Intervistato dalla rivista Wired, il regista Taika Waititi ha confermato di essere ancora intenzionato a realizzare il film live action su Akira, ispirato al celebre manga di Katsuhiro Otomo. Sebbene non abbia offerto alcun dettaglio su un possibile calendario futuro o su cosa stia trattenendo il progetto al momento, Waititi ha assicurato che non vuole arrendersi.
Ricordiamo che a luglio 2019 Warner Bros. aveva sospeso, fino a data da destinarsi, i lavori per il lungometraggio, la quale data di uscita era prevista per il 21 maggio 2021, mentre a fine 2019 era stata invece confermata l'esclusione temporanea del live action dal palinsesto dei film in arrivo. Allora il regista aveva dichiarato: "Adesso dobbiamo spostare tutto in coda, dopo che Thor 4 sarà finito, e ci vorranno circa 2 anni".
Fonte Consultata:
ScreenRant
Ricordiamo che a luglio 2019 Warner Bros. aveva sospeso, fino a data da destinarsi, i lavori per il lungometraggio, la quale data di uscita era prevista per il 21 maggio 2021, mentre a fine 2019 era stata invece confermata l'esclusione temporanea del live action dal palinsesto dei film in arrivo. Allora il regista aveva dichiarato: "Adesso dobbiamo spostare tutto in coda, dopo che Thor 4 sarà finito, e ci vorranno circa 2 anni".
Fonte Consultata:
ScreenRant
Vita da Vampiro e JoJo Rabbit sono ottimi film, il secondo in particolare ha dei momenti seri molto potenti e toccanti in mezzo alle scene più bizzarre.
Quasi sicuramente uscirà un prodotto peggiore dell'originale, ma direi comunque di dargli una chance, sia mai che possa nascerne qualcosa di interessante.
Proprio se volevano farlo per me dovevano chiamare Denis Villeneuve, con lui al timone sarei stato più tranquillo.
No.
Il problema non è tanto la Disney ma che Waititi da il meglio nella totatale libertà creativa.
Guardacaso Thor è proprio l'unico suo film non creato da lui, neanche la sceneggiatura che comunque sarebbe stata necessariamente legata sia al personaggio originale sia ai paletti del marvel cinematic universe.
Il medesimo rischio ci sarebbe con Akira.
In tal caso dipenderà da quanta libertà avrà a disposizione.
Rimane comunque il fatto che secondo me non è lui il problema se il film esce male, cosa che molti invece pensano.
Non per dire che sia un regista infallibile, ma in tutte le produzioni effettivamente sue ha dimostrato di cavarsela egregiamente.
Sì beh, tutti se la cavano egregiamente, pure il regista di Death Note dicevano fosse bravo, poi ha realizzato quella fetecchia per Netflix...
Quando c'è lo zampino di Netflix è sempre colpa di Netflix.
Comunque, credo che per realizzarlo il regista debba mettersi in testa di renderlo una priorità rispetto ad altri progetti, sennò abbiamo voglia di leggere speculazioni. Ed anche chi ha intenzione di produrlo.
Non so quanti live action sono stati annunciati ed io ancora attendo speranzosa di vedere Chris Evans nei panni di Erwin nell'Attacco dei Giganti (nell'adattamento americano), ahahah!
Si, ma anche no, guardate i film di Alita o di Ghost in the Shell, gusci vuoti senz'anima che non riescono a riproporre in maniera decente l'essenza di ciò che rendeva le opere originali così valide e memorabili. Detto in altri termini: gli americani non riescono a realizzare un adattamento decente di un'opera giapponese, sarà colpa di una voragine culturale che separa occidente ed oriente, chissà...
Poi c'è un'altra questione che mi ha sempre fatto riflettere alquanto: questi film sono destinati a floppare al botteghino, non hanno chance, non importa quanto buoni siano o quanto schifo facciano, non c'è speranza che un film di Akira ad alto budget riesca a produrre profitti, qualsiasi pivello uscito dalla facoltà di economia, anche una dell'Oklahoma, potrebbe dirlo con certezza. Non c'è attore o regista che tenga, il flop è assicurato.
Cioè vuoi mettere a confronto JoJo Rabbit con Akira?? sul serio??
Ma dove hai letto il confronto tra le due opere, scusa? Mi sembra ti sia sfuggito ciò che ho scritto
Non ha realizzato un solo film che mi faccia pensare "Oh questo è il regista giusto per realizzare il live action di Akira!" E tu mi vieni a parlare di quanto è carino JoJo Rabbit??
Continuo a non vedere il paragone, dato che ho parlato del suo lavoro alla regia di JoJo Rabbit e di un suo ipotetico buon lavoro alla regia di Akira. Ripeto, il confronto tra le due opere l'hai visto solo te.
Il punto non è neanche se sia carino come film o meno JoJo Rabbit, ma di quanto è buona la sua regia, e personalmente direi più che buona. Se ci aggiungi la passione di Waititi per Akira e quindi del rispetto che nutre nei confronti di quell'opera, si può dire che fra tutti i possibili aspetti preoccupanti del film, questo è uno dei più rassicuranti
Guarda, Waititi sarebbe rassicurante solo come regista di un live action di un classico Disney a caso.
Ok, ognuno ha la propria opinione
Ma anche per una nuova serie dei Teletubbies, li vedrei perfetti alla regia. Tutto fuorché robe serie che piacciono a me si intende.
Sono d'accordo con te su Waititi, è un bravo regista, secondo me.
Però non penso che sia lui a dare il dubbio, è semplicemente il fatto che raramente Hollywood ce la fa a realizzare dei bei film quando il materiale originale è giapponese.
Anche i miei dubbi si fondono su questa verità.
E più rispetto il regista, più mi mette in ansia.
Cmq... potrebbe uscirne fuori qualcosa di carino.... ma, nella maggior parte.... rimango scettica.
Non è detto.
La libertà creativa in una trasposizione è un'arma a doppio taglio.
Occorre infatti vedere il modo in cui la si usa.
Se lo si fa per lottare per una trasposizione fedele, a danno anche della vendibilità del prodotto contro la produzione oppure se questa carta bianca porta a snaturare l'opera originale interpretandola a modo proprio nell'ottica della PROPRIA creatività e non di quella dell'autore originario.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.