Manga Plus compie 3 anni e cambia tutto! Infatti il servizio di Shueisha e gestito da Viz che permette di leggere i manga della casa editrice giapponese in contemporanea ha reso il suo servizio ancora più favorevole per i lettori di tutto il mondo.
Finora erano disponibili solo i primi tre capitoli e gli ultimi tre capitoli delle nuove serie ma da adesso e per un anno TUTTI i capitoli (di determinate serie) saranno disponibili in lingua inglese.
Però i capitoli potrete leggerli SOLO UNA VOLTA, come capirete meglio dalle grafiche più in basso ogni capitolo potrà essere letto ma solo una volta, poi diventeranno inaccessibili.
Questa promozione vale solo per la versione in app e non per il sito ufficiale.
Di seguito trovate la lista dei titoli disponibili per questa promozione:
Cosa ne pensate? Magari potrà essere il primo passo per altri tipi di aperture? Magari può essere un segno della crescita del servizio e chissà cos'altro potrà essere aggiunto.
Fonte Consultata:
Twitter
Finora erano disponibili solo i primi tre capitoli e gli ultimi tre capitoli delle nuove serie ma da adesso e per un anno TUTTI i capitoli (di determinate serie) saranno disponibili in lingua inglese.
Però i capitoli potrete leggerli SOLO UNA VOLTA, come capirete meglio dalle grafiche più in basso ogni capitolo potrà essere letto ma solo una volta, poi diventeranno inaccessibili.
Questa promozione vale solo per la versione in app e non per il sito ufficiale.
🇬🇧 Welcome to MANGA Plus 3rd Anniversary! Here's the First Read Free Campaign! All chapters! All simulreleased titles! For a whole year! Enjoy!! pic.twitter.com/8JanjVuRQe
— MANGA Plus (@MangaPlusENG) January 30, 2022
Di seguito trovate la lista dei titoli disponibili per questa promozione:
Here's the full list of titles available in this campaign for everyone. Also, remember that chapters will be available to read for free just once.
— MANGA Plus (@MangaPlusENG) January 30, 2022
More info here: https://t.co/6ouYpytae0 pic.twitter.com/jQxsU89l0r
Cosa ne pensate? Magari potrà essere il primo passo per altri tipi di aperture? Magari può essere un segno della crescita del servizio e chissà cos'altro potrà essere aggiunto.
Fonte Consultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
c'è letteralmente la lista con tutti i manga che giovano della promozione
Con vari software (ad esempio BlueStacks + FSCapture) praticamente stanno mettendo interi manga online, gratuiti e con una degna definizione.
Tanto vale azzerare il vantaggio dei siti pirata offrendo la medesima gratuità, così da ampliare la base di utenza interessata nelle produzioni editoriali, diffondendo sempre più il settore.
Non credo che l’obiettivo di questa iniziativa sia quello di combattere la pirateria… non è che ogni qual volta che ci metti in mezzo app o servizi che ti permettono di leggere manga allora ci debba essere sempre un doppio fine.
Ah e non credo che sarà questa iniziativa a far inondare di scan l’internet…
Questo mi pare più difficile, perché se no si perde il gran vantaggio di comprarsi un fumetto cartaceo o digitale, vale a dire poterlo rileggere quando uno vuole e con calma.
Ricordiamoci che un editore (qualsiasi) non ha vantaggi a mettere la propria opera online, gratis e disponibile per tutti se poi indietro non gli viene niente o quasi.
Tutta questa naturale evoluzione non la vedo sinceramente
"Il prodotto cartaceo, per quanto preferibile, risulta sempre più costoso e limitato nella reperibilità;" Non esiste soltanto il prodotto cartaceo, ma anche quello digitale che possono farti comprare o dartelo con un abbonamento
"per un anno abituatevi a leggere dall'app... e poi quando la metterò a pagamento sarà più facile che vi abboniate"
resta comunque un'iniziativa fantastica!!
se è per questo sono già online (da ben prima che nascesse manga plus) e a livello pratico un'immagine è impossibile da proteggere (se la qualità non è un problema basta una foto, non servono programmi particolari per rendere vana qualsiasi protezione, ovviamente ci sarà anche modo di estrarre pure le immagini in risoluzione originale).
il ragionamento non dev'essere "proteggere a tutti i costi le immagini" (cosa praticamente impossibile), il ragionamento dev'essere "portare più persone possibili ad utilizzare piattaforme legali" monetizzando poi in maniera discreta in modo che chi è approdato sulla piattaforma non scappi subito.
