Il circolo di artisti C2 Kikan (KanColle) ha svelato su Twitter che sta per tornare Lucky Star, manga di Kagami Yoshimizu che riprenderà il suo corso dal 10 novembre, sulle pagine di Mitaina! rivista della Kadokawa.
Il manga è stato pubblicato dal 2004 al 2014, quando Yoshimizu mise l'opera in pausa per perseguire ulteriori obiettivi artistici. La serie possiamo ricordarla per un anime di immenso successo curato dalla Kyoto Animation andato in onda nel 2007, sicuramente una delle opere più celebri del suo periodo.
Fonte Consultata:
Anime News Network
ニュースです!
— C2機関 (@C2_STAFF) September 2, 2022
ずっと「艦これ」を応援してくれている、美水かがみさん!ちなみに提督的には「川内」推し!
その美水かがみさんの【らき☆すた】、戦略実験誌【MITAINA!】に移籍&復活正式決定です!そして、すみません、最新【MITAINA!】vol.3は、少し伸びて今秋11/10(木)刊行決定です!#らきすた pic.twitter.com/gpmYKCu9uH
Il manga è stato pubblicato dal 2004 al 2014, quando Yoshimizu mise l'opera in pausa per perseguire ulteriori obiettivi artistici. La serie possiamo ricordarla per un anime di immenso successo curato dalla Kyoto Animation andato in onda nel 2007, sicuramente una delle opere più celebri del suo periodo.
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Si parla del successo dell’anime non del manga.
E si, nel fandom internazionale è decisamente diventato una solida base del genere tra citazionismi e non.
Negare il successo e l'influenza che ha avuto l'anime di Lucky Star nel fandom vuol dire aver cominciato a seguire gli anime ieri
Spiace che qui in Italia i pochi 4-koma arrivati non mi pare abbiano avuto chissà che seguito, io ne vorrei altri sinceramente...
Come non aver apprezzato l'anime, ha fatto la storia e la base di tante altre opere :
E voi? Dopo anni avete deciso da che parte si mangia il cornetto al cioccolato?
Semplicemente geniale e divertente. Ed è tra i pochissimi personaggi che non contava sull'aspetto fisico per piacere oltre ad essere tra le primissime otaku della storia degli anime.
Anche il resto del cast era sulla stessa linea, divertente, design semplice e parodico dei vari stereotipi degli anime.
Non ho mai avuto il piacere di leggere il manga ma se è altrettanto bello spero che arrivi prima o poi.
Sicuramente non mi spiacerebbe un remake.
Poi la parte più geniale erano le parti finali, ancora muoio dal ridere per questa roba:
In ogni caso ha fatto la storia.
PS. sub eng lo trovi persino su youtube (anche se ovviamente non legale).
se no usi una vpn anche gratuita, mi pare che su crunchyroll usa ci sia.
Se ti piacciono gli anime slice of lice senza una trama ben precisa sì, io l'ho sempre trovato geniale nella sua semplicità, nel suo non arrivare mai in un punto ben preciso ma allo stesso essere un'ottima rappresentazione di ciò che uno slice of life deve essere. L'anime all'epoca era il punto di riferimento del fandom grazie alla presenza di Konata che fu una rappresentazione perfetta dell'amante di anime/manga/videogames quando non era ancora cool mostrarli. Oltre il fatto che ha uno staff da urlo, con quel folle di Yamakan ma anche il compianto Takemoto
comunque accenderei una candela anche per Azumanga Daioh (non che riprenda eh, che già di Yotsuba&Co ormai esce un volume ogni 3 anni, ma una pubblicazione italiana, sono solo 4 volumi...)
Il successo no, ma l'influenza sì.
Sia il successo che l'influenza nel fandom anime all'epoca era gigantesca
Anche a me questa versione piace un sacco !
ma strepitosa davvero, non conoscevo il titolo ma adesso devo vedere di recuperarlo!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.