Dopo l'annunciata cancellazione dalla schedule di Warner Bros è tornato a far parlare di sé durante la Star Wars Celebration. Per l'occasione Justin Kroll, reporter della testata americana Deadline, ha voluto rispondere a una domanda dei fan del franchise di Guerre Stellari: quando uscirà il film di Taika Waititi?
Il giornalista statunitense ha infatti twittato dicendo: "Siccome tutti si chiedono che fine abbia fatto il suo film di Star Wars, se dovessi scommettere direi che il prossimo film di Taika sarà Akira per Warner Bros, che ha messo temporaneamente da parte per lavorare a Thor: Love and Thunder. Non ha mai abbandonato il film e si dice che presto si avrà la sceneggiatura".
Since everyone is wondering where his STAR WARS film is, if I were a betting man my guess is Taika’s next movie is his AKIRA movie at WB, which he put on shelf to do L&T. He never left the film and word is script should be into studio soon.
— Justin Kroll (@krolljvar) April 8, 2023
Continua poi il thread aggiungendo: "Nulla è deciso e il film dovrà passare tutti gli step prima di poter essere confermato, inclusa la decisione sul budget del progetto, ma pare che al momento il suo pensiero sia unicamente rivolto a questo film".
Le prime indiscrezioni sul coinvolgimento di Waititi risalgono al 2018, per la produzione di Leonardo di Caprio e Appian Way. Ma presto le notizie divennero contrastanti: dalle riprese programmate per l'estate 2019 per uscire nelle sale nel 2021, alla sospensione del progetto fino alla cancellazione per il troppo ritardo accumulato. Ora pare che il live action di Akira sia di nuovo in pista.
Ricordiamo, intanto, che il manga in Italia è edito da Panini Comics - Planet Manga e il film può essere acquistato da Dynit, oppure visto su Amazon Prime Video e Netflix.
Fonte consultata:
Leganerd
Cioè non è pronta neppure la sceneggiatura, è si parla del film da tanto tempo ormai 😶
L'ultimo Thor è veramente una monnezza... speriamo che il progetto si areni a questo punto..
No, dovrebbe dedicarsi a produzioni originali, dove il suo estro potrebbe esprimersi liberamente.
E dopo tutto questo Waititi invece che venir messo in ibernazione per i prossimi 5/10 anni gli vengono affidati il prossimo film di Star Wars e il live action di Akira...
Peccato che Ragnarok sia ad oggi il miglior film di Thor, odiato in modo insensato solo in italia e solo da certe tipologie di persone
E Love & Thunder il potenziale lo avrebbe tutto, basterebbe solo un montaggio diverso togliendo certe scene e inserendone altre eliminate e diventerebbe più che godibile
su Akira questo non se lo può permettere
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.