Naoyoshi Shiotani ritornerà a dirigere l'anime presso Production I.G e TOHO si occuperà della distribuzione.
Questa è solo una parte del progetto per il 10° anniversario della serie e Tomokazu Seki, doppiatore di Shinya Kōgami, avrà il ruolo di ambasciatore di questo evento. Da settembre vi sarà nel secondo venerdì di ogni mese il ritorno del programma radio di Psycho-Pass su Internet Radio Station Onsen e su Spotify, presentato da Kenji Nojima, il doppiatore di Nobuchika Ginoza.
I Noitamina Shop & Cafe Theater terranno una campagna con merchindise esclusivo, illustrazioni e un menu a tema dal 3 settembre al 31 agosto 2023, e verrà proiettata la prima stagione a ottobre, oltre che preparare eventi per festeggiare i 13 protagonist principali, partendo il 16 agosto con il compleanno di Kōgami. I festeggiamenti continuano con il Psycho-Tour in Loft che partirà dai loft store di Nagoya il 2 novembre per poi arrivare a Kyoto, Fukuoka, Sendai, Osaka, Tokyo e Yokohama. Saranno presenti mercindise per il 10° anniversario con le visual che vedete qui sopra e anche con illustrazioni esclusive del character designer Naoyuki Onda.
Dal 2 dicembre al 12 dicembre ci sarà la preview del Psycho-Pass -Online Exhibition- prima dell'apertura ufficiale dal 19 dicembre al 28 febbraio; saranno mostrate le scene principali delle tre stagioni televisive e sarà in vendita merchandise con illustrazioni esclusive.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Concordo, la prima era bellissima, ma poi le altre stagioni mi hanno deluso abbastanza
La seconda stagione ed il primo film non erano affatto male. Devo ancora vedere il resto però.
Vorrei provarci anche io ma non lo guardero con le stesse premesse
Terza serie che inizia molto bene ma poi pian piano si perde, per poi riprendersi nel film conclusivo.
In generale la prima serie setta il mod ed è ottima anche se relativamente prevedibile.
La seconda serie l'ho adorata, segna la maturità di Akane costretta finalmente a fare l'ispettore sul serio, inoltre l'investigazione non è banale, l'unico motivo per cui credo non abbia avuto successo è che il personaggio di Kogami non compare direttamente (un bene per la maturazione di Akane ma Kogami è pieno di fangirl che non ne hanno sopportato l'assenza).
Il film è puro fanservice per le fangirl di Kogami...
La terza serie rappresenta una svolta visto che cambiano i protagonisti e l'investigazione parte davvero bene tra misteri da svelare non banali (dove si arriva a spiegare molto semplicemente anche una bolla immobiliare), elezioni politiche in un sistema guidato e non democratico e Akane confinata chissà perché chissà dove... La stagione però si chiude senza risolvere nulla. La serie di film chiude il tutto in modo soddisfacente, rendendo anche chiaro che anche la scelta fatta da Akane alla fine della seconda stagione e persino il film hanno cambiato del tutto le carte in tavola.. Rappresenta una buona conclusione ma spero che, visto che ci sarà un sequel, tornino ai protagonisti principali, in particolare Akane. Dalla locandina sono perplesso per la presenza di un morto
Anche se nessuna si è avvicinata alla prima fantastica serie le altre e i vari film/OVA mi sono piaciuti più o meno tutti quindi enorme hype anche per questo sequel.
In effetti 😅.
e
il morto nella locandina può voler dire altre cose che prequel.
Al massimo ammazzano i criminali dopo averli spolpati per bene, fidati.
La prima stagione era eccellente come comprimari e casi singoli, ma la trama orizzontale faceva acqua da tutte le parti (infatti nella seconda metà cala parecchio).
La seconda stagione ha un'ottima trama orizzontale ma comprimari debolucci.
Btw non ho mai capito perchè nessun fansub "di livello" si è occupato della trilogia di film, boh
Non concordo, ho rivisto tutte le serie (film compresi) posso dire di aver notato un calo nella seconda stagione (che difatti vive un po' nell'ombra della prima), i film sono tutti piacevoli e gettano le basi per quella che è la terza che a mio avviso è molto superiore alla prima sebbene non sia perfetta, la narrativa si estende su temi politici oltre a dare una visione più chiara del world building di psycho pass, oltre al fatto che abbiamo diversi nuovi personaggi tutti ben caratterizzati, la prima stagione è letteralmente solo una caccia all'uomo che per carità ha con sé casi molto carini, ma è molto meno corposa, anche a livello di caratterizzazione dei personaggi c'è poco.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.