Poplar Publishing ci sta per far tornare indietro nel tempo con la pubblicazione di una speciale light novel. Infatti nella loro collana Poplar Kiminovel si aggiungerà il 18 agosto l’adattamento di Ritorno al Futuro, l’iconico film degli anni 80 diretto da Robert Zemeckis e sceneggiato con l’aiuto di Bob Gale.
L’adattamento della pellicola del 1985 è scritto da Ichirou Oumi e illustrato da Zerogo Iwamoto. La light novel punta ad un pubblico di bambini, dall’elementari alla scuola media, ed il primo volume verrà pubblicato ad agosto al prezzo di 748 yen (5,77 euro).
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Marty McFly (Michael J. Fox) è un ragazzo spensierato ma ambizioso, con migliore amico l’eccentrico scienziato Doc Brown (Christopher Lloyd), il quale ha costruito una macchina del tempo modificando una DeLorean DMC-12. Per una serie di imprevisti, dopo aver utilizzato la DeLorean, Marty si ritrova intrappolato nel 1955, nella città dei suoi giovani genitori, rischiando di alterare il suo stesso futuro e di rimanere intrappolato nel passato.
L’adattamento della pellicola del 1985 è scritto da Ichirou Oumi e illustrato da Zerogo Iwamoto. La light novel punta ad un pubblico di bambini, dall’elementari alla scuola media, ed il primo volume verrà pubblicato ad agosto al prezzo di 748 yen (5,77 euro).
Fonte Consultata:
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
C'è un motivo se sono diventati tali...
X(
ovvero evitando che i giapponesi ci facciano light novel?
non vedo come questo possa intaccare il suo status
io adoro ritorno al futuro ma questo è un concetto da boomer perfetto. non toccano niente, rivisitano, rielaborano, quel che volete. nessuno tocca i miti. essi rimangono tali, PROPRIO per questo c'è gente che si ispira a questi lavori eccezsionali
Nel peggiore dei casi saranno i fan più pazzi(che non sono di certo il target di questo prodotto) ad urlare "Ehi tu porco, levale le mano di dosso(ai diritti di pubblicazione)!"
E per quelli che temono di vedere un mito dell'infanzia rovinato, beh, esistono già comics americani e videogiochi che fanno da sequel ai film, alcuni considerati anche canon, consiglio di aggiornarsi un po'.
Bella comunque l'illustrazione della cover, ha un bello stile.
E poi gli americani hanno ancora l'atomica e Dragonball Evolution da farsi perdonare.
Perché non lo hai detto anche agli americani quando hanno fatto Godzilla, Dragon ball, The Ring, ......?
Amo i soggetti giapponesi originali e ho diritto ad esprimere la mia opinione.
È la prima volta che mi sento dire"boomer",lo prendo come un complimento.
Cosa ne sai che non l'ho detto, non mi conosci.
Se intendi che non l'ho detto in Animeclick,in quel periodo frequentavo altri siti più specifici.
Non esageriamo, chiamarli miti è assurdo. Bei film, ma se vogliono trasporli in una light novel, che problema c'è?
Va beh, meglio di niente...
menzionare l'atomica quando non c'entra nulla se non per fare flame, riguardo Dragonball Evolution i giapponesi decenni prima hanno storpiato Spiderman con Supaidaman.
e quindi? quei tre sono opere che campano con sequel su sequel a non finire già in patria (non hanno più nulla di intoccabile da quando esistono), esempi fuori luogo da accostare con Il Ritorno al futuro che una trilogia acclamata e stop.
Ironico che quando gli americani trattano un brand nipponico partono onde di indignati, ma raramente succede il contrario.
Quindi americanizzare non va bene ma giapponesizzare si?
Comunque, la locandina è molto ben fatta.
Credo che trarre ispirazione o rielaborare un'opera originaria sia abbastanza normale, è stato fatto tante volte in passato, per opere diverse, da artisti diversissimi, non ci vedo nulla di scandaloso; l'originale resta sempre l'originale e nulla cambia il suo valore, anzi forse lo acquista.
Ok, Zillino.
Non a caso è un prodotto trash/cult. Cosa che non si può dire di DBE.
Già, quella è spazzatura e basta...!
in altre parole ve la rigirate come vi pare se fatto dai nippo... ok
Cosa rende qualcosa un trash/cult? sempre schifo è.
Mi date ulteriore conferma di quanto è ipocrita questo fandom.
Dragon Ball Evolution non potrà mai diventare un cult perché semplicemente fa pena senza essere per forza fuori di testa, over-the-top come ad esempio Sharknado, o involontariamente comico come The Room. Dragon Ball Evolution voleva essere un film "serio" di Dragon Ball, ma è fatto così male che non si riesce ad apprezzarne nemmeno l'assurdità, al contrario dei film da me citati. Insomma c'è schifo e schifo, tra 20/30 anni Dragon Ball Evolution farà ancora pena, Supaidaman con i robot giganti farà ridere intere generazioni.
A me stupisce che ancora non ne abbiano fatto una serie su Netflix o altri canali, mi sembra impossibile che nessuno c'abbia pensato. Forse i diritti costano troppo, o non vengono rilasciati i permessi.
Ricordo di aver letto pure io una cosa simile, però poi nel fumetto c'è la sua prefazione dove dice di aver scritto un paio di storie e che ha idee per vari sequel, quindi boh, chi lo capisce. 😅
Consideriamo poi che anni fa uscì un videogame anche per pc in cui veniva narrato il sequel ideale della trilogia cinematografica e non era affatto male, le idee erano più che buone, ma di remake/reboot con nuovi attori, regia, etc. sarebbe insopportabile, la storia può continuare in altre forme oppure mettendo in mezzo le nuove generazioni.
In ogni caso Zemeckis ha detto qualche anno fa che finché è vivo lui non se ne parla nè di remake né di sequel...quando non ci sarà più lui però mi sa che vorranno produrre senz'altro un remake/ reboot, o un soft reboot, chissà...
Io continuo comunque vorrei davvero che Murata potesse realizzare alla fine il progetto che aveva mostrato tempo fa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.