I DRM non hanno mai aiutato a combattere la pirateria (salvo rarissimi casi esempio denuvo in ambito videogiochi e solo per le prime settimane... oltretutto con gravi effetti collaterali vista l'invasività di quest'ultimo che, se mal implementato, distrugge le prestazioni dei giochi, aliena chi come me non è disposto a prendere giochi con drm, può impedire in determinate circostanze (esempio server di denuvo offline) a chi il gioco lo acquista di giocare spingendolo verso la pirateria e può persino creare, per il suo funzionamento, problemi di sicurezza).
La pirateria la si sconfigge abituando gli utenti ad usare piattaforme legali comode (paradossalmente parlando prima di denuvo la pirateria dei videogiochi su pc era praticamente morta perché solo uno zoccolo duro di utenti incorreggibili continuava a piratare, la stragrande maggioranza era, ed è tutt'ora (anche se denuvo qualche danno l'ha fatto rinvigorendo un po' l'utenza pirata), su steam o store alternativi e non pirata più da anni perché molto più comodi). Iniziative del genere aiutano molto in tal senso, d'altronde se uno vuole leggersi un manga dal primo capitolo per poi seguire le release settimanali non poteva certo solo affidarsi a manga plus e questo portava, in particolare se la serie non era ancora uscita nel paese, a sfruttare piattaforme illegali... in futuro quest'app potrebbe proporre un abbonamento e/o collegamenti a store tipo amazon e kobo per l'acquisto in digitale dei volumetti mancanti o addirittura mantenere attiva la promo (si tratta in fondo di poter leggere una volta sola i capitoli, se il tutto fa aumentare le vendite di cartaceo o digitale e diminuisce la pirateria, aumentando il traffico di manga plus e quindi anche qualche piccolo guadagno pubblicitario perché no?).
Il problema di base è che esistono utenti così abituati alla pirateria che neanche si sono mai approcciati alle piattaforme legali e quando notano che quest'ultime non sono comode come la pirateria non le usano. Chiaro che non si può battere il prezzo zero dei pirati e qualcosa bisogna far pagare in qualche modo (altrimenti non è sostenibile come modello). Ma è altrettanto chiaro dalle varie esperienze in tal senso che gli utenti a cui viene offerto un buon servizio in genere sono contenti di poterlo pagare e anche sostenere sia per comodità sia perché un servizio legale è di norma affidabile.
Ciò che devono assolutamente evitare non è che gli "freghino" le immagini dall'app (quello se lo vorranno fare sarà praticamente impossibile da impedire ma anche inutile se poi la gente sarà abituata ad usare solo manga plus), devono al contrario impedire di promettere uscite in digitale per poi saltare capitoli come già fatto per alcune serie.
PS. Aggiungo, proprio questa voglia malsana di drm li ha spinti a espandere l'iniziativa al sito (dov'è chiaramente più semplice fare uno screenshot), questo rende però di fatto più scomoda l'iniziativa per chi è abituato ad usufruire dei manga da schermi più grandi.
Certo si può sempre fare mirroring o utilizzare un cavo hdmi da smartphone ma non è la stessa cosa.
Se veramente volevano fare un regalo di anniversario, sceglievano molte meno serie già concluse e le rendevano liberamente accessibili senza limiti per un periodo di tempo specifico.
Ma alla fine si sa perchè sono stati censurati?
Di una serie conclusa ci fai binge reading due sere e arrivederci xD
Comunque, io sicuramente ne approfitterò per iniziare qualche serie che mi incuriosiva, mi interessava in particolare World Trigger👀
Quoto fino all'ultima parola!
Aggiungo una cosa: ora ho trovato come togliere i drm dai libri comprati da amazon, ma fino a che non ho trovato come si faceva praticamente non ho mai preso nulla solo per via dei drm che mi avrebbero impedito di convertire i libri in formati diversi!
È anche I blu Ray, che da PC non si possono vedere o salvare, li compro a malapena per motivi simili.
Purtroppo questa cosa di punire chi compra e premiare chi pirata è un paradosso totale della "lotta" alla pirateria, che a me sembra più una scusa per dire che farebbero soldi infiniti se solo non ci fossero i pirati (notoriamente pieni zeppi di soldi).
La lettura one-shot invece serve probabilmente a quello.
E' un controllo che puoi fare tramite app (ma che non serve a niente.. se si vuole il manga lo si può salvare in PNG tranquillamente) ma non tramite sito.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.