Lucca Comics & Games 2022 è sempre più vicina ormai, e tra i vari eventi che stiamo organizzando ci sono anche quest'anno gli AnimeClick Awards 2022, un incontro in cui premiare alcuni dei migliori titoli, sia anime che manga, che ci hanno accompagnato durante tutto il 2021.
Uno dei premi verrà assegnato alla "Miglior serie manga 2021 secondo l'utenza di AnimeClick". La vincitrice del sondaggio sarà qui decisa da voi tra tutte le novità assolute uscite durante l'anno scorso: la scelta sarà infatti tra le prime 5 serie brevi e le prime 10 lunghe già votate sempre da voi durante i NekoAwards 2022.
Le altre categorie manga saranno:
Uno dei premi verrà assegnato alla "Miglior serie manga 2021 secondo l'utenza di AnimeClick". La vincitrice del sondaggio sarà qui decisa da voi tra tutte le novità assolute uscite durante l'anno scorso: la scelta sarà infatti tra le prime 5 serie brevi e le prime 10 lunghe già votate sempre da voi durante i NekoAwards 2022.
Le altre categorie manga saranno:
- Miglior novità manga 2021
- Miglior ripescaggio/riedizione manga 2021
- Miglior serie breve
- Miglior volume unico 2021
- Miglior edizione 2021
- Miglior editore manga 2021
- Scheda manga/manwha più visitata del 2021 su AnimeClick
- Premio influencer
AnimeClick Awards: Votate la serie manga preferita del 2021
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Non potevate mettere scelta multipla 😁😁😁😁
A sentimento voto frieren, ma shadow house e kowloon sono praticamente li…
Voto Frieren - Oltre la fine del viaggio
A parte la Speziale, che non ho letto, sono completamente d'accordo con te su tutte le altre.
Davvero ottimi titoli di qualità, la scelta è ardua!
Peccato doverne scegliere solo uno, in questa lista ce ne sono tanti di validissimi (probabilmente anche tra quelli che io personalmente non conosco, anzi di sicuro è così).......
Non è davvero un discorso di dire "il migliore a prescindere", ma se proprio proprio bisogna per forza fare un nome tra questi................allora io dico Kowloon Generic Romance.
Un po' per tutto, la trama, i personaggi (soprattutto Reiko, ma non solo lei ovviamente), l'ambientazione (si percepisce forte la "vivacità" di Kowloon come conglomerato di abitazioni e vite che si intrecciano tra loro), anche la dolcezza che si percepisce a tratti nei sentimenti dei protagonisti.
Insomma è veramente un signor Manga, il che non va assolutamente a demerito di tutte le altre serie (anzi), ma potendone votare solo uno la mia preferenza è andata a questo
Comunque vedo che, a parte due titoli Panini e uno Star Comics, sono praticamente tutte pubblicazioni della Jpop......però in fondo è giustissimo, nel 2021 hanno portato un sacco di serie di qualità, questo gli va certamente riconosciuto.
Alla fine ho scelto Frieren, ma la detective conan cinese (Speziale) era lì per essere scelta.
Alla fine ho deciso per Frieren, ma solo dopo una lunga riflessione.
- Non tormentarmi, Nagatoro!.
Tra quelle presenti è l'unica che seguo e ho sperato che arrivasse in Italia.
A sto punto a che serve votare i Nekoawards se per Lucca viene fatto sondaggio diverso?
Che sono quelli, i Premi dei Cretini? Mentre questi sono i premi per farsi belli?
ho votato Frieren
Condivido la prima parte del tuo messaggio, ma la seconda non tanto perché non sia un'opinione condivisibile ma più che altro perché spero che chi vota lo faccia sulla base della sua esperienza di lettura o delle sue preferenze e non sulla base di quali preferenze dell'autore del sondaggio paiono trasparire da quest'ultimo stesso!
Inoltre, leggendo tutti i commenti qui sopra, per fortuna, apparentemente, l'ordine nel sondaggio non pare che stia influenzando le votazioni.
A parte ciò, io mi esento dal votare.
Purtroppo il 2022, a causa di vari motivi, è stato un anno di magra per me che ho potuto acquistare solamente uno-due volumetti di alcune di queste opere, i quali secondo me non possono fungere da base solida per votare.
Tra quelli elencati, l'unico di cui conosco la storia o la maggior parte della stessa è il manga di José, ma la conosco perché ne ho visto il film.
Quindi reputo non sia corretto valutare un manga in base alla sua trasposizione animata, soprattutto contando che non so nemmeno se il film è stato o meno fedele alla storia originale!
Se proprio devo dare un'opinione basata sulla trama e quel poco che ho letto a tal riguardo, la mia preferenze ricadrebbe su Frieren seguito a ruota proprio da José.
tenshi manco sa che è randagi AHAHAH
sono ordinati in base a tipologie di manga, si poteva fare ordine alfabetico ma pensare che ci sia un complotto da parte di tenshi è un grandissimo no.
Ma, potendo votare solo una serie, scelgo FRIEREN.
Serviva però necessariamente la scelta multipla stavolta!
In generale però si può dire che il 2021 è stato un buon anno.
Non fraintendetemi, ho apprezzato moltissimo anche altri titoli presenti in lista. Ma la storia, la "regia" e, più in generale, la profondità di Randagi sono insuperabili!
Gli AnimeClick awards sono i voti dello staff e in particolare di una giuria scelta che per mesi si legge tutto e si riunisce per votare.
Dato che è passato un anno si fa rivotare anche l'utenza avendo presumibilmente letto più persone quelle opere ma sulle opere arrivate in finale ai Neko.
E' un modo per far partecipare sempre l'utenza almeno per un premio
Ho votato per Shadows House (serie dai tanti pregi e dall'atmosfera magica e misteriosa) ma se avessi potuto avrei votato anche la Speziale, Metamorfosi e Randagi.
Alla fine ho dato il mio voto a Josée, la tigre e i pesci. Mi è rimasto veramente impresso. Ma è stata una scelta difficile, votata di pancia.
Quindi vincerà Nagatoro.
Randagi è una serie breve che voterò nell'apposita classifica
La scelto però è stata combattuta perche avrei voluto volentieri Shadows house e Metamorfosi.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di leggere 13 notti di rancore ma lo farò presto 📚 🥰
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.