Tramite la creazione di un sito ufficiale, è stato annunciato che la light novel Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai Desu (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs) riceverà una serie anime che andrà in onda a partire dal prossimo aprile. Inoltre, sono stati pubblicati un trailer, una visual e le prime informazioni su personaggi, cast e staff.
 
 
Leon, un ex lavoratore giapponese, si è reincarnato in un "otome game", e ora si dispera per il fatto che in questo mondo siano le donne a dominare gli uomini. È come se gli uomini fossero solo bestiame che serve da trampolino di lancio per le donne. Le uniche eccezioni sono gli "obiettivi romantici" del gioco, un gruppo di aitanti uomini guidati dal principe ereditario. In queste bizzarre circostanze, Leon possiede un'arma: la sua conoscenza dal mondo precedente, dove la sua sfacciata sorella lo aveva costretto a completare questo gioco. Leon, che vuole solamente vivere come recluso in campagna, usa tale conoscenza per suscitare una feroce rivolta contro le donne e gli uomini belli.
 
MobSeka

Il cast principale dell'anime è formato da:
  
MobSeka

La serie verrà diretta da Kazuya Miura (Uzaki-chan Wants to Hang Out!) e Shin'ichi Fukumoto presso lo studio ENGI. La sceneggiatura verrà scritta da Kenta Ihara (Mieruko-chan, Saga of Tanya the Evil), mentre Masahiko Suzuki (Vivy -Fluorite Eye's Song-) si occuperà del character design.

Yomu Mishima ha pubblicato la light novel di MobSeka per la prima volta nel 2017 su Shosetsu ni Naro, che poi è stata serializzata al di fuori del web dalla casa editrice Micro Magazine. L'illustratore della light novel Monda e il disegnatore dell'adattamento manga Jun Shiosato hanno realizzato un'illustrazione a testa per celebrare l'annuncio dell'anime.
 

Fonte Consultata:
Anime News Network