, sembravi la solita moralista pseudo-femminista che non sa distinguere un'opera di valore da un romanzetto adolescenziale scadente.
Ok, ma sei stata tu ad attaccare per prima con quel giudizio forte, lol. Ti è pure andata bene anzi: a me pochi giorni fa hanno dato più di una dozzina di pollici bassi solo perchè ho detto che AnoHana è sopravvalutato... e non ne ho nemmeno parlato male tra l'altro. Per non parlare di quando, anni fa, diedi un semplice 7 ad un'opera che all'epoca era osannatissima ovunque. Alcune opere sono "intoccabili", che lo meritino o meno, e non si può attaccarle senza conseguenze. Meglio che ti ci abitui.
Questa frase non posso condividerla. Perché un certo tipo di opera dovrebbe avere un trattamento diverso? Io mi rendo conto che ci sono alcuni aspetti culturali complicati da giudicare da un punto di vista occidentale (banalmente il rapporto tra i Souma, molto legato a una struttura famigliare che qui non esiste) ma altri, come la relazione tra i genitori di Tohru, vengono giudicati da un punto di vista psicologico, non culturale. Ripeto, l'autrice può fare quello che vuole ma se io e altre persone abbiamo storto il naso in quel passaggio ci sarà un motivo e non essendo tanto campato in aria merita rispetto così come le motivazioni di chi ha gradito.
Ma offendere di che? Mica ho insultato qualcuno. Il mio telefilm preferito per anni è stato Glee... Sai quanti commenti negativi leggevo? Che avrei dovuto fare allora?
In Italia è inedito e personalmente fatico a leggere in scan storie che non mi prendono molto (com'è stato per FBA). Il mio giudizio per ora si ferma alla storia principale e a come è nata la relazione, non com'è proseguita.
Spero vivamente che a seguito del successo dell'anime pubblichino anche una nuova versione del manga con relativo sequel.
La serie, mica i singoli utenti. Ho tutto il diritto di dare la mia opinione su un'opera.
Visto che nessuno l'ha fatto ve lo dico io come avreste dovuto ribattere al mio commento:
La relazione tra i genitori di Tohru è un punto cardine della trama, che va a motivare sia la forte amicizia con Uotani (che nella sua giovane età ricalca a pieno il personaggio della mamma) che i traumi di Tohru stessa, nonostante per tutta l'opera sembri una ragazza segnata solamente dal lutto. È vero che Kyoko era molto giovane ma aveva una famiglia orribile e l'unica persona che si è presa cura di lei era il suo professore, al quale si è affezionata tanto da amarlo. Il matrimonio precoce dipende quindi da una serie di fattori, pienamente spiegati e motivati dall'opera, che hanno solamente migliorato la vita della ragazza.
Ecco come si risponde ad una critica.
Tra l'altro sono tutte cose vere eh, semplicemente a me la cosa non piace comunque e vederla ripetuta più volte (Uotani ha una storia simile, sebbene più accettabile in quanto lei almeno termina prima il liceo) mi fa solo pensare che all'autrice piaccia davvero tanto il trope narrativo della differenza di età.
My two cents: noi non siamo le opere che viviamo. L'unica che avrebbe potuto offendersi, al massimo, è l'autrice del manga. Ma vale l'assoluto che ogni critica è ben accetta finché espressa con garbo e raziocinio, come mi è sembrato il primo commento di Miss Candy.
Per il resto, io non sono un'appassionatissima di Fruits Basket (per quanto ne riconosca i pregi, soprattutto contestualizzati al periodo in cui è uscito) ma a sua difesa le relazioni con un grosso margine di Età maschio-femmina sono un retaggio culturale giapponese che noi possiamo comprendere fino a un certo punto. È ancora più che normale là la studentessa che si sposa appena finito il liceo o anche prima, perché in cima alle sue priorità c'è l'uscire di casa e farsi una famiglia. Tant'é che non conosco shoujo o josei dove non c'è almeno una coppia di questo tipo. Poi viene il fascino del professore sexy XD
I professori sono quasi tutte donne e sono tutte di una certa età a causa dell'orribile sistema dei concorsi
Personalmente aspetterò una futura riedizione che magari comprenda anche il sequel ma mi sembra una buona occasione (è stato mantenuto il prezzo dell'epoca, evitando l'inflazione dei volumetti di oggi).
Se non sbaglio per Planet Manga è uscita recentemente la perfect edition, almeno credo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.