Vi rimandiamo immediatamente al tweet dell'annuncio per il film animato di Lady Oscar - Le Rose di Versailles.
Aspettiamo ulteriori informazioni, verrete aggiornati appena possibile.
Questo progetto fa parte dei festeggiamenti per i 50 anni della serie, così come la mostra di cui abbiamo parlato in questa news precedente.
Ricordiamo che Versailles no Bara è un manga di Riyoko Ikeda, la cui ultima edizione è stata pubblicata da J-POP Manga. L'anime è un classico di 40 episodi disponibile attualmente su Amazon Prime Video.
Fonte Consultata:
Verbara
「ベルサイユのばら」劇場アニメ制作決定‼
— 劇場アニメ「ベルサイユのばら」公式 (@verbara_movie) September 6, 2022
ティザービジュアル、特報映像解禁!
原作者 #池田理代子 先生より
お祝いイラスト、コメントも到着🌹
「激しく、美しく、生きた―」
👑特報:https://t.co/KEolJycRte
👑公式HP:https://t.co/IpjMTx5wkY#ベルサイユのばら#ベルばら#ベルばら映画 pic.twitter.com/YZ5fEolyrP
Aspettiamo ulteriori informazioni, verrete aggiornati appena possibile.
Questo progetto fa parte dei festeggiamenti per i 50 anni della serie, così come la mostra di cui abbiamo parlato in questa news precedente.
Ricordiamo che Versailles no Bara è un manga di Riyoko Ikeda, la cui ultima edizione è stata pubblicata da J-POP Manga. L'anime è un classico di 40 episodi disponibile attualmente su Amazon Prime Video.
Fonte Consultata:
Verbara
Sì, è così.
Il manga non finisce con la morte di Oscar, ma con quella della regina.
Il manga ci introduce subito alla nascita di Oscar, ma poi immediatamente la storia inizia con Maria Antonietta come protagonista. Tuttavia, si capisce che Oscar avrà un ruolo importante.
Poi, il ruolo di protagonista viene spostato ad Oscar stessa, appunto, perché risultò popolare con i lettori. La transizione da una protagonista all'altra succede in modo molto naturale, cmq, complimenti per lo storytelling eseguito con maestria!
Dopo la morte di Oscar, si torna alla protagonista originale, ovvero, Maria Antonietta.
E così il manga chiude anche un famoso capitolo della storia francese.
Non so sinceramente perché mi sento relativamente fiducioso, forse perché è un anniversario importante (50 anni!), quindi immagino vogliano rendere onore a ques'opera nel modo migliore possibile.
Da quel che so è un sequel che però è fruibilissimo anche standalone. E parliamo della vita di uno dei grandi della Storia, non delle banali cotte tra i banchi di scuola.
Hachi Dacxlee vi ringrazio molto ora mi sono chiarito le idee
Conoscendo le usanze relative all'igene dell'epoca, ogni tanto mi chiedo... Ma come faceva la povera Oscar a fare pipì?
Fine del pensiero inutile.
molto piu agilmente delle dame del palazzo che indossavano quelle lunnghe campane
Ma che cappero...?? 😅
Leggi Gideon of the 3rd per vedere come faceva Maria Antonietta...
Conoscendo le usanze relative all'igene dell'epoca, ogni tanto mi chiedo... Ma come faceva la povera Oscar a fare pipì?
Fine del pensiero inutile.
dacxlee
Più che 'come' é 'dove' faceva pipi, ma pensandoci bene Versailles ha tante stanze e giardini parecchio grandi... 😅
Mi ricordo un documentario su Versailles del compianto D’Angela dove parlava proprio di questo aspetto, tanto è vero che in molte zone della reggia specie nei giardini c’era una puzza simile ai cessi di stazione in periferia
E sembra pure non si lavassero molto in quel periodo, inclusi i nobili. Chissà che aroma...
... e André per consolarsi si mette con Alain, così chiudiamo il cerchio.
Il percorso che descrivi è quello che credo che sia, ma proprio per questo non ci vedo un percorso di transessulaità (nella storia originale, intendo). In quel tipo di società è normale che lei preferisse "essere un uomo", ma non perché "si sentisse" uomo, la ragione, se volessimo analizzarla, è che ciò che era considerato conveniente per le donne in quella società non corrispondeva con ciò che lei voleva fare della sua vita. Questo però non dal punto di vista sessuale, ma come carriera lavorativa e scelte di vita - il che è naturale se consideriamo che è stata cresciuta con le libertà che si concedevano tipicamente solo agli uomini, ed è abbastanza folle che il padre a un certo punto provi a fare marcia indietro aspettandosi che una persona cresciuta fino ad allora con tutte le libertà di appannaggio tipicamente maschile accetti di essere relegata tra le mura domestiche. Ma è, se vogliamo, più una critica a una società maschilista che non un percorso di scoperta sessuale, sulla quale Oscar non ha mai avuto dubbi. Non è che non amasse André perché si sentiva un uomo, semplicemente dal momento in cui lo ha incontrato fin quasi alla fine lei ha sempre amato Fersen e visto André solo come un amico (... sì, la friendzone non ha genere né orientamento! xD)
Personalmente ho sempre trovato che sotto diversi punti di vista l'anime sia stato migliorativo.
Dopo tanti anni ce n'era assolutamente il bisogno...
XD
(a dir la verità c'avevo pensato pure io!)
Io no... ascolta questa:
Non sarebbe più bello se per i 50 anni mandassero in onda, in prima serata (come la prima volta che fu mandata in onda in Italia) la serie classica con un mini approfondimento dopo l'episodio, per spiegare anche chi erano Nagahama/Dezaki, i disegnatori, la Ikeda ecc.ecc.
Che ne dici?
Si potrebbe fare anche quello volendo..
Ma dove? In Italia? Dove l'animazione in tv non esiste o è trattata come tappabuchi? Dove interessa più l'aspetto nostalgico che qualsiasi forma di divulgazione anche basica?
Si, in Italia. E che è, colpa mia?! Non di certo visto che io i cartoni in tv li ho sempre visti. Magari si potrebbe aprire una chiacchierata sul perchè i cartoni sono scomparsi dai 7 canali principali ...
E' tutto verissimo, ma parliamo dell'Italia, il progetto non è italiano (... e grazie al cielo).
Il motivo è, direi, lo stesso per cui è scomparso qualsiasi altro intrattenimento di qualità, ovvero che vogliono prodotti che tirino per le pubblicità, e il pubblico ormai si è spostato sulle piattaforme di streaming a pagamento e non. Purtroppo è un periodo di questo tipo.
Concordo appieno sulla questione del nostalgico, vedi la collezione di vestiti di marca fatta da poco proprio a tema Lady Oscar.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.