Durante la live di oggi per il 5° anniversario di NieR: Automata ne è stato annunciato un progetto animato, che sarà prodotto dalla Aniplex.
Non è stato rivelato alcun altro dettaglio.
Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna. Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa. Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo...
È stato inoltre rivelato un teaser.
In occasione del 5° anniversario il concept artist Lownine ha disegnato un'illustrazione. Fonte consultata:
Sito ufficiale
Già sentire quelle musiche nel teaser *_*
Essendoci Aniplex di mezzo, immagino potrebbero occuparsene A-1 Pictures o CloverWorks, o magari Ufotable, chissà...
Sperèm che non combinino "errori"...
NieR Automata è uno dei miei giochi preferiti di sempre, l'ho finito due volte, platinato, giocato con il doppio audio, ecc. Ha una narrativa estremamente intricata e profonda che rende necessario rivivere la storia "più volte" per sbloccare "diversi finali". Se dichiarano meno di 25 episodi è flop annunciato, anche a volerne fare di più tantissimi elementi di lore e personaggi secondari -penso a Pascal , i pod, la Resistenza- dovranno essere tagliuzzati e semplificati per non rubare troppo screen time ai protagonisti. Soprattutto, la narrativa era strettamente motivata e legata a scelte di gameplay. Il finale E dovrà essere completamente ripensato perchè non è adattabile in animazione. Il senso di immersione in un mondo in rovina andrà a farsi benedire.
Square-Enix fa bene a monetizzare su uno dei loro titoli di maggior successo e sarò felice dei nuovi gadget che potrò comprare ma l'anime sarà poco più di un bignami acceleratissimo con musiche epiche e panty shot di 2B ogni due minuti. Il gioco è molto, molto di più e consiglio di recuperare quello, a meno di essere allergici al controller.
Nier Automata è uno dei miei giochi preferiti e mi auguro si riesca a creare un buon prodotto d'animazione. Certo anche io la vedo difficile riuscire a trasporre 1:1 il videogioco e onestamente nemmeno me l'aspetto, vorrei solo non fosse snaturata l'opera per avvicinarla eccessivamente a un più vasto pubblico.
Vabbè, non mi fascio la testa prima del tempo, vediamo anche a chi affidano la realizzazione.
come quasi tutti gli adattamenti anime videoludici
Staremo a vedere, ma ho più paura che altro... spero mi facciano ricredere.
Mi aspetto che il governo ora vari il bonus miopia!
sto ancora aspetando il manga e il romanzo che arrivino in italia.
spero che anime arrivi su netflix.
Avrebbe più senso un anime tratto da NieR Replicant, piuttosto.
Comunque non mi lamento, l'annuncio dell'anime sta ad indicare che Square-Enix crede ancora nella serie, ed è un'ottima cosa.
Sai che ci ho pensato? Replicant ha una narrativa molto lineare e ben più ricca di eventi nella sua prima metà, meno comprimari ecc. La partita
Si potrebbe tranquillamente riassumere in un episodio a mo di Madoka Magica. In Automata è più...complicato, e come dicevi c'è molta più metanarrazione.
Va beh, 2b fa vendere più gadget quindi spero in quelli e nel probabile annuncio di un sequel.
Potrebbe anche uscire qualcosa di completamente nuovo che si aggiunge al gioco e non lo adatti, ma dipende molto da chi si troverà dietro questo progetto.
Personalmente troverei apprezzabile anche un adattamento che dia maggiore coesione e progressione a trama, temi e, soprattutto, ambientazione ma alla fine non si discosti molto dal gioco, anche al costo di tagliare qualcosa
Spero che Yoko Taro sia coinvolto nel progetto, e che abbiano pieni diritti sulle ost (a giudicare dal teaser, si)
Chi lo sa poi se questo annuncio non sia un preludio ad un ipotetico nier automata 2...? La storia è conclusa, ma Yoko Taro è famoso per fare i suoi giochi ognuno "sequel" indiretto dell'altro (con pg e storie differenti, ma lore in comune e ambientati nello stesso universo narrativo anche se in epoche temporali differenti)
Poi. Permettetemi di dirlo. Ma il solo pensiero di rivedere 2B e 9S... piango
Una delle mie storie preferite di sempre
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.