Sony Pictures ha annunciato l'arrivo in Italia di Saint Seiya: The Beginning, film live action ispirato al manga di Masami Kurumada verrà distribuito in Giappone a partire dal 28 aprile 2023
In Italia il film, per ora, uscirà solo al cinema il 26, 27 e 28 giugno 2023 con un titolo da noi ben conosciuto: I Cavalieri dello Zodiaco.
Sony ha inoltre rilasciato il trailer ufficiale per i mercati internazionali
Seiya, interpretato da Mackenyu, è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco
In Italia il film, per ora, uscirà solo al cinema il 26, 27 e 28 giugno 2023 con un titolo da noi ben conosciuto: I Cavalieri dello Zodiaco.
Sony ha inoltre rilasciato il trailer ufficiale per i mercati internazionali
Sinossi ufficiale : tratto dalla celebre serie animata, I Cavalieri dello Zodiaco porta per la prima volta sul grande schermo la saga di Saint Seiya in live-action.
Seiya, interpretato da Mackenyu, è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco
Nel cast troviamo: Mackenyu nel ruolo del protagonista, e poi Madison Iseman, Sean Bean, Famke Janssen, Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos.
Tomasz Baginski (The Witcher) dirigerà il film per Toei e Sony Pictures, Andy Cheng (Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli) sarà il coordinatore delle scene di lotta e degli stunt, Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) si occuperanno della sceneggiatura.
Però devo dire che dal trailer è meno peggio di quel che pensavo… e il fatto che non sia una copia della storia, ma sia solo ispirato a, per me è un vantaggio…
Questo sembra molto meglio di DBE.
DB Evolution aveva scene con effetti speciali decisamente più scadenti, questo film di SS B quantomeno come effetti visivi ha delle sequenze nel trailer decisamente interessanti.
Qui in Italia anche film animati Giapponesi molto belli gli hanno strasmessi al cinema pochi giorni, è anche in pochi cinema.
Dragonball evolution è comunque un film del 2009, si parla di 14 anni fa.
DBE fa schifo, questo ancora non lo sappiamo s'è fa schifo o è un film medio o è un buon film.
comunque sia ha più azione questo trailer che tutto DBE che si doveva aspettare la fine per un primo scontro, 2 min è fatto anche male.
Questo dei Cavalieri almeno ambisce di intrattenere.
Chi fa il paragone consiglio di cercare il trailer di DBE e fare confronto con questo, per capire che i 2 film hanno approcci lontanissimi.
Uscita la durata 113 min.
Dal trailer uno si immagina
1) storia molto romance con largo spazio alle relazioni tra Seiya e Athena
2) Castalia non sorella ma semplice "mentore" che poi si trova nella classica situazione di dover combattere l'allievo su ordine del santuario e probabilmente alla fine invece sacrificarsi (uccisa da l'ipotetico Ikki) per lui lanciandolo così verso la vittoria finale
3) Ruolo paterno di Sean Bean
4) In stile animazione-netflix il probabile eccessivo spazio dato alle forze paramilitari come "nemici", a scapito dell'aspetto "supereroistico" dei combattimenti.
La scarsa se non nulla rilevanza data al resto, a partire dai "compagni" cavalieri di cui forse se tanto si vedrà giusto qualche apparizione fugace e/o a fine film conclude il tutto.
"eh ma è solo il trailer", vero ma da quel che ricordo un trailer dovrebbe INVOGLIARE la visione non stroncarla limitando i contenuti del film.
Sono pur sempre passati 14 anni, che nel campo degli FX al computer sono un'enormità.
Ora a meno di non affidarsi a dei totali incapaci chiunque può realizzare validi risultati con i software a disposizione.
Chi fa il paragone con Dragon Ball Evolution mi sa che ne non si ricorda bene che obbrobrio sia Dragon Ball Evolution dove in una sequenza di combattimento si vede il polistirolo del set 🤐, già il solo trailer di questo Saint Seiya Beging sconfigge tutto l'orrendo film di Dragon Ball, dove hanno usato una CG fatta così male che in certi fanmade è fatta molto meglio. È non voglio neppure citare l'offensiva sceneggiatura che ha poco o nulla del VERO Dragon Ball. Ancora oggi non mi capacito di come Toriyama diede il consenso a una oscenità simile, vergognoso.
Lo doppieranno sicuramente, bisogna solo vedere con quali doppiatori, s'è quelli storici(secondo me no) oppure nuovi doppiatori(molto più probabile).
Vero.
Io l'anno scorso ho visto al cinema un bel film del cinema asiatico, Love Life, che da me lo hanno mandato al cinema solo due giorni, venerdì e sabato.
la stessa release dei normali film anime che passano al cinema, o pellicole asiatiche in generale. ma visto che il film c'ha in antipatia a molti si trovano i motivi più nefasti
Faccio notare che Sony ha usato questo titolo per tutti i mercati.
Questo non si può considerare un "film asiatico", è una coproduzione toei-sony pensata chiaramente per il pubblico occidentale.
Che poi sia a "basso" budget più in stile nipponico non è che sia un "plus".
si è una co-produzione nippo-internazionale, però lo stanno vendendo come una produzione asiatica con tutti i suoi limiti di distribuzione.
In realtà il budget è un po' più elevato rispetto ai film live action nipponici. Per esempio il live action di Bleach oppure quello di Full metal Alchemist o quello di Jo jo hanno un budget sino a 20 milioni, questo live action di Saint Seiya ha un budget di 40 milioni. Sempre basso budget ma superiore al normale agli standard, praticamente il doppio rispetto ad altri live action di altri brand.
Non ha molto senso.
Più probabilmente si saranno resi conto che è troppo debole qualitativamente come prodotto per reggere nei cinema ed è inutile spenderci troppi soldi per il marketing tanto finirebbero buttati.
In passato in questi casi semplicemente finivano nel mercato home video, ora danno il contentino del passaggio nelle sale.
Qui in Italia anche famosi film come Evangelion, per dirne uno, sono andati al cinema solo qualche giorno. Quindi quasi tutti i film animati Giapponesi sono film qualitativamente troppo deboli per reggere al cinema?
Oppure più che altro qui in Italia s'è proiettano più di qualche giorno un film basato su un anime, qualunque film esso sia, sanno che non ci guadagnano nulla, dopo pochi giorni.
Divertente che ben 5 persone pensino che questo film sarà meglio di DBE!
Semplicemente ancora oggi l'animazione al cinema in Italia è considerata solo se in stile disney, per famiglie.
Non c'entra la qualità.
Ma pensate veramente che siano scelte "pseudo-razzistiche" verso i prodotti più "orientali"?
Se ci fosse un prodotto nipponico "per famiglie" dalla grande popolarità passerebbero tranquillamente i film al cinema come altri prodotti analoghi.
Ma oggi non ce ne sono, nemmeno "Doraemon" che le generazioni degli ultimi decenni praticamente ignorano.
Non mi pare che ce ne siano altri, e i film in generale sono quasi inesistenti.
Live action di Tokyo Revengers
https://www.crunchyroll.com/it/series/G0XHWM5PN/tokyo-revengers-live-action
Di film ne hanno aggiunti ultimamente, ma son mal catalogati
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.