Il sito ufficiale di 86, trasposizione animata dell'omonima light novel scritta da Asato Asato ed illustrata da Shirabi, ha pubblicato il primo trailer per la seconda stagione dell'anime, in onda a partire da ottobre.
La prima stagione ha debuttato il 10 aprile ed è disponibile su Crunchyroll, mentre un adattamento manga della novel viene pubblicato in Italia da J-POP.
Fonte Consultata:
Anime News Network
La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata dal vicino Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota, chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale. In realtà, ci furono delle vittime. Esisteva un ulteriore distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l'86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Seguiamo le vicende di due di loro: Shinn, che dirige le operazioni sul campo, e Lena, che invece comunica con il suo distaccamento a distanza, con l'aiuto di comunicazioni speciali.
La prima stagione ha debuttato il 10 aprile ed è disponibile su Crunchyroll, mentre un adattamento manga della novel viene pubblicato in Italia da J-POP.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
sembra che più semplice/mediocre è un anime più facile è il suo rinnovo
La mediocrità dove l'hai vista in questa serie?
non discuto sulla tua opinione riguardo la serie , ma questo è il secondo cour , cioè la parte due della serie uscita a primavera. è chiamata s2 ma di fatto è un secondo cour, era già in produzione da quando lavoravano alla prima parte, quindi a prescindere il tuo è un discorso che non ha il minimo senso.
lo puoi paragonare a shingeki season 3 dove la parte 1 è stata fatta in autunno e la parte 2 a primavera, o a magia recod dove la second season c'è ora e la sua parte 2 uscirà a dicembre, insomma sono parti 2 già previste dal progetto iniziale che sono state intervallate per motivi di tempo e/o budget . il caso limite potrebbe essere la s4 di aot dove il secondo cour non credo verrà chiamato s5, ma di fatto esce un anno dopo la sua prima parte, sono progetti pensati per essere un unico blocco ma che sono stati divisi per altre esigenze.
cioè mettiamo caso che la parte 1 di 86 non avesse avuto molto successo, probabilmente la parte due sarebbe comunque uscita poiché già in produzione e già prevista.
tralasciando il discorso 86, il mercato degli anime funziona sulla base del denaro, come tutti i mercati, quindi se una serie vende è probabile che riceva un seguito, se una serie stravende allora è altamente probabile, se non quasi certo. se una serie invece risulta un flop, nessuno sarà così pazzo da continuarla, quindi è probabile che le serie "migliori" di cui parli siano semplicemente state dei flop
non essere cosi cattivo dai, secondo me i primi episodi non sono un capolavoro ma si sono ripresi molto dopo la meta della stagione.
Pareri personali a parte, hai preso l'esempio sbagliato.
PS. ...Io sto ancora aspettando il continuo di Pumpkin Scissors...
Uno delgi anime più sopravvalutati dell'anno
non osare contestare questa serie "eletta", ti massacrano!!
l'ho guardata e veramente è una delle peggior cose che abbia visto, sarà che non trovo intrattenimento nei pseudo-genocidi, però l'hanno così confezionata bene con una OST da paura ed il super figo e maledetto (chissà adesso in che stato sarà XD) che non può non incassare consensi
non metterci pure tu!!! XD
Immagino che con questa stagione cercheranno di coprire il vol 2 e 3 della novel, ad ogni modo non vedo l'ora di vederlo.
ora, liberissimi di dire che non vi è piaciuta o che non la continuerete, legittimo e anzi potrei anche essere interessato a capire cosa vi ha inorridito così tanto da bocciarla in tutto e per tutto.
da qui però, rispetto all'atteggiamento e la piega presa nei commenti, ce ne passa di acqua sotto i ponti. in sostanza, state dicendo che non ne capite il successo perché è merda ( senza spiegare neppure perché) e implicando anche, ingiustamente, che sia spazzatura totale, addirittura una delle serie peggiori mai viste.
visto che i commenti sono privi di argomentazione e margine di discussione, mi limito a dire che apparite un po' clown e quantomeno intellettualmente disonesti se bocciate tutto della serie, vi sfido a dire che ost e animazioni non sono curate e che non vi sia almeno un minimo di trama, che poi possa piacere o meno.
le alternative al naso rosso sono che , per dire che è una delle peggiori mai viste, o non avete mai visto serie veramente brutte o state esagerando, proiettando sul prodotto un vostro rancore o disappunto personale verso l'opera, senza la capacità di discernere questo da una valutazione più onesta del prodotto.
