Durante la seconda giornata dell'evento DRAGON BALL Games Battle Hour 2022, è stata svelata una nuova immagine promozionale completa del lungometraggio Dragon Ball Super: Super Hero, il ventunesimo film di Dragon Ball, la cui premiere è prevista per il 22 aprile nelle sale giapponesi.
La nuova visual mostra i personaggi Bulma, Android 18, Crilin e una fusione (sbagliata) tra Goten e Trunks in età adolescenziale.
Sono state diffuse anche alcune clip senza audio, come questa dove Gohan affronta Gamma 1, uno dei nuovi cattivi
#DragonBallSuperSuperHero Clip 2
— SUPER クロニクル (@DBSChronicles) February 20, 2022
Gohan storms at Red Ribbon HQ pic.twitter.com/ztfzhUCSDa
Qui invece Gamma 2 affronta Piccolo
#DragonBallSuperSuperHero Clip 3
— SUPER クロニクル (@DBSChronicles) February 20, 2022
Gamma 2 attacks Piccolo pic.twitter.com/Aj9sHKTvSS
Durante la Jump Festa furono presentati anche i doppiatori che si affiancheranno al cast abituale di Dragon Ball, ovvero Hiroshi Kamiya sarà Gamma #1 e Mamoru Miyano sarà Gamma #2 (nella foto sotto). I personaggi fanno parte dell'Armata del Red Ribbon.
Non si sa ancora molto della trama del film, ma è stato confermato un ruolo attivo del creatore Akira Toriyama nella stesura della storia.
In questo film verrà data maggiore importanza a personaggi come Gohan, Piccolo e Pan, mentre più in secondo piano resterà Goku. Sarà un film corale, con combattimenti tra diversi guerrieri, ognuno dei quali avrà un suo obiettivo ben definito e diverso da quello dei suoi alleati.
A livello visivo si è puntato molto sulla fluidità dei movimenti, utilizzando tecniche di animazione innovative per il franchise di Dragon Ball. Molta importanza è stata anche data alla definizione delle ombre.
Per quanto riguarda la distribuzione internazionale è stato rivelato che il film debutterà in Nord America questa estate, mentre non ci sono ancora informazioni per l'Europa.
Fonte consultata:
somoskudasai.com
Ah, la camicia rosa di Vegeta. Tra questo e l'Abridged, è un singolo momento senza BattleSuit della sua vita che lo perseguiterà per sempre
Anche questa è una chiara indicazione che la storia si svolge pochi giorni prima del torneo tenkaichi finale, quello dove Goku incontra Ub.
Resta da capire cosa faranno gli sceneggiatori una volta che avranno raggiunto il finale dello Z.
Peccato, spero riprendano presto anche la serie anime.
Secondo me non raggiungeranno mai (almeno nel breve termine) il finale di Z, questo si fermerà poco prima del torneo e poi si continuerà sulle orme del manga.
Poi se si fanno furbi fanno anche un altro film in cui ci ficcano il SSJ4 come hanno fatto con Broly.
Teoricamente dovrebbero seguire poi il manga con Molo, che s'è non ricordo male le vicende sono ancora pre finale di Z.
Secondo me il dopo finale di Z lo vedremo tra un bel po', tra altro ormai DB viaggia di retcon e incongruenze, chissà infatti come spiegheranno il fatto che Goku incontrando Ub è entusiastico del suo avversario, quando in DB Super ha già incontrato avversari mooooolto più potenti 😅
Bisogna vedere se dopo il film, Super prosegue dopo il finale dello Z, cancellando definitivamente gli eventi del GT.
Che Molo è manga only?
Su alcune interviste e articoli su riviste giapponesi, non so quali perché l'ho sentito in diversi video da youtuber che trattano Dragon ball super sui loro canali. Ovviamente potrebbe anche non essere una cosa sicura.
Dragonball viaggiava di retcon e incongruenze da mooooooolto tempo prima di Super e a parte ciò, Goku è entusiasta perché incontrerà Ub che è la reincarnazione di Majin Bu, ma in realtà Goku è molto più forte di lui, tanto che ci combatte in forma base e senza fare sul serio (e goku può aumentare e diminuire il livello di combattimento) e comunque in pratica umilia Ub
Si, è gli dice che finalmente dopo tanto tempo ha incontrato qualcuno che lo entusiasma con cui combattere che lo fa divertire, è gli viene in mente di allenarlo per farne ancora più potente.
Questo significa che secondo Goku: It, Vegeta ssj blu, Gold Freezer, Molo, Broly, Beerus, Jiren, ect non erano avversari che lo facevano divertire in combattimento, non lo entusiasmavano 😅
Tecnicamente noi non sappiamo quanto sia forte UB, al massimo possiamo accorgerci a che punto è arrivato da solo e senza allenamento al torneo di fine Dragonball Z.
Come ho già detto per me non ci arriveranno mai a quel momento comunque, possono restare nell’arco temporale pre torneo quanto vogliono.
Tutto Dragonball super (con il materiale usato in questo momento) è pre finale di Z.
Se dobbiamo continuare a mungere la vacca “Dragonball” almeno che ci mettano un po’ di fun service, a me questo film ispira meno di zero, i design dei cattivi è veramente bruttino, le animazioni mi sembrano quelle di un gioco della PS2 e non ho alcun interesse nel vedere un film in cgi così cheap quando poi il lungometraggio precedente si basava proprio sulle mazzate veicolate dalle ottime animazioni.
Può anche essere, Goku con quel “entusiasmo” potrebbe anche vedere il potenziale di Ub e non solo in che punto è arrivato in questo momento, ma anche senza andare di Super e facciamo un what if, credo che Vegeta nell’arco di tutti quegli anni abbia già di suo superato Kid Bu e lo stesso Goku sia molto interessato a UB.
Resta comunque, per quel che mi riguarda, uno spin off, migliore di GT ma comunque non parte della storia originale che è parte del manga originale.
Nasce troppo tempo dopo per essere canon e non è abbastanza coerente (sotto quel punto di vista GT lo era molto di più, almeno nella prima saga, poi parte per la tangente con SSJ4, nemici tutti uguali buttati lì uno dopo l'altro ecc... che in un certo senso è il problema anche di super anche se almeno in super non si è persa la vena comica).
I film di dragonball (tranne quello delle origini, l'unico praticamente canon e quelli di super che vengono poi ripresi in saghe meglio) sono stati sempre orribili (chi più, chi meno), e questo qua promette di continuare con la tradizione.
Ma come film sempre orribili, quelli su Bardack e Trunks e Gohan del futuro sono perfettamente in linea con la serie principale, se non addirittura meglio. Poi, anche se un pò in base ai gusti, moltissimi hanno apprezzato il primo film su Broly, quello su Janemba e quello dell'eroe con la spada e l'ocarina
Il fatto che si concentri sui personaggi secondari mi piace, però vorrei capire meglio questa rinascita del Red Ribbon e sempre in linea con il Red Ribbon avrei preferito un nome legato ai colori come per i generali, piuttosta di quel Gamma #1 e Gamma #2
Come se fosse una cosa importante ormai...😂
Eh ma già ci sono i Super Saiyan di tutti i colori dell'arcobaleno, sai che casino poi.
Bene che Goten e Trunks sono cresciuti, ma sarebbero dovuti crescere prima, come già dimostrava il Trunks del futuro tredicenne:
O Gohan Cell game
Non è solo l'aspetto, poi, ma anchel'età mentale (soprattutto quella di Trunks) non cambia.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.