La storia di Mashle, manga scritto e disegnato da Hajime Komoto, entrerà a breve nel suo arco narrativo finale. A darne l'annuncio è stato lo stesso autore nella postfazione presente all'interno del volume 11, appena uscito in Giappone. Stando alle parole di Komoto, l'opera si avvierà verso la sua conclusione a partire dal prossimo volume.
Mashle è uscito per la prima volta in Giappone nel 2020 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice Star Comics, che ha fatto approdare il manga lo scorso ottobre e che al momento ha rilasciato i primi quattro volumi.
Fonte Consultata:
Anime News Network
La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana. Mash è un giovane uomo che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo. Non riesce a usare la magia ma vive comunque una vita pacifica con suo padre. Un giorno però la sua vita viene messa in pericolo; basterà il suo corpo muscoloso a proteggerlo dalla magia che i suoi aggressori useranno contro di lui?
Mashle è uscito per la prima volta in Giappone nel 2020 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice Star Comics, che ha fatto approdare il manga lo scorso ottobre e che al momento ha rilasciato i primi quattro volumi.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Resta un opera simpatica e spero sarà buon un arc finale che dia spazio a tutti i personaggi.
Probabile per le troppe citazioni alla harry potter 'n' co., che hanno allontanato probabilmente allontanato investitori esteri.
Mi sembra poco probabile e in ogni caso le citazioni di esauriscono quasi del tutto dopo i primissimi volumi.
Comunque felice che non si dilunghi troppo perché troppo parodia pari pari di Harry Potter, almeno fino a dove sono arrivato io…
Dopo cambia o segue il filone di Potter?
p.s. Ho letto solo i primi 2
Molto meno di quello che pensavo, ma c'è da dire che la storia non poteva avere grossi sviluppi per come era stata pensata.
Per un anime su Undead Unluck c'é ancora tempo.
Però fa davvero strano il criterio con cui certi manga vengono trasposti.
Sicuramente, anche se pare che anche quello non durerà ancora molto, se dovessi fare una previsione Mashle non andrà oltre i 14/15 volumi, e Undead unluck pure sarà su quella cifra, forse giusto uno/due in più, per questo è abbastanza sorprendente che ad ora pare siano ignorati così totalmente, personalmente penso che entrambe le serie gioverebbero molto da un’anime, soprattutto undead unluck, che è abbastanza una piccola perla che ad esempio amanti di hunter x hunter troverebbero molto interessante, la cosa che probabilmente lo sta penalizzando è un character design forse un po’ troppo “vecchio”, assurdo poi che sempre per undead unluck abbiano iniziato a rilasciare anche la versione a colori, cosa che fanno solo per i manga più famosi e affermati, e ad ora neanche l’anime ci hanno fatto, bho
E dire che l'anime di Undead Unluck era una cosa che davo per scontata.
Fortunatamente, faranno quello di Demon Slave.
Probabilmente tra tutti i manga in corso in questo momento quello che durerà di più sarà One Piece non ironicamente, per quello da un minimo di 4 anni ad un massimo di 6 ci sarà ancora sicuramente, nessuna delle altre serie ora in corso durerà ancora neanche lontanamente più di 4 anni, in termini di volumi per una serie normale in 4 anni escono dai 16 ai 20 volumi, e non vedo nessuna serie in corso durare ancora questo numero di volumi a parte One Piece, forse l’unico che potrebbe avere una possibilità di durare così tanto anche per il tipo di storia è Sakamoto Days se continua ad aumentare la sua popolarità e shueisha decide di supportarlo degnamente
Comunque ci sta che non duri tantissimo, anzi di norma io preferisco che i manga non durino un’esagerazione, visto che poi spesso scendono di qualità solo per mettere roba per allungare il brodo…
Puoi spiegarmi sta cosa della somiglianza con HxH che mi hai incuriosito? L'ho sempre percepito da esterno come una commedia/shonen, riescono ad esserci quel tipo di strategie e ragionamenti negli scontri e nell'uso dei poteri?
Diciamo che tutti i vari personaggi hanno il loro potere specifico con regole e funzionalità ferree, e di conseguenza quindi negli scontri più che essere di pura forza e basta c’è anche della strategia legata ad essi, oltre che ad un world building che, ad ora, va avanti a missioni, e soprattutto, non direi che sia uno spoiler ma lo metto comunque sotto spoiler per sicurezza, ma puoi aprirlo tranquillamente,
Ohhh andiamo sul brutale finalmente una volta ogni tanto, fu proprio per questo che al tempo mi piacque molto akame. Gli darò una possibilità grazie mille dell'info
Alcune gag le trovo ancora divertenti, ma, come me, anche l'autore ha capito che con questi personaggi non poteva tirarla troppo per le lunghe.
Alla fine 12/13 volumi è un numero più che dignitoso per un prodotto di questo tipo.
Devo spezzare però una lancia a favore per
idem con patate. mediocre.
a me fanno ridere le gag se arrivano a sdrammatizzare
se sono una gag dietro l'altra non mi fa ridere ma solo pena
per me uno dei peggiori manga portati ultimamente
illeggibile
io rispetto le opinioni di tutti ma paragonare Undead Unluck a hunterxhunter non vi sembra una sparata un pò grossa?
parliamo di uno degli shonen dell'era moderna migliori di sempre
Da noi sarà arrivato quasi un anno fa.
Beh, non mi stupisco. Non è nulla di speciale.
Non c'entra niente con hxh, undead unluck è uno dei manga più sopravvalutati su questo sito (non in Giappone, dove vende 4 copie in croce ed è un mistero il perché non sia stato chiuso visto i numeri che fa).
Undead unluck fa acqua da tutte le parti e a dispetto di ciò che ti hanno detto gli altri, fa acqua da tutte le parti anche dal punto di vista dei poteri, che spesso e volentieri (praticamente sempre) vengono aumentati, ne escono fuori di nuovi o esce fuori un oggetto magico mai nominato prima proprio quando serve. Ci sono retcon imbarazzanti già dall'inizio. Inoltre spesso e volentieri vengono usati in modo sbagliato come se niente fosse (tipo il potere della sfortuna che non si passa attraverso i vestiti, ma quando fa comodo ci passa anche e può essere anche controllato perché boh (di fatto smettendo di essere sfortuna)
Anche narrativamente è pessimo, considera che a questo punto, con una decina di volumi, ci sono stati probabilmente più di 10 archi narrativi (se cerchi su internet comunque trovi la cifra precisa, ma sono davvero tanti). Insomma è scritto tipo dragon ball super che con 3 capitoli ti racconta roba che nell'anime durava 50 episodi.
Ma in realtà c'è una marea di altra roba che non va (personaggi, storia...)
Il tutto con buona pace di chi dice che sia un grande manga
Secondo voi arriverà il finale verso il numero 13?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.