mi sta onestamente molto sulle scatole questo atteggiamento, come se foste i sommellier degli anime e dalla verità assoluta, esistono pareri diversi dal vostro che è importante rispettare ( altrettanto quanto il vostro). se 86 fa successo non significa che non capite nulla di animazione o al contrario che gli altri hanno tutti il merdagusto, significa semplicemente che ai più è piaciuta molto e/o che magari semplicemente non fa per voi e non vi ha preso. di sicuro argomentare, invece di commenti passivo aggressivi, avrebbe potuto portare a un dialogo interessante, ma quella frase perbenista " eh ma non ti azzardare a criticarla qua o vieni linciato" è provocatoria e basta, nessuno ha criticato i commenti negativi, si sono criticate solo le motivazioni di essi, anzi l'assenza di quest'ultime. in sostanza, se scrivere " mi ha fatto schifo, non lo seguirò" è un commento lecito, senza argomentazione, perché esprime una sensazione soggettiva( un esempio è il commento " La mia più grossa delusione di quest'anno in quanto a opere..." fatto sopra, perfettamente lecito). diverso è " una delle peggiori serie mai realizzate" " sopravvalutata" et similia , in questo caso, si pretende di dare un giudizio oggettivo e ,senza un'argomentazione articolata, risulta semplicemente un atteggiamento provocatorio.
senza rancore,
uno a cui la serie non ha pienamente convinto e che attende la seconda parte ( visto che si, state giudicando un prodotto a metà) per farsi un'idea personale definitiva per capire se il potenziale verrà sfruttato o meno. mi danno semplicemente fastidio da morire questi atteggiamenti e volevo spezzare una lancia a favore di coloro che sono qua in trepidante attesa della della seconda parte della serie che adorano e che si devono sorbire questi commenti passivo aggressivi inutili, non richiesti e sopratutto non cotruttivi ne tantomento creati per intavolare un dialogo costruttivo.
Take it easy, non triggerarti per un opera che non convince anche te...
Per i commenti, io non trovo niente di sbagliato. Non ti è piaciuta un'opera, lo puoi dire e basta, senza tanti spiegoni... Se uno vuole motivare minuziosamente i pro o i contro di un'opera, scrive una recensione nelle apposite schede. Se uno vuole solo commentare dando il proprio parere "rapido" c'è proprio la sezione commenti.
Se ti danno fastidio i commenti "senza motivazione" sei liberissimo di chiedere ad ognuno se ha voglia di dire la sua senza scaldarsi tanto.
cosa direbbe il mio nickname? sentiamo.
in secondo luogo, quello che hai scritto dimostra che non hai capito nulla di quello che ho messo nel commento, visto che hai detto la stessa cosa che ho asserito io sopra. di sicuro non starò qui a spiegarne il significato, visto che ritengo di essere stato lapalissiano, ma a questo punto dimmi pure cosa dice il mio nickname, sono ciriosissimo dell'elevato livello culturale dei commenti sui nomi/nick nelle discussioni, sfogati pure, sono davvero sinceramente curioso per farmi due risate
Secondo, io non ho detto la stessa cosa che hai detto te, solo in parte. Mi pare palese come cosa.
Terzo, era una battuta quella del nickname e anche molto semplice… Da halienato togli l’h e diventa alienato come il comportamento che hai tenuto. Era per alleggerire un po’ l’aria che tirava ma evidentemente non ha avuto successo la cosa
guarda che avevo perfettamente capito cosa intendessi, te lo volevo far dire per avere una conferma e per vedere cosa avresti tirato fuori altrimenti, quindi mi stai dicendo che per alleggerire dai a qualcuno del "malato mentale" e poi aggiungi che sono io quello che offende, per ben due volte poi, lol ok, vabbe le risate me le faccio davvero ora.
mi dici dove ho offeso qualcuno due volte? il massimo dell'offesa fatta è nel dire che che appaiono come clown quelli che si ergono a sommelier e l'ho pure messa come alternativa ad altre soluzioni e come appunto apparenza, cioè ho detto che "sembrano", non che "sono". l'altra cosa che ho fatto è ironizzare sul fatto che commenti che cercano di essere offensivi sui nick per avvalorare le proprie tesi, sono sempre il top nelle discussioni, ti ha offeso il fatto che ho ironizzato su quello?
qua l'unico che ha offeso sei te, io ci ho pure sorvolato sopra, ridendo e ironizzando sulla cosa, poi mi vuoi far passare per maleducato, dai su!
in ultimo, no, mi dispiace ma hai totalmente mancato quello che ho scritto. te lo spiego visto che ti ostini e giusto perché non voglio apparire ulteriormente scortese: ho espressamente detto che commenti come il tuo sopra sono perfettamente leciti, perché esprimono una valutazione personale e soggettiva e che non hanno bisogno di spiegazioni ulteriori. quelli che non sono ok sono i commenti di chi da giudizi apparentemente oggettivi, inconfutabili e perentori, sottendendo una svalutazione di coloro a cui è piaciuto, il tutto senza argomentazione e senza alcuno scopo se non quello provocatorio.
non lo spiegerò meglio di così, non perché cel'ho con te, ne per offenderti, ma semplicemente perché credo che fosse chiaro anche prima e non voglio perdere altro tempo a ripetere cose già dette in maniera esplicita. se poi vuoi continuare a fraintendere, fa pure.
scusa, ma hai frainteso ancora su tutti i campi citati e ti ostini a non capire la differenza tra quel che dici e quello che ho criticato io, come detto, non mi va di perdere tempo. mi limito a prendere un solo campo e a dirti che per me è evidente che stai fraintendendo perché anche in questa risposta mostri di non aver capito cosa intendevo . si vede dalla tua risposta che ancora, per l'ennesima volta, esprimi un parere soggettivo come "per me è una merda" che quindi rientra ancora tra i commenti che ho messo nella categoria "leciti ancje senza spiegazione". quindi onestamente direi di chiuderla qua, ripeto non vuole essere un'offesa o arroganza, ma semplicemente sta diventando alquanto triviale
Se come esempio ti avessi detto: “questa opera è una merda in confronto alle altre” magari avresti capito che discutevo con giusta cognizione dell’argomento… Comunque mi sembra abbastanza basilare il capire che se dico che una cosa è una merda lo posso dire perché lo confronto con altro e che quindi combacia perfettamente con quello che pensavi che io non avessi capito. Ora si può chiudere, saluti
Tecnicamente nulla da dire, l'hanno realizzata bene, ma il solo comparto tecnico spesso non basta per definire "buona" una serie.
Perdonami, ma questa è una sentenza tombale non un'opinione soggettiva. lol
eh ma quà sono tutti sommelier degli anime, una delle poche volte che c'è una serie che cerca di fare qualcosa di diverso diventano tutti espertoni d'umidità
Diverso in cosa? E anche fosse pure i terrapiattisti sono diversi, questo non li render migliori delle persone comuni
Tornando invece alla diatriba: quando si annuncia il continuo (o l'adattamento) di un'opera che ci piace è normale dispiacersi di leggere commenti negativi, in quanto "fan", appassionati di qualcosa... ma è anche normale avere dei propri gusti che non devono coincidere con quello degli altri, nulla piacerà a tutti.
Ogni anime o manga in realtà è un'occasione, un'idea o meglio un insieme di idee, difficilmente un'opera è oggettivamente "brutta", di questo anime ricordo alcune scene molto belle, alcune idee molto interessanti. (E 7-7,5 di cui si parlava è un voto alto in realtà, non lo darei a molte opere XD)
Per il resto direi che stiamo degenerando abbastanza...
che non è il classico isekay Y o che non è il classico shonen Z? Il fatto che i temi trattati sono abbastanza seri e ci sono diversi parallelismi sia alle guerre mondiali sia a come venivano trattati quelli che hanno combattuto in vietnam? non sarà la serie dell'anno ma è una serie di tutto rispetto ha i suoi alti e bassi ma chi l'ha prodotta ha fatto un buon lavoro anche riuscendo a seguire fedelmente la novel cosa che non tutti riescono a fare.
sopra qualcuno ha scritto che era ben confenzionato e ben fatto personalmente rimando della mia idea che era confezionato in maniera "semplice" niente di che come il bigmac lo mangiano tutti però è qualcosa di mediocre nessun retrogusto o sapore fuori dal normale che è la definizione di mediocre
ormai grazie a netflix vediamo tantissime anime nuove però tutte delle stesso livello e sono diventati proprio dei riempitivi niente di che solo per passare qualche ora io invece preferirei vederne meno e magari di qualità perchè ormai è chiaro che il numero non è uguale alla qualità
Attenzione, non ho mai fatto un processo alle intenzioni. Mi faceva sorridere l'esempio portato nella sua estremizzazione.
Non vorrei rischiare misunderstanding lol...
Personalmente che sia 86 o altro se piace bene, se non piace bene lo stesso no? La terra gira lo stesso.
Peace & love!
Non ho idea di come proseguirà, e questo è un punto a suo favore.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.