Si sono da poco terminati i Mondiali di Calcio per la nazionale giapponese, che è stata eliminata negli ottavi di finale dalla Croazia dopo un'equilibratissima partita finita ai calci di rigore. Nonostante ciò, il Giappone se ne va a testa alta dal Qatar per merito delle due vittorie di prestigio contro la Germania e la Spagna durante la fase a gironi della competizione. In questi giorni, sono stati molti i mangaka e gli illustratori giapponesi che hanno sostenuto la loro squadra pubblicando omaggi su Twitter e non solo.
Yusuke Nomura - Blue Lock
Reiji Miyajima - Rent a Girlfriend
Takamasa Moue - Akane-banashi
Yomu - Ganbare, Douki-chan
E infine c'è stato anche qualcuno che si è voluto divertire così...
Yusuke Nomura - Blue Lock
W杯初戦勝利!!おめでとうございます、日本!!! pic.twitter.com/KlMLILYd9h
— ノ村優介 Yusuke Nomura (@nomnii) November 23, 2022
歴史的1位突破!!
— ノ村優介 Yusuke Nomura (@nomnii) December 1, 2022
最高です日本代表!!
次はクロアチア戦!!
いざベスト8!!!#サッカー日本代表 #FIFAワールドカップ #ブルーロック pic.twitter.com/TBSPq2TBpK
ありがとう。
— ノ村優介 Yusuke Nomura (@nomnii) December 5, 2022
日本代表。#サッカー日本代表 pic.twitter.com/ulhOq5q1i1
Reiji Miyajima - Rent a Girlfriend
頑張れ日本🇯🇵#ワールドカップ2022 #SAMURAIBLUE pic.twitter.com/gDN6XAukqH
— 宮島礼吏 Reiji Miyajima (@Miyajimareiji) December 5, 2022
Takamasa Moue - Akane-banashi
#あかね噺 最新話載ってます!
— 『あかね噺』公式アカウント (@akanebanashi_PR) December 5, 2022
大看板・蘭彩歌うららの魅せる落語
彼女の真髄を目の当たりにしたあかねは…!?
「第41席 師資不承のしゃ楽」応援よろしくお願いします!
連載1周年記念イベントも決定しました!
発売中のコミックス4巻帯に応募券がついています!
ぜひご確認を! pic.twitter.com/YFd8orXLif
Yomu - Ganbare, Douki-chan
がんばれ♡がんばれ♡ pic.twitter.com/WN81WUTF47
— よむ (@y_o_m_y_o_m) December 1, 2022
E infine c'è stato anche qualcuno che si è voluto divertire così...
チェンソーマン×ワールドカップ⚽️#chainsawman #サッカー日本代表 #WorldCup pic.twitter.com/TOsOIfEVNc
— 時島シクカ/お仕事募集中 (@tokisimaskk) November 23, 2022
Non mi aspettavo un omaggio di Yom, semplice ma molto carino, Kohai-chan è sempre una garanzia.
Quello di Chainsaw è davvero dettagliato!
In particolare la partita di ieri Marocco contro Portogallo è stato un esempio di come giocatori semi-sconosciuti possano battere anche l'antipaticissimo Ronaldo, ho dato un'occhiata ad una 15ina di minuti finali di partita ed è stato spettacolare veder resistere una squadra così poco conosciuta. Oltretutto la cosa migliore è stata vedere, dopo anni di calcio solo offensivo e improntato sul possesso palla, una nazionale giocare principalmente in difesa e in contro piede, strategia che in passato è stata anche italiana, ricordo che persino nel 2006 quando le cose erano già cambiate c'era comunque Buffon in porta, una difesa che non scherzava e Pirlo che dirigeva il gioco da centro campo in coppia con Gattuso. Insomma una ventata d'aria fresca rispetto ai soliti schemi in cui l'attacco si rimbalza la palla in attacco.
Avrei volentieri visto anche il Giappone nel gruppo, ma in fondo anche la Croazia non è una squadra rinomata quindi sta bene anche così.
Penso che in futuro i mondiali saranno molto più divertenti e imprevedibili proprio perché il calcio non è più appannaggio solo dei big. L'Italia ad oggi fuori dal mondiale dovrà davvero prendere appunti per il futuro perché a mio parere agli europei ha vinto solo grazie ad un pizzico di fortuna e all'ormai ritirato Chiellini che era riuscito a mettere le pezze alla difesa italiana che ormai è un colabrodo.
PS. Lo so che dopo questo messaggio sembro un appassionato di calcio, ma la realtà è che riesco a divertirmi solo guardando 3-4 partite ogni tot anni, non amo particolarmente serie A e simili, non mi piace il fatto che le partite siano continue durante tutto l'anno... adoro però gli eventi che si tengono ogni tot anni e che durano poche settimane come le olimpiadi e i mondiali (anche femminili)... non guardo quasi mai le fasi a gironi (anche perché se no arrivo ai quarti che mi sto già annoiando e spengo prima) e quasi mai le partite quando non c'è l'Italia o quando non ci sono squadre fuori dal coro (mi piace quando i piccoli vincono contro i big). Insomma sono sicuramente più appassionato di chi detesta il calcio in tutte le sue forme, ma lo sono decisamente meno della media italiana.
Gli anime/manga di calcio inoltre in genere mi piacciono.
Forse sperava che la tirassero per le lunghe (leggasi: arrivassero più avanti possibile) come il suo manga invece gli è andata male.
Si vede che quando dovevano tirare i rigori i giocatori erano risoluti come i protagonisti di rent
Comunque la più bella è quella di chainsaw... ma la mia preferita è Ganbare!
Ma di che parli?
Comunque non vorrei dire ma dei 26 convocati al mondiale almeno la metà di quelli croati guadagnano oltre un milione di euro l'anno (e appena 4 anni fa tra l'altro arrivarono a sorpresa in finale), poi sicuramente è comunque meno favorita e piena di star di altre squadre ma l'unica vera sorpresa alla fine è il Marocco
Eccome se lo è, la Croazia non è di certo una squadra a livello di quelle solite famose, quindi è un'enorme sorpresa.
Evidentemente è andata così perché hanno voluto dare una ventata di novità ai mondiali portando avanti le squadre di serie B a sfavore delle altre più blasonate.
Ho capito, sei fra quelli che ancora credono alla veridicità degli eventi sportivi, penso non se me possa ricavare niente continuando la discussione.
LOL LOL
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.