L'evento streaming Hiro Mashima Fan Meeting @ Mixalive Tokyo si è concluso con un succulento annuncio per i fan del franchise di Fairy Tail: Fairy Tail: 100 Years Quest, serie manga sequel di Hiro Mashima e Atsuo Ueda, riceverà un adattamento anime televisivo.
Per festeggiare, Ueda ha pubblicato un'illustrazione dedicata sul suo account Twitter:
Ueda (Dr. Prisoner, Retriever Hachi) ha pubblicato per la prima volta il sequel ufficiale del manga originale di Mashima sull'app Magazine Pocket di Kodansha il 25 luglio 2018. Mashima fornisce gli storyboard per il manga, mentre Ueda si occupa dei disegni. In Italia, il manga è edito da Star Comics, così come la serie originale.
Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
Dopo aver superato le minacce di Acnologia e Zeref, Fairy Tail è più forte ed energico che mai! Natsu e compagni sono partiti per la quest dei 100 anni, e per loro e i membri rimasti alla gilda si preannunciano nuove avventure all'orizzonte!
Per festeggiare, Ueda ha pubblicato un'illustrazione dedicata sul suo account Twitter:
生放送でもありました通り、
— 上田敦夫 (@atsuwo521) September 11, 2021
『FAIRY TAIL 100年クエスト』アニメ化決定しました!!!!!#100年クエスト #FAIRYTAIL pic.twitter.com/p5t4jAm9ta
Ueda (Dr. Prisoner, Retriever Hachi) ha pubblicato per la prima volta il sequel ufficiale del manga originale di Mashima sull'app Magazine Pocket di Kodansha il 25 luglio 2018. Mashima fornisce gli storyboard per il manga, mentre Ueda si occupa dei disegni. In Italia, il manga è edito da Star Comics, così come la serie originale.
Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
sto leggendo il manga e mi sta piacendo molto.
Dopo l'ultima puntata, della serie conclusiva, sapevo che prima o poi sarebbero ritornati... Era solo questione di tempo! Notizia grandiosa!
Non vedo l'ora di rivedere i personaggi a cui sono affezionato (e intanto gioco pure al videogame)
E adesso anche Fairy City Hero e Happy's Little Adventure!
Lo aspettavo con ansia anche io. La sceneggiatura dei capitoli è sempre opera di Mashima e si vede: la storia è perfettamente in linea con la serie originale e ne rappresenta una degna prosecuzione. Meritava sicuramente una serie animata.
SIIIIIII!
Ad un certo punto bisogna sapersi fermare per non rovinare tutto e il caso di Fairy Tail è emblematico visto che a volte si è anche toccato proprio il fondo.
Persino una serie bella come Inuyasha nel sequel fatto parecchi anni più tardi è crollato a livello qualitativo (Yashahime). Senza contare che la serie in corso di Mashima è quasi identica, nei volumi che ho letto inclusi in un bundle che mi interessava chi vuole andare avanti con Fairy Tail può farlo in Eden zero.
Aggiungo e concludo Mashima può fare molto meglio ma le sue saghe e personaggi sono tutti da manuale tanto da risultare spesso noioso anche se è proprio il prodotto standard da shounen jump che vende... Ogni tanto ci mette quel pizzico di originalità e quella buona scrittura di cui è capace e tra alti e bassi esce comunque fuori qualcosa di decente.
Faccio anche un esempio in Fairy Tail
Se Mashima facesse una serie senza seguire il "manuale" (e magari inventandosi nuovi design per i protagonisti visto che è la terza serie in cui il design è lo stesso) la seguirei nuovamente volentieri. Il sequel di una storia finita non penso possa offrire molto.
A proposito... la situazione doppiaggio è ancora arenata, vero?
Non vedo l'ora, non tanto per la combriccola di protagonisti, ma per i nuovi antagonisti ❤️
Ma se neanche è uscito su shonen jump...
Comunque la forza dell'amicizia la troviamo in una quantità grandissima di manga, ma leggendo i commenti sembra sia presente solo in FT e sembra sia un difetto solo in FT
Che poi, aperta e chiusa parentesi, in Edens Zero "la forza dell'amicizia" è coerente con la motivazione del protagonista, nonché con la sua origine. E a un certo punto della storia, in barba alla monotonia, viene addirittura "potenzialmente" mandata nel gabinetto, risultando in quel "dato scenario" un qualcosa di non miracoloso. Al contrario di come spesso avviene in situazioni di quella tipologia.
Viva il potere dell'amicizia!
Non mi sono ancora stancata dei personaggi e sto seguendo questo sequel soprattutto per le ship e qualche soddisfazione la sto pure ricevendo
Mi fa molto piacere che sia stata decisa la trasposizione animata.
Non sono giapponese, anche se non è uscita proprio su shonen jump il genere è quello.
Poi mai detto che sia solo un difetto di Fairy Tail, ma l'articolo parla di FT.
Strafelice di vedere in animazione anche il sequel allora!!!
So che ogni cosa bella prima o poi dovrà finire, però in questo caso devo essere sincera: non mi stanca mai il mondo di Fairy Tail... Sarà che i personaggi creati sono fantastici, sarà che il suo modo di raccontare e disegnare, con parti serie e altre comiche rappresentanti in maniera magistrale, sono unici... Sarà che è un mondo dove mi piacerebbe proprio vivere...🤣
Insomma sarà per tutto questo, ma facesse pure un sequel del sequel, guarderei / comprerei pure quello!!!🤣
Eeehhh hai voglia, a cominciare dai primi Shonen, Spokon, etc. il valore dell'amicizia è sempre stato esaltato, penso a Rocky Joe, Saint Seiya, Dragon Ball, Ken il guerriero, etc. o a quelli più moderni come One Piece, Naruto, MHA, Dragon Quest, etc.
A mio parere non è affatto un difetto, anzi, gli anime mi sono sempre piaciuti anche perchè trasmettono questi valori positivi, non penso si vogliano storie in cui vengano trasmessi valori meschini che già ci pensano altre tipologie di programmi mediatici a fare il loro sporco lavoro!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.