Tra i nuovi membri del cast annunciati troviamo:
- Wataru Hatano (Hitoshi Shinsō da My Hero Academia) nei panni di Rei Hojo
- Jun Fukuyama (Lelouch Lamperouge da Code Geass) ad interpretare Masaya Hayami
- Hiroshi Kamiya (Koyomi Araragi da Bakemonogatari) a prestare la voce a Yuri Mashiro
I nuovi membri dello staff annunciati sono:
- Animazioni principali: Kuniaki Masuda, Motoaki Satou, Mizuki Furiya, Shunsuke Masuda
- Direzione artistica: Shunichiro Yoshihara
- Art Setting: Kaoru Aoki
- Sfondi: Bihou
- Color Key: You Iwaida
- Direzione della Fotografia: Rieko Koike
- Montaggio: Daisuke Hiraki
- Direzione del Sonoro: Itsuro Kawasaki
- Produzione del Sonoro: Studio Mausu
- Produzione delle Musiche: bilibili
Contrail, studio di animazione fondato nel settembre 2019 da Sunao Katabuchi (In questo angolo di mondo, Shinko Ghiribizzo e la Magia millenaria) per la produzione di un lungometraggio animato, ha pubblicato sul proprio canale Youtube un nuovo video promozionale che fa vedere, attraverso degli storyboard, il lavoro dietro la pellicola. In aggiunta veniamo a conoscenza che la storia del film sarà incentrata su un'epidemia e tra i protagonisti vi sarà la scrittrice Sei Shōnagon, accompagnata da personaggi come Koretada, Tokinaka, Chikatada e Takaie.
Secondo quanto rivelato nello scorso video, l'anime sarà ambientato a Kyoto durante il decimo secolo, nel periodo in cui "venne scritto Note del guanciale" da Sei Shōnagon (Katabuchi ha fatto notare come la stessa autrice sia apparsa anche nel suo precedente film, Shinko Ghiribizzo e la magia millenaria).
Chie Uratani (In questo angolo di mondo, Princess Arete) assisterà Katabuchi alla regia, mentre Masashi Ando (The Deer King) sarà il direttore generale delle animazioni. Toshiharu Mizutani (Akira, Children of the Whales) si occuperà della direzione artistica.
Bandai Namco ha tenuto una conferenza a tema Gundam, durante la quale ha annunciato che dopo ben sette anni tornerà in televisione una serie originale dedicata al brand del famoso real robot. L'azienda ha sfruttato, infatti, negli scorsi anni la distribuzione via web dei suoi nuovi contenuti originali, ma per Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, così si chiamerà la nuova serie, il destino sarà diverso. L'anime andrà in onda ad ottobre e avrà la "prima protagonista femminile" della storia delle serie televisive firmate Mobile Suit Gundam.
本日の解禁情報の一覧は、以下のモーメントからご覧いただけます。
— 機動戦士ガンダム 水星の魔女 (@G_Witch_M) March 29, 2022
▼モーメントhttps://t.co/vqhuzowldx
今後もこちらの公式アカウントから最新情報を発信していきます。
続報にどうぞご期待ください!
▼公式サイトhttps://t.co/3Mn7Swg3bf#水星の魔女 #G_Witch pic.twitter.com/NxncrG7lYt
Il Gundam della protagonista, che potete vedere nel trailer e nella key visual soprastante, si chiamerà Gundam Aerial, ma sono stati mostrati durante la conferenza anche i mecha che faranno parte di un progetto prequel che verrà trasmesso quest'estate. Bandai ha affermato che Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue sarà un progetto completo, con la propria storia e, appunto, i propri robot, come il Gundam Lfrith e il Beguir-Beu.
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue debutterà quest'estate prima alla Gundam Factory Yokohama, dove è situata la statua del Gundam in grado di camminare, e poi nelle sedi delle altre statue dedicate al noto real robot. Quindi a Odaiba dove vi è il Gundam Unicorn a grandezza naturale, a Shangai dove vi è il Freedom Gundam e a Fukuoka dove è situato l'RX-93ffν Gundam. Il progetto prequel sarà distribuito successivamente in eventi giapponesi e poi fuori dal Paese.
Inoltre sappiamo che sono già in produzione i model-kit in scala 1/144 High Grade per i mecha annunciati.
Il sito ufficiale di Laid-Back Camp the movie, film tratto dal manga Yuru Camp di Afro, ha rilasciato un nuovo trailer e delle key visual che ci mostrano le protagoniste, ormai cresciute, ritornare a svolgere la loro attività preferita: il campeggio. Veniamo a conoscenza di nuovi membri dello staff e che il film potrà vantare dell'opening "Sun Is Coming Up" di Asaka e dell'ending "Mimosa" di Eri Sasaki.
- Nadeshiko ora lavora ad un negozio di oggettistica per attività all'aria aperta di Tokyo.
- Rin lavora come editor per una casa editrice a Nagoya.
- Chiaki stava lavorando per un'azienda che organizza eventi a Tokyo, ma ha poi deciso di lavorare per l'organizzazione addetta alla promozione del turismo della prefettura di Yamanashi.
- Aoi lavora come insegnante alla scuola elementare di Yamanashi.
- Saitō ora lavora come tosatrice di animali in un salone a Yokohama.
- Prop Design: Miho Imoto, Noriko Tsutsumiya
- Mecha Design: Daisuke Endō, Hajime Maruo
- Color Key Artist: Taeko Mizuno (Studio Road)
- Direzione Artistica: Yoshimi Umino (Production AI)
- Direzione della Fotografia: Hiroaki Tanaka (Studio Twinkle)
- Digital Work: C-Station Digital
- Computer Grafica: Yoshifumi Hirakawa
- Direzione del Sonoro: Takeshi Takadera
- Produzione del Sonoro: HALF H·P STUDIO
- Musiche: Akiyuki Tateyama
- Produzione delle Musiche: MAGES
La prima serie è stata trasmessa nel 2018, tradotta e distribuita in simulcast da Crunchyroll. Room Camp, una serie spin-off di corti, è stata trasmessa invece a partire da gennaio 2020. La seconda stagione dell’anime principale è iniziata, invece, il 7 gennaio 2021 e si è conclusa poi ad aprile. Il film era stato annunciato già nel 2018 dal cast e staff della serie.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Mi intriga soprattutto il Gundam al femminile
Di Gundam ho visto poco, solo Wing e G-reconguista, potrei tentare con questa.
Si hanno notizie da Crunchyroll sulla possibilità che prendano anche il film?
Luglio sarà un mese ricco, visto che uscirà anche Engage Kiss.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.