Odd Taxi, la miniserie in tredici episodi di P.I.C.S. e OLM andata in onda nella scorsa stagione primaverile, è stata una delle sorprese più intriganti dell'anno (qui la nostra recensione). La storia di Odokawa, taciturno tricheco che guida il suo taxi in una Tokyo realistica ma abitata da animali antropomorfi e si trova incastrato in un giallo ricco di misteri, ha incantato numerosi fan in patria, dove l'account Twitter ufficiale della serie ha continuato ad essere attivissimo e a promuovere l'edizione home video e tantissimi gadget.
E' notizia recente che Odd Taxi ha fatto ai suoi fan un graditissimo regalo di Natale, nella figura di un film cinematografico, Odd Taxi - In the woods, che sarà proiettato nei cinema giapponesi dal primo aprile 2022 e di cui vi presentiamo un primo trailer.
Il film sarà una "ricostruzione" della serie televisiva ma mostrerà anche scene inedite che andranno avanti con la storia, raccontandoci quello che succederà ai personaggi dopo la fine delle puntate. Ritornano al lavorare al lungometraggio lo staff e il cast della serie tv, e alcuni di loro ci hanno anche rilasciato dei commenti al riguardo.
Dice il regista e character designer Baku Kinoshita:
"Quando è iniziata la trasmissione della serie tv, non immaginavo certo che sarebbe diventata un film. E' stato possibile grazie al supporto e alle reazioni positive che tantissimi hanno avuto nei confronti della serie, perciò vi sono immensamente grato. Stiamo lavorando alacramente insieme allo staff per il film affinché possiate divertirvi, perciò vi aspettiamo assolutamente al cinema la prossima primavera!"
Dice Kazuya Konomoto, sceneggiatore e responsabile dell'adattamento manga della serie (ve lo diciamo per sicurezza, il commento rivela il finale della serie tv):
"E' un grande onore per me e sono felicissimo di poter lavorare ancora a questa serie, nella forma di film cinematografico. Mi sono divertito molto a lavorarci.
Mi è stato chiesto molte volte che ne è stato di Odokawa, perciò sono lieto di potervi rispondere (questo non significa che si sia salvato...). Andate al cinema a controllare coi vostri occhi!"
Dice Natsuki Hanae, doppiatore del protagonista Odokawa:
"Odokawa è stato un personaggio totalmente nuovo per me, non avevo mai interpretato un personaggio del genere, perciò è stata una sfida. Sono lieto di aver ricevuto il vostro sostegno.
Io stesso sono estremamente curioso di sapere che ne è stato della storia dopo la conclusione della serie tv.
Al cinema potrete vedere coi vostri occhi un Odd Taxi tutto nuovo."
Fonti consultate:
Anime News Network
Account ufficiale Twitter di Odd Taxi
PS: giusto per curiosità, perchè è definita miniserie all'inizio?XD
Sul serio?! A vederla così sembra una "cagata pazzesca"...
Perché merita così tanto?
Proprio perché non è come sembra, è un thriller ad ampio respiro con una sceneggiatura fantastica, sempre incalzante con misteri, domande, e risposte, che si susseguono man mano con gli episodi, e un cast di personaggi riuscitissimo, dai protagonisti fino a quelli che brillano anche un solo episodio, nonostante come pura animazione non sia chissà cosa è assolutamente da provare, se non è la migliore dell'anno stiamo comunque in quella zona.
(Fino a poco fa scherzavo sulla poca fantasia degli anime, dicendo che non si era mai visto qualcosa come un tricheco nei boschi... per questo leggendo il titolo del film "Odd Taxi - In the woods" ho riso pensando che non si deve mai sottovalutare la fantasia dei giapponesi XDDD)
La serie è stata la rivelazione dell'anno per me, quindi attenderò questo film con grande curiosità!
Concordo con il parere di Mirokusama: un bel thriller metropolitano e corale, scritto molto bene, ottimi personaggi, crudo quanto basta, cinico il giusto.
Anche io sono d'accordo con Mirokusama. Odd Taxi è stata la più bella sorpresa dell'anno secondo me. Ed ora aspetto con trepidazione questo film per vedere le scene inedite e cosa è successo ai personaggi nel continuo delle loro vite.
Se ti riferisci al fatto che i personaggi diano animali antropomorfi, anche quello fa parte della trama con tanto di twaitmplot finale
Mentre ne "Le verità nascoste" i fantasmi sono...
Ne "Il sesto senso", Bruce Willis all'inizio del film...
In "Odd Taxi", infine, l'assassino è... e i personaggi sono tutti animali perché...
Cioè anche se il finale era aperto per me ci stava perfettamente, non vorrei che andassero a macchiare una serie che ho adorato.
@mirokusama perché, citando un altro nostro staffer, "una serie normale ha 50 episodi, 25 è una serie corta, 13 sono stuzzichini"
Ah va beneXD, meno male che questi stuzzichini c'hanno riempito la pancia almeno...
Speriamo che non diventi un limone da spremere
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.