L'account Twitter ufficiale del franchise di Neon Genesis Evangelion ha rilasciato alcune immagini di Evangelion: 3.0 (-46), un cortometraggio che dovrebbe essere posizionato cronologicamente prima degli eventi di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, terzo dei quattro film della serie Rebuild of Evangelion.
Una di queste immagini ci mostra una ragazza misteriosa che potrebbe essere un nuovo personaggio o una versione giovane di un personaggio che già conosciamo.
Di seguito le altre immagini postate.
Questo nuovo cortometraggio sarà uno degli attesi bonus inclusi nel Blu-ray Disc/DVD di Evangelion 3.0+1.11.
Ma le novità non finiscono, la casa di produzione musicale King Amusement Creative ha pubblicato un video promozionale proprio di Evangelion: 3.0+1.11: Thrice Upon A Time, una versione migliorata di Evangelion: 3.0+1.0.
Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon A Time ha esordito in Giappone nel 2021; il film è disponibile in Italiano su Amazon Prime Video mentre l' edizione homd video sarà a cura di Dynit.
Fonte consultata:
Anime News Network
Concordo. Tra l'altro considero ambedue i titoli più sopravvalutati della storia degli anime.
Oltre ad Evangelion, Anno non ha saputo creare nient'altro.
Il che la dice lunga....
:(
Scherzi a parte, mi chiedo se questo corto sia la famosa parte saltata del rebuild.
Ma Shin Godzilla e Shin Kamen Raider, come regista, e Shin Ultraman, come sceneggiatore, sarebbero il nulla?
Se fosse davvero così mi interesserebbe molto vederla.
-Punta al Top! Gunbuster
-Nadia
-Karekano
-Love & Pop
-Shiki-Jitsu
Di cosa stiamo parlando, se non di vuoto compresso?
Il film è fatto e finito e Anno starà aggiungendo qualche scena qua e la per dare enfasi a qualche passaggio che non lo convince; è fatto così...
Il personaggio sarà una comparsa di 7 secondi.
Una Zack Snyder? non credo proprio.
Forse intendevi il 2.5 👀
Ho visto remake peggiori di opere meno "importanti".
Quindi se un domani venisse fatto un "Neon Genesis 3vangelion" remake della serie originale non mi sorprenderebbe e conoscendomi lo guarderei anche volentieri.
Non mi sembra. Ce una sfilza enorme di gente pronta a giurare che è il più grande capolavoro letterario di sempre, il Guerra & Pace degli anime e tante altre cose sbalorditive. Il che mi sta anche bene, a ognuno le sue opinioni. Ma io non l'ho mai trovato tutto sto granché. Opinione mia.
Tolto che ognuno ha i suoi gusti e i capolavori, o le schifezze, oggettive non esistono…
A me è piaciuto senza doverlo ritenere il più grande capolavoro… è una bella opera con alcuni picchi e alcune scelte molto interessanti, ma con anche dei difetti.
Per me il finale per esempio, capisco tutto il discorso filosofico, mi può anche stare bene, ma avrei voluto anche una conclusione più concreta della storia e dei personaggi…
È da che ho sentito anche nel rebuild, che non ho ancora visto, c’è lo stesso tipo di finale…
Però da qui a definirlo, assieme a dragonball, l’opera più sopravvalutata per me ce ne passa un bel po’.
Shin Godzilla, è uno dei film più brutti che abbia mai visto!
Minchia, in vita tua hai visto solo film di Bergman? Però.
Anch'io ho trovato Shin Godzilla di una bruttezza disarmante (non sono appassionato dei kaiju e non mi aspettavo granché, ma nemmeno il vuoto pneumatico), ma allo stesso tempo dire che Anno non ha saputo creare nulla a parte Evangelion denota un'ignoranza abissale in tema di animazione giapponese (e non).
Dei film remake di EVA realizzati da Anno, il primo e secondo mi sono piaciuti molto, invece i successivi insomma, per me hanno diversi problemi.
Niente a parte:
-Punta al Top! Gunbuster
-Nadia
-Karekano
-Love & Pop
-Shiki-Jitsu
-Shin Godzilla
-Shin Ultraman
-Shin Kamen Rider
Oltre ad essere considerato (non da dei nessuno come il sottoscritto) da Miyazaki il suo successore, pilastro del mondo anime ed aver sdoganato un nuovo modello produttivo di fare animazione in Giappone, nonche' socio fondatore della Gainax e poi della Khara e pluripremiato dal governo giapponese per il suo contributo a livello artistico.
MisterOccasional - quando si dice nomen omen.
Eva è riuscito a far apprezzare il genere anche a chi generalmente lo evita, poi ovviamente può piacere o meno, personalmente ho apprezzato particolarmente quasi tutto della serie cardine, meno i continui seguiti, ma continuerò a vederli.
io mi aspetto la versione mozza del film dove Rei mondina non m.... ed il vero finale
perchè Mari non esiste!!!!
Si questa è sicuramente una cosa di cui gli va oggettivamente dato atto.
E di cui hanno giovato molte serie successive.
Sull’apprezzamento anche a me è piaciuto, ma come detto avrei voluto un finale chiaro anche della parte reale, non solo di quella spirituale… ma visto che in 3 possibilità non è stato fatto me la sono messa via…
End of Eva mi sembra un finale chiaro sulla parte reale
Ti sorprenderesti, se sdapessi tutto il Trash che ho guardato io......
Eh, alla fine mi sembrava di avere a che fare con i finali alternativi di un videogioco, alla ricerca di quello "perfetto" XD.
Il più "reale" resta comunque End of Eva come accennato giustamente da AndreaCiccarello.
Anche se non penso serva ormai metto per evenienza sotto spoiler…
Il finale sarebbe
Non perché se quello a te chiarisce qualcosa ok, ma per me nulla… trovo avesse più senso il finale della serie a quel punto.
Forse mi sono spiegato male, per finale reale intendo cosa succede dopo quella scena, che tra l’altro per me non ha molto senso… cosa succede al mondo e ai personaggi…
Non dico che a tanti non possa piacere il finale così com’è, ma a me manca quello che ho scritto per ritenerlo totalmente soddisfacente.
Scusami, sono io a non essere stato chiaro, l'avevo scritto tra virgolette intendendo proprio quello che stai dicendo tu, non ho ma trovato un finale diciamo coerente con quanto visto prima nei 24 episodi, senza voli pindarici per intenderci, ma se fossi costretto a scegliere un finale direi quello visto in End of Eva. Concordo con quanto hai scritto.
La pensiamo uguale allora… non ci si era capiti 😅…
Comunque per me non aver messo quella parte li in nessuna versione sia lo scherzone di Anno per trollarci tutti… 😂
Vuoi mettere che gli Italiani hanno visto al cinema l'unica versione al mondo dove Rei non scompare mai nel 3.0+1.0?
Quindi niente.
La pensavo come te, poi ho capito che è vero. Perché inizialmente Dragon Ball era un Battle Shonen non puro, c'era molta componente avventura in Dragon ball, a differenza di operare come Ring ni kakero che sono Battle Shonen molto puri.
Comunque non gli ha inventati né Kurumada né Toriyama, questi due gli hanno semplicemente resi famosi sopratutto gli hanno resi molto commerciali, ma c'erano Battle Shonen già molti anni prima di questi due autori.
Per quanto riguarda Toriyama s'è c'è qualcosa da ricriminarli è il pessimo Dragon Ball Evolution e il mediocre anime di Dragon Ball Super, questi poteva evitarli di farli fare.
Se DB fosse finito con la saga di Frieza, non lo considererei affatto sopravvalutato. Ma siccome non è così...
Per me Toriyama ha sbagliato a permettere di realizzare Dragon Ball GT(un anime deludente realizzato da Toei, che non arriva minimamente alla qualità del Dragon Ball originale), Dragon Ball Evolution(brutto live action), Dragon Ball Super(anime mediocre e anch'esso non arriva minimamente alla qualità del Dragon Ball originale). Questi 3 prodotti per me sono un grosso errore di Toriyama,
Dragon Ball doveva terminare con la fine di DBZ, tutto ciò che viene dopo lo Z non raggiunge minimamente la qualità di DB originale.
Opinione mia ma se provi a spogliare DB originale della sua "sacralità", ti accorgi che molti dei difetti presenti in GT e in Super erano già presenti anche nel DB originale.
Per me la serie, pur presentando dei difetti, si reggeva comunque bene fino alla saga di Frieza. Dopo è diventato un ripetersi dei soliti cliché, la stessa minestra riscaldata con personaggi piatti che non evolvono mai o quando evolvono la cosa pare il compitino delle elementari per come è gestito. Vegeta e Numero 18 diventano entrambi buoni, okay, entrambi si innamorano di un personaggio buono.. ed in entrambi i casi questo succede... perché sì! Perché vuolsi così e più non dimandare!
I personaggi più interessanti per me erano Trunks e Gohan, peccato che siano stati entrambi accantonati perché il pubblico vuole solo Goku e Vegeta...
Dei nuovi personaggi, di nuovo secondo me il più interessante è il nuovo Broly ma sicuramente sarà accantonato anche lui.
Non sopporto assolutamente invece Beerus e Whis, sembrano personaggi provenienti da un altro manga infilati a forza in DB per come si incastrano..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.