Weekly Shonen Jump è senza alcun dubbio la rivista più conosciuta al mondo, avendo accolto fra le sue pagine alcune delle serie più amate e famose, discusse ancora oggi. Fondata nel 1968, la rivista ha ormai oltre 50 anni di "esperienza sul campo" e ha serializzato centinaia di manga, molti dei quali sono stati adattati in anime che hanno raggiunto altrettanto, se non di più, fama e popolarità.
Ma quale tra queste centinaia di serie sono effettivamente godibili da vedere? 1425 giapponesi hanno detto la loro attraverso un sondaggio a tema, raccogliendo con i loro voti i 10 anime più coinvolgenti di sempre.
Ma quale tra queste centinaia di serie sono effettivamente godibili da vedere? 1425 giapponesi hanno detto la loro attraverso un sondaggio a tema, raccogliendo con i loro voti i 10 anime più coinvolgenti di sempre.
10. City Hunter
9. Naruto
7. KochiKame
6. Slam Dunk
5. One Piece
4. Haikyuu!
3. Dragonball
2. Demon Slayer
1. Gintama
Ora tocca a voi dire cosa ne pensate. Vi aspettavate questa classifica? Quali titoli avreste aggiunto?
Fonte consultata:
soranews24
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
centinaia... ma solo di shonen jump però.
Manca Kenshin ovviamente, ma li perdono perché in effetti la serie all'epoca sconta alcuni difetti che nel complesso capisco abbiano pesato.
Bellissimo primo posto per Gintama♥
Tolto Gintama, la classifica è molto strana
"Divertente", se lo intendiamo come piegarsi dalle risate... Sì, qualcuna potrebbe anche essere classificata come divertente, ma il punto focale non è quello di far ridere lo spettatore, diciamo più che altro faccia da contorno.
Un'opera come "Ueno-san wa Bukiyō" è classificabile come divertente al 100%
Altri non mi vengono in mente
Per fortuna si è fermato al secondo.
Una serie può essere divertente quanto vuole, ma se l'hanno vista solo gli animatori e i loro genitori, ovviamente non può entrare in classifica
Considera che anche se la serie è vecchia, comunque fa parte di un brand ancora vivo, di cui fanno ancora fumetti, film, anime...
Beh effettivamente la classifica è strana perché se intendevano il semplice “far ridere” Kochikame è troppo in basso, secondo me nemmeno i votanti avevano una chiara idea comunque felicissima per Gin e soci!
Ah, allora ecco come si spiega.
Come più coinvolgenti (sempre per me) invece direi: Shiki, Death Note, Shingeki no kyojin, Elfen Lied, Tokyo Ghoul, Chobits, Dr. Stone (ripetuto perchè rientra anche in questa categoria), Higurashi no naku koro ni...
Il sondaggio fa esclusivamente riferimento alle serie serializzate su weekly shonen jump
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.