Durante l'evento Dai 2-kai Gundam Conference, lo studio Sunrise ha appena annunciato che è in arrivo un nuovo anime di Gundam. Si tratta di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, serie televisiva che verrà trasmessa nel 2022 in Giappone. Oltre al titolo e alla data di uscita, non sono state rivelate ulteriori informazioni. È stato però aperto un sito internet dedicato, disponibile in varie lingue (fra cui l'italiano).
Nel mezzo della conferenza, Koji Fujiwara di Bandai Namco ha così presentato l'anime: "Puntiamo a creare un'opera che coinvolga anche le giovani generazioni. Stiamo facendo le cose in grande come mai prima d'ora."
The Witch From Mercury segnerà così il ritorno in televisione di Gundam dopo sette anni dal debutto di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Nel mezzo della conferenza, Koji Fujiwara di Bandai Namco ha così presentato l'anime: "Puntiamo a creare un'opera che coinvolga anche le giovani generazioni. Stiamo facendo le cose in grande come mai prima d'ora."
The Witch From Mercury segnerà così il ritorno in televisione di Gundam dopo sette anni dal debutto di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Potrebbe significare:
-Toni più leggeri
-Ammmore fra regazzini
-Isekai
-Trip megamistici sul farsi secchi per salvare il mondo (il Giovane Werther ancora e ancora e ancora...)
-Darling in the Franxx e altra roba per onanisti verginoidi con una loli al centro della questione ("macrossizazione") e il titolo mi fa davvero tanta paura.
-Lo hanno detto tanto per dire, se una cosa è potente piace a tutti, non c'è bisogno di farla "per giovani".
A me basta che il protagonista non sia un maledetto pezzo di legno dodicenne.
Staremo a vedere, seguo con interesse il progetto.
Staremo a vedere, dal titolo l'unica cosa che immagino è che allargheranno la solita sfera terrestre a colonie su altri pianeti del sistema solare.
Gundam è sempre stato una storia di adolescenti complessati gettati in battaglia dentro un robottone. Non credo che alleggeriranno i toni, snaturerebbe il titolo e avremmo solo un altro ZZ o un altro G.
Beh, hanno già preso Giove e Marte. Direi che è la prima volta che trattano di Mercurio
Per l'Universal Century c'è il film di Yas - in arrivo nel 2022 - Credo se ne parlerà fra un pò
il film su UC e` basato sullo spin-off di The Origin Manga, che a sua volta sul famoso episodio 15 cancellato da Tomino per mercato nord americana
anche app di IBO viene confermato
a Fukuoka ci sara` la quarta statua, Nu Gundam, come a Shanghai sara` davanti a un centro commerciale LaLaport
Il pianeta meno abitabile, il più noioso e senza utilità che ci si possa immaginare. In pratica è un enorme cumulo di ferro ricoperto da uno strato inerte di roccia, con un campo magnetico ballerino che rende impossibile la tecnologia, non c'è atmosfera utile, il giorno dura più di un anno, hai escursioni termiche da spavento e le radiazioni solari ti friggono. Non c'è un tubo da estrarre. Le colonie intorno a tale mondo avrebbero una velocità assurda per stargli dietro e comunque finirebbero attratte dal Sole.
Spero diano una fortissima motivazione per ficcare la storia in un posto tanto orrendo!
Interessatissimo a questa nuova serie, nel mentre che mi recupero gli altri universi.
Comunque una protagonista donna dopo 43 anni è d'obbligo.
Spero di sbagliarmi, ma sento puzza di moe... 😯
Non che mi stupirei, dal momento che la Sunrise ha cominciato ad andare a prostitute dopo Gundam 00 e ad oggi il suo secondo franchise di punta è Love Live.
Negli anni Duemila hanno fatto qualcosa di simile, ed è andata bene dato che il risultato è stato prima Seed e poi 00... Peccato che poi sia arrivato Age. IBO è un po' meglio, ma un po' troppo simile alle altre mediocri serie mecha dell'ultimo decennio.
Se vogliono fare qualcosa che piaccia anche ai giovani dovrebbero riprendere il fortunato filone Wing-Seed-00, ma se volessero fare qualcosa che piaccia solo ai giovani (e ai waifu-dipendenti) beh... Nella migliore delle ipotesi c'è da aspettarsi un pastrocchio robotico-politico-sentimental-ecchi alla Code Geass, ma fatto peggio perchè la Sunrise non è più quella che era nel 2006. Nella peggiore, invece, avremmo un Gundam Cross Ange o un Gundam Valvrave. -_-
Una protagonista femminile in teoria porterebbe un po' d'aria fresca, ma potrebbe anche essere una scusa per infilarci dentro reverse harem, geometrie amorose e svenevolezze pseudo-romantiche a go-go.
Se dovesse metterci mano Tomino in persona, non si sa cosa aspettarsi.
Staremo a vedere, insomma.
Meglio vada in pensione, come gli consigliano di fare da diversi anni.
Mi viene il vomito solo a pensarci,uno dei 3 più meritati che abbia mai messo.
Il Gundam meno Gundam di tutti i Gundam usciti, persino gli anime dei Gunpla sono migliori presi in ogni singolo aspetto.
Ad ogni modo chiudo questo piccolo OT, altrimenti diviene un more of the same.
Rimango in attesa di aggiornamenti sulla prossima produzione.
oppure Yuri se le ragazze sono molte di più
Ci scordiamo forse di Turn A Gundam? Credo sia quello il peggio del peggio. Reconguista è solo palloso alla fine.
No proprio sull'episodio 15! La cosa non si era capita bene all'inizio. Cinetoday è stato molto chiaro.
Lo SPin-off rimarrà totalmente fuori??Spero di no. Personalmente spero di no.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.