In queste ore è stata resa nota la programmazione autunnale di Italia 2. Veniamo così a conoscenza che la programmazione anime classica del mercoledi sera sarà mantenuta con la programmazione anche delle nuove puntate doppiate di One Piece.
Gli ultimi 26 episodi (603-628) sono stati infatti trasmessi dall'8 dicembre 2021 al 2 febbraio 2022.
Arriveranno così finalmente le puntate dell'attesa saga dell’arco narrativo di Dressrosa.
La saga compone l’intera diciasettesima stagione dell’anime. È stata originariamente trasmessa in Giappone dal 2014 al 2016, a partire dall’episodio 629 fino al 750.
Gli ultimi 26 episodi (603-628) sono stati infatti trasmessi dall'8 dicembre 2021 al 2 febbraio 2022.
Arriveranno così finalmente le puntate dell'attesa saga dell’arco narrativo di Dressrosa.
La saga compone l’intera diciasettesima stagione dell’anime. È stata originariamente trasmessa in Giappone dal 2014 al 2016, a partire dall’episodio 629 fino al 750.
esattamente quello che penso. Proprio come Dressrosa diviso in più (2?) parti difficile che shippuden venga finito tutto d’una volta.
Al peggio non c'è mai fine purtroppo.
Se fossero ancora più furbi, farebbero 2 serate anime: One Piece + MHA VI e Naruto Shippuden + un'altra serie (Lupin - una storia senza fine in replica?).
Ma sappiamo che a Mediaset furbi non sono, quindi apriti cielo per cosa ci potrebbe capitare.
Se a Mediaset fossero davvero interessati all'animazione giapponese allora stringerebbero una solida collaborazione con Crunchyroll per portare nuovi titoli e i doppiaggi di One Piece, Naruto e Dragon Ball avrebbero uno sbocco sulla piattaforma di CR.
Posso chiederti da quale sito web era partita per prima la voce e sopratutto quale è il sito che riporta l'immagine promozionale di Italia 2 sui pupazzi?
Pagina 16-17
https://www.flipsnack.com/bandai/bandai-catalogo-2023/full-view.html
Vedendo gli ascolti su Italia 2, sarebbe solo uno spreco di soldi. Su Italia 1 avrebbe senso - anche in seconda o terza serata ad esempio - ma sappiamo già che gli anime sono stati ostracizzati da quel canale
In Shippuden perlomeno ci sono tanti archi filler, quindi lo spettatore parte già preparato che la trama principale verrà interrotta più volte. Il rovescio della medaglia è che se i filler non ci fossero stati forse oggi il doppiaggio italiano sarebbe già stato ultimato.
Mi chiedo cosa succederà post shippuden, se vorranno prendersi i 4 nuovi episodi che escono a Settembre, portate i film mancanti oppure tentare di passare a Boruto.
A Mediaset fa comodo avere quei doppiaggi bloccati e soltanto sui suoi canali lineari.
Non è un caso che ogni doppiaggio Mediaset costi un rene
Per i 4 episodi non saprei, i film invece spero li annunci Anime Factory in concomitanza con la fine della serie. E per piacere, che stiano lontani anni luce da Boruto! Davvero qualcuno si augura che cominci anche con lui la tiritera degli episodi interrotti e rilasciati col contagocce? Che lo doppino aziende più competenti, Mediaset si dovrà concentrare unicamente su One Piece.
ho paura che si butteranno sulla cosa
Non sta scritto da nessuna parte che Mediaset debba avere il diritto di prelazione su Naruto, One Piece, Boruto o Detective Conan.
Ormai non serve più il passaggio televisivo per poter fare il doppiaggio.
Questi titoli possono essere tranquillamente acquistati da qualsivoglia editore o piattaforma che sia.
Il problema è che nessuno di questi altri editori si è ancora fatto avanti 🤷♂️.
In realtà Mediaset non ha il potere di bloccare nessuno.
One Piece, Naruto e Detective Conan sono tutti e tre in streaming su Crunchyroll.
A CR manca solo il doppiaggio italiano di questi tre titoli.
E poi non c'è più questo tabù che Mediaset tiene bloccati solo per sé i doppiaggi che produce.
Prendi ad esempio Amazon che insieme a Yamato è riuscita ad avere in streaming il doppiaggio italiano della prima serie di Naruto e ha preso anche quello di Lupin e si tratta in entrambi i casi di doppiaggi prodotti da Mediaset.
Semplicemente in questo momento le piattaforme di streaming preferiscono investire risorse in altre produzioni.
Crunchyroll attualmente è concentrata sui nuovi doppiaggi che sta producendo ma questo non significa che in futuro non decida poi anche lei di andare da Mediaset e prendere i doppiaggi di Naruto, One Piece e Detective Conan.
Sony i soldi li ha.
C'è One Piece in prima TV quindi, si presume, vogliano mettere i canonici 5 episodi. Ma questo palinsesto, si sa, è molto variabile.
Io sinceramente spero non sia così, 5 episodi di fila li trovo troppo pesanti per qualunque serie.
Sono andato a vedere il palinsesto sul sito di Publitalia '80 e risulta che One Piece sarà trasmesso nella fascia oraria dalle ore 21:10 fino alle 23:10.
In quella fascia ci stanno giusto 3 episodi di One Piece considerando anche lo spazio per le pause pubblicitarie.
Non saranno quindi 5 episodi ma bensì 3.
One Piece sarà invece seguito nella fascia oraria seguente dalle repliche di quella trashata di American Dad.
Così come spesso la serie che occupa il secondo slot della serata non è indicata: l'anno scorso, nei listini di dicembre-gennaio era indicato il solo One Piece, ma è stata trasmessa anche la quinta stagione di My Hero Academia in abbinamento. Per cui ancora è troppo presto per fare una qualsivoglia precisione su quante serie andranno in onda e con che modalità.
3 episodi durano 20 minuti ciascuno, quindi pensi che facciano 1 ora di episodi e 1 ora di pubblicità?
Con Naruto/MHA e altri anime riuscivano a fare 5 episodi e chiudere verso le 23:30
Temo che l'ultimo pezzo sarà accodato alla saga di Zo e lo vedremo nel 20XX...
Guarda che sta scritto così perché il listino autunnale si ferma a dicembre per tutte le reti non solo per Italia 2
Lo so, era solo un ragionamento ipotetico su cosa potrebbero realisticamente trasmettere in quel determinato periodo. Poi non è neanche detto che la trasmissione riparta proprio a settembre, l'anno scorso fecero tardissimo, si arrivò a metà novembre.
Ma hanno messo il video sulla loro pagina facebook con novara che dice gli episodi sarebbero tornati a metà settembre😅
Se non dovessero partire veramente a settembre farebbero un altra pessima figura
L'anno scorso c'era anche la sesta serie di Lupin ed hanno preferito trasmetterla prima di One Piece
A questo giro avranno sicuramente terminato il doppiaggio di Dressrosa ma non c'è alcuna garanzia che i lavori siano proseguiti anche con la successiva saga di Zo che è molto breve.
Ricordo ancora che nel video di febbraio Novara aveva parlato anche dell'arrivo di una sorpresa.
Chissà in che cosa consisteva questa sorpresa che poi non c'è stata.
Di Naruto ormai sappiamo che tornerà nel 2024 mentre invece di MHA 6 fanno fede le dichiarazioni del capo di Crunchyroll Italia rilasciate al Comicon di Napoli.
La sorpresa un Naruto/Jujutsu Kaisen (?), conta che anche in altri listini era segnato solo One Piece ma facevano 3 di one piece + 2 di un altro anime (Conan, Yu Yu, Fire Force ecc...)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.