Non c'è tempo da perdere, come indica il manifesto ufficiale dell'evento a tema "Alice nel paese delle meraviglie".
Tanta la voglia di incontrarsi, condividere la passione per il fumetto, l’animazione, il cinema, i games, durante quattro straordinarie giornate in cui le “anime” di Romics, tutti i suoi mondi, si intrecciano, dialogano e ci trasportano nei nuovi trend.
"Il manifesto, splendidamente realizzato da Arianna Rea (disegnatrice Disney, illustratrice, character designer e docente della Scuola Romana dei Fumetti), ci fa immergere senza esitazioni nel magico universo di Romics. Una frizzante e moderna Alice nel Paese delle meraviglie ci conduce con sicurezza e humor attraverso i mondi dell’immaginario, dal fumetto al cinema, dal games al Cosplay. Con tutta la sua gioia, forza e giocosità. Una grande esplosione di energia e colore che caratterizza da sempre l’appuntamento di Romics.
E per dirla tutta, attraverso lo specchio festeggeremo sia il classico non compleanno del Paese delle meraviglie che un vero compleanno, quello di Romics che quest’anno compie 20 anni!
Sbrighiamoci, il Bianconiglio corre, l’orologio ticchetta, è l’ora di andare a Romics, per scoprire nuove sorprese, ospiti, incontri e presentazioni!"
Ma non è finita qui, perchè quest'anno Romics festeggia i suoi primi 20 anni e per la speciale occasione si terrà un evento durante l'ultima giornata del 3 ottobre. Di seguito il comunicato:
"Romics festeggia i suoi primi vent’anni: una straordinaria avventura iniziata nel 2001, dapprima con una edizione annuale e poi, dal 2013 con una doppia edizione, in cui accoglie espositori, professionisti, appassionati e un pubblico sempre crescente.
Il Festival Internazionale del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei games fin dall’inizio ha guardato con attenzione e curiosità ai nuovi trend e alle ramificazioni del fumetto in tutti i mondi della creatività, favorendo un’alchimia e uno speciale equilibrio tra questi universi. Un viaggio attraverso i linguaggi dell’immaginario, costellato di grandi appuntamenti con autori italiani e internazionali, mostre di originali, incontri e presentazioni, anteprime cinematografiche, live drawing e live painting, eventi pop, musica, e tanto altro. Un grande appuntamento di 4 giorni in cui convivono tutte le “anime di Romics”, dentro e attraverso i Grandi Maestri premiati con il Romics D’Oro. In questi vent’anni, ben 87 autori e autrici sono stati premiati con il Romics d’Oro: grandi Maestri del fumetto, del cinema, dell’illustrazione, degli effetti speciali hanno animato il palco di Romics con iniziative speciali, emozionanti e indimenticabili. Dal grande fumetto bonelliano al fumetto argentino. Dal Sol levante agli artisti dell’area franco belga. Da Disney ai Supereroi. Dall’illustrazione al grande cinema, agli effetti speciali, fino alla musica.
Romics vuole festeggiare il suo compleanno ricordando e celebrando tutte le personalità che sono state insignite del Romics d’Oro con un grande evento speciale, ricco di sorprese e occasione di incontro, che vedrà la partecipazione di tanti autori sia in presenza che con contributi video, audio e disegnati, facendo di questa ricorrenza un vero momento di festa, un grande ringraziamento verso tutti coloro, artisti, collaboratori, addetti al settore e tutto lo straordinario pubblico, che in questi 20 anni hanno contribuito allo straordinario appuntamento di Romics!
L’evento si terrà domenica 3 ottobre presso il padiglione 7.Resta connesso per scoprire tutti i dettagli."
Non ci resta che attendere impazienti e vederci a Roma per tanti eventi da vivere insieme.
Fonti consultate:
Romics (I, II)
Buon ventesimo compleanno, Romics, ti auguro altri 100 anni di prosperità, così che possa un giorno portarci anche, perché no, la mia futura generazione.
Basta presentarsi ad un centro vaccinale ed attendere, anche senza appuntamento, se non stai arbitrariamente attendendo per una determinata marca di vaccino.
Se appartieni alle categorie lavorative sottoposte ad obbligo green pass, ovvero partecipi a censimento popolazione o ai seggi elettorali, esibisci una dichiarazione d'ufficio e sono obbligati a darti precedenza.
Piccolo reminder affettuoso: sono ancora minorenne 😅 (ancora per sei mesi, ma ti voglio bene ;3).
Il mio problema è che ho già fatto un vaccino (non covid ovviamente) e mi è stato detto di aspettare, dato che non è consigliata la somministrazione di più vaccini nello stesso periodo di tempo